PARADISO DEL CROCIERISTA

COPENHAGEN:SCELTA CORAGGIOSA, 15-6-2011

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2011, 06:48
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
48,945

Status:


Per lo scalo a COPENHAGEN,scelgo 'escursione "una giornata a Copenhagen" COP04T,intera giornata senza pranzo,in tarda serata vengo informato che tale escursione non e'disponibile in lingua italiana,mi reco quindi al punto di riunione e la hostess mi comunica che il tour e' solo in lingua tedesca,essendo i partecipanti 30 passeggeri tedeschi.
Qui si presentano 3 alternative:

1) rinunciare all'escursione
2) scegliere un tour alternativo in italiano/inglese
3) fare lo stesso il tour in tedesco

ci penso qualche minuto e scelgo l'opzione piu' folle e coraggiosa:fare il tour in lingua tedesca,con tutte le difficolta' del caso,conoscendo solo qualche parola di tedesco.(secondo voi una scelta a dir poco folle?)
Quindi parto per il tour ,e alla prima occasione informo la guida,in inglese,che sono italiano,non parlo tedesco,e se puo' fornirmi orari e punti di ritrovo in inglese.
UN ringraziamento alla guida per la gentilezza e disponibilita' dimostrata nei miei confronti,in questo modo ho potuto svolger il tour senza grosse difficolta',da notare la notevole puntualita' dei passeggeri tedeschi ai punti di ritrovo.
 
Top
GiacomoRovere
view post Posted on 16/6/2011, 08:04




Complimenti! Io avrei cambiato escursione non sapendo neanche mezza parola di tedesco... questo dimostra la grande personalitą del nostro formidabile amministratore MARCO!!! Buon proseguimento di crociera!!!
 
Top
sorriso275
view post Posted on 16/6/2011, 15:59




Che dire? Io avrei rinunciato immediatamente non mastiacando come gią detto nemmeno decentemente l'inglese. Per il resto mi associo in tutto a Giacomo.
Ciao
 
Top
ivanapi
view post Posted on 16/6/2011, 20:04




Io avrei rinunciato, perchč non conosco nč inglese nč tedesco, perą avrei chiesto se ci fosse stata un'escursione magari in francese. E' una lingua che mastico un pochino.
In caso contrario, avrei fatto le foto senza sapere cosa fotografavo.
Ciao
 
Top
3 replies since 16/6/2011, 06:48   85 views
  Share