PARADISO DEL CROCIERISTA

TECNOLOGIA PRIMESERV SCR SULLA NAVE AMADEA DI PHOENIX REISEN

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/12/2020, 17:06
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,092

Status:


La divisione post-vendita di MAN Energy Solutions ad Augsburg, in Germania, MAN PrimeServ Augsburg, ha sviluppato una soluzione SCR (riduzione catalitica selettiva) che sarà adattata a bordo della nave Amadea, che salpa per Phoenix Reisen ed è gestita da BSM Cruise Services.

Il retrofit ideato da MAN PrimeServ Augsburg prevede l'integrazione di due dei sistemi SCR di MAN, uno ciascuno in entrambi i motori di propulsione MAN 7L58 / 64 a quattro tempi di Amadea, per garantire le massime prestazioni. L'installazione inizierà a settembre 2021, ha affermato la società in un comunicato stampa.

Alexander Schäfer, capo di MAN PrimeServ Turbocharger & Exhaust Gas Treatment, ha dichiarato: “Il concetto di crociera pulita è una delle principali tendenze in arrivo nel settore delle crociere e Amadea pertanto funziona solo con olio diesel marino di alta qualità. Con la nostra soluzione SCR, Phoenix e BSM si stanno affermando come pionieri nel segmento in termini di riduzione delle emissioni. È sempre un piacere far parte di qualcosa di straordinario a beneficio dell'ambiente. "

Schäfer ha aggiunto: “Attualmente stiamo riscontrando un numero crescente di richieste da parte di compagnie di crociere e traghetti che vogliono migliorare le loro credenziali ecologiche e che desiderano diventare sostenibili senza bisogno di legislazione. Vogliamo che queste aziende sappiano che possiamo supportarle, indipendentemente dal fatto che intendono entrare o meno nei fiordi del patrimonio norvegese ".

MAN PrimeServ Augsburg ha precedentemente adattato i turbocompressori di Amadea nel processo migliorando l'efficienza del motore e riducendo significativamente le emissioni di CO2 e ha anche introdotto MGO invece degli ugelli di iniezione HFO per ridurre al minimo le emissioni di carbonio nero.

Secondo il fornitore, la soluzione MAN SCR porterà i motori di Amadea dallo stato Tier 0 al livello di emissioni Tier III e ridurrà le emissioni di NOx del 90%, equivalenti a un risparmio di 600 tonnellate all'anno. Il sistema SCR di MAN è la soluzione più verde disponibile sul mercato con la massima prontezza operativa e sicurezza: l'SCR sarà disponibile a partire da appena il 15% del carico del motore, consentendo un funzionamento pulito, anche durante la navigazione lenta nei fiordi e vicino al porto e aree popolate.

La soluzione SCR completamente modulare sarà integrata nel sistema di controllo del motore di Amadea. Con il suo sistema a circuito chiuso e una stazione meteorologica che utilizza i dati ambientali, il tasso di riduzione degli NOx è massimizzato e lo slittamento dell'ammoniaca ridotto al minimo a soli 10 ppm, paragonabile a quello di un'auto.


https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-...-on-amadea.html
 
Top
0 replies since 14/12/2020, 17:06   8 views
  Share