PARADISO DEL CROCIERISTA

COPENHAGEN:L'ESCURSIONE, escursione MSC

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2011, 07:04
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
48,945

Status:


Escursione di giornata intera" UNA GIORNATA A COPENHAGEN":

l'escursione si svolge come da programma,giornata di sole,cielo sereno,leggera ventilazione,prima sosta di 10 minuti alla famosa sirenetta,non distante dal porto,si prosegue per il castello di CHRISTIANBORG,dove visitiamo le sale e le sontuose stanze,vietate foto e video,la sosta dura circa 1 ora e 30 minuti.
Arriviamo a PALAZZO REALE,AMALIENBORG,sosta di 45 minuti che ci consente di vedere il cambio della guardia,fare foto e video,da qui arriviamo alla sosta successiva il parco divertimenti "TIVOLI",adatto per grandi e piccini,molto affollato,l'ingresso e' compreso nel tour,qui sosta di 1 ora e 30 minuti per visitare il parco e per un pranzo veloce in uno dei numerosi ristoranti o pizzerie,scelgo come pranzo un hot dog e una birra.
Nel pomeriggio ultima tappa la crociera sui canali,che dura circa un oretta,e consente di scoprire il meglio della citta' da un punto di vista insolito,questa escursione e' sicuramente la piu' interessante e completa proposta a COPENHAGEN
 
Top
ivanapi
view post Posted on 16/6/2011, 19:54




Grazie per l'aggiornamento Marco.
Copenhagen risulta essere una città molto interessante da visitare, la terrò presente per la mia eventuale prossima crociera.
Ciao
 
Top
angelfil
view post Posted on 23/7/2014, 13:49




l'escursione è consigliabile da soli o meglio con la nave?
 
Top
view post Posted on 23/7/2014, 17:01
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
48,945

Status:


Ha mio parere è meglio con la nave,questa escursione la proponeva MSC,se la propone anche COSTA la consiglio vivamente,tuttavia tieni presente che questa escursione lo fatta in lingua tedesca,in quanto vi erano 35 tedeschi e 4 italiani di cui 3 hanno rinunciato,solo io ho accettato di farla ugualmente,e ne è valsa assolutamente la pena!!!
 
Top
angelfil
view post Posted on 23/7/2014, 17:54




peccato nn si possa fare in italiano, perchè può essere bella per i posti,ma di storia non si capisce nulla....
 
Top
view post Posted on 23/7/2014, 18:11
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
48,945

Status:


Ma il problema non è tanto la lingua,con una buona guida turistica alla mano,anche se la guida non parla italiano,è possibile scoprire la storia dei vari posti compresi nel tour,che se disponibile te lo consiglio vivamente,indipendentemente dalla lingua in cui verrà svolto,e tieni presente che è stata una sfida in quanto di tedesco conosco poche parole,ma mi sono fatto capire in inglese.
 
Top
Sathia
view post Posted on 24/7/2014, 13:13




Copenhagen ha un centro piccolo, che si può tranquillamente girare a piedi..
Basta munirsi di una piccola guida (o scaricarla).. non è difficile cavarsela da soli e risparmiare un po' di soldini..
 
Top
6 replies since 16/6/2011, 07:04   142 views
  Share