PARADISO DEL CROCIERISTA

Posts written by gramar

view post Posted: 1/5/2024, 08:41 VIDEO: RCCL PRESENTA LE CARATTERISTICHE DELLA NUOVA NAVE DA CROCIERA UTOPIA OF THE SEAS - ROYAL CARIBBEAN & ROYAL CARIBBEAN GROUP
Royal Caribbean pubblica un video che mostra le caratteristiche della prossima nuova nave da crociera, Utopia of the Seas

Royal Caribbean ha pubblicato un video che mostra le caratteristiche che saranno presenti sulla prossima nuova nave da crociera, Utopia of the Seas che sarà la sesta nave da crociera di classe Oasis di Royal Caribbean. Il debutto è previsto per luglio 2024 e sarà homeport a Port Canaveral, in Florida.

La nave rappresenterà un punto di svolta in quanto offrirà crociere di tre e quattro notti alle Bahamas, qualcosa di inaudito per una nuovissima nave da crociera.Royal Caribbean ha rilasciato un nuovo video di tre minuti che mostra alcune delle funzionalità che saranno presenti su Utopia of the Seas. Puoi guardare il video qui sotto.

Utopia of the Seas avrà più di 20 opzioni di drink/bar, qualcosa per tutti.

The Pesky Parrot sarà un'esperienza completamente nuova, molto diversa da tutto ciò che Royal Caribbean ha fatto in passato. Promette di essere un paradiso rilassato con cocktail a base di frutta, bevande ghiacciate e sorprese.

Su Utopia of the Seas saranno presenti anche i preferiti di Royal Caribbean, tra cui Lime & Coconut, Vue Bar e The Mason Jar.La nave avrà due casinò con 30 giochi da tavolo e più di 370 slot machine.

The Attic sarà un comedy club con una visuale perfetta.

Boleros sta ricevendo un aggiornamento e avrà nuove bevande che sono state popolari su altre navi Royal Caribbean.

Schooner, uno dei locali preferiti dai vecchi tempi che offre canti e drink classici.

Bell & Barley sarà un vivace pub inglese con un chitarrista dal vivo.

Il Playmakers Sports Bar & Arcade offrirà un'atmosfera rilassata per giocare o guardare la tua squadra sportiva preferita.

Utopia of the Seas offrirà anche una varietà di cocktail analcolici per chi non beve.

Tutte le crociere su Utopia of the Seas visiteranno la pluripremiata isola privata di Royal Caribbean alle Bahamas, CocoCay.

Le crociere sulla nave visiteranno anche Nassau. Le crociere di quattro notti che partono ogni lunedì avranno anche una giornata di mare.

Utopia of the Seas debutterà il 19 luglio 2024, una crociera di tre notti alle Bahamas.

Utopia of the Seas sarà la 28a nave da crociera della flotta di Royal Caribbean.




Video di Royal Caribbean




https://cruisefever.net/royal-caribbean-re...ew-cruise-ship/
view post Posted: 1/5/2024, 08:38 ADVENTURE CANADA ANNUNCIA NUOVE CROCIERE DI SPEDIZIONE IN PERU' E GALAPAGOS NEL 2026 - CROCIERE DI SPEDIZIONE:CROCIERE,PORTI & ITINERARI
Adventure Canada è entusiasta di annunciare le sue nuove spedizioni 2026 alle Galápagos e in Perù.

Attraverso le meraviglie della fauna selvatica e la magnificenza della storia, questi viaggi promettono avventure senza precedenti per coloro che cercano esperienze straordinarie.

Parti per un'affascinante esplorazione delle Isole Galápagos di Darwin, che ospitano fauna selvatica e paesaggi unici sia a terra che sott'acqua. Oppure cogli l'incredibile opportunità di esplorare una delle nuove sette meraviglie del mondo in uno spettacolare viaggio nella Valle Sacra degli Inca e nel leggendario Machu Picchu. Per l'avventura definitiva, scegli entrambe le spedizioni.

Viaggio attraverso le Galápagos: un paradiso per gli amanti della fauna selvatica

Immergiti nell'arcipelago che accese la curiosità di Charles Darwin e continua a mostrare le meraviglie della vita in tutto il suo splendore. Dal momento in cui metterai piede su queste straordinarie isole, sarai immerso in un mondo in cui la vibrante fauna selvatica convive con spettacolari paesaggi vulcanici, invitandoti a testimoniare da vicino le meraviglie della natura.

Fai kayak, fai snorkeling e nuota con l'opportunità di avvistare leoni marini, tartarughe marine, pinguini e persino squali ed esplorare il vivace mondo sottomarino con giri in barca con fondo di vetro. Ogni giorno porta nuove scoperte, le Isole Galápagos promettono un'avventura che ti lascerà incantato.

Meraviglie della fauna selvatica: un viaggio attraverso le Galápagos
Dall'11 febbraio al 19 febbraio 2026
Da $ 14.995 a $ 13.995
a persona in camera doppia
RISPARMIA IL 20% PER UN PERIODO LIMITATO
Si applica solo al costo del posto letto

Un'esperienza di viaggio sofisticata e di alto livello per 48 ospiti in 24 cabine che combinano design moderno, camere spaziose e cucina gourmet con la massima avventura. La nave offre un'ampia varietà di attività acquatiche tra cui snorkeling, kayak e una barca con fondo di vetro.

Scopri Machu Picchu e la Valle Sacra degli Incas

Intraprendi un viaggio straordinario attraverso l'affascinante storia e lo splendore naturale del Perù. Assisti alla maestosa bellezza di Machu Picchu, celebrata come una delle nuove sette meraviglie del mondo, una testimonianza dei più grandi successi artistici e architettonici della storia.

Esplora il cuore dell'Impero Inca nella Valle Sacra, con le sue imponenti rovine, terrazze agricole, mercati vivaci e paesaggi mozzafiato. Scopri Cusco, la città imperiale designata dall'UNESCO, con siti storici, strade in pietra e straordinaria architettura Inca. Unisciti a noi per questo magnifico tour di una settimana che promette un'esperienza come nessun'altra.

Machu Picchu e la Valle Sacra: l'ultima esperienza Inca

Dal 19 febbraio al 25 febbraio 2026
$ 3.895
a persona in camera doppia


https://latecruisenews.com/2024/04/29/anno...venture-canada/
view post Posted: 1/5/2024, 08:37 EXPLORA JOURNEY: CEO CHRIS AUSTIN SPIEGA COME SI DIFFERENZIA LA NUOVA COMPAGNIA DI CROCIERE - LUXURY CRUISES: CROCIERE,ITINERARI,NAVI RESIDENCE
Explora Journeys, il marchio di crociere di lusso del Gruppo MSC, celebrerà il primo anniversario del debutto della sua prima nave, la Explora I, ad agosto, lo stesso mese in cui è previsto il varo della sorella, la Explora II.

Il neo nominato presidente del Nord America Chris Austin ha incontrato il redattore di crociere Andrea Zelinski alla conferenza Seatrade Cruise Global a Miami all'inizio di questo mese per parlare del marchio e del motivo per cui i consulenti di viaggio dovrebbero offrire ai clienti una crociera Explora Journeys.

D: Chi è il passeggero che stai cercando di attrarre?

R: Siamo un'esperienza oceanica ultralusso e di stile di vita per viaggiatori esigenti. Per "viaggiatori esigenti" intendo se sei curioso, se vuoi scoprire di più sulle destinazioni, immergerti in una destinazione, ma vuoi essere in un ambiente elegante, lussuoso e all-inclusive.

Diamo il benvenuto ai passeggeri fedeli e diamo il benvenuto anche ai nuovi arrivati ​​in crociera. La maggior parte dei nuovi crocieristi proviene da hotel di lusso. Perché lo trovano attraente? Perché abbiamo progettato un boutique hotel cosmopolita, un'atmosfera europea con un design bello ed elegante... la nave sembra un resort molto elegante.

Penso che il "viaggiatore esigente" sia una caratteristica chiave; sono più giovani, lavorano, benestanti. L'affermato crocierista di lusso che è curioso di conoscere un nuovo marchio scoprirà che siamo diversi, più distinti.

D: Explora Journeys è adatto alle famiglie?

R: Naturalmente, le famiglie sono le benvenute, poiché siamo di proprietà di una famiglia. Abbiamo progettato la nave con numerose suite comunicanti, quindi è perfetto perché non molte famiglie desiderano avere i propri figli nella stessa suite dei genitori. Abbiamo anche il Club Nautilus, pensato per i più giovani e gli ospiti sotto i 18 anni. È pieno di tutto quello che vogliono usare; non puoi tirarli fuori da lì. Ci sono quattro piscine sulla nave, [ma solo] la piscina Helios è riservata agli adulti. È una sorta di ribaltamento delle cose per dare anche agli adulti il ​​proprio spazio.

D: Cosa c'è dietro gli itinerari più brevi di Explora?

R: L'itinerario di sei o sette giorni è molto allettante per un viaggiatore benestante che sta ancora lavorando, che potrebbe voler lavorare a bordo. Una delle prime domande che pongono al loro consulente è: "Com'è Internet?" E i consulenti dicono: "Beh, è ​​gratuito ed è incredibilmente buono". Quindi siamo perfetti per il bleisure.

D: Parlando di consulenti, dove si inseriscono?

R: Abbiamo bisogno che la comunità dei consulenti promuova, racconti la storia e la condivida con i propri clienti. E in realtà direi che siamo il marchio che tutti dovrebbero avere in mente, perché abbiamo spazio. Non sono timido nel dire alla gente che abbiamo spazio: stiamo operando nel nostro nono mese con un marchio nuovo di zecca che ha testimonial incredibili - non il nostro nono anno, non il nostro diciannovesimo anno.

Quindi, se i consulenti di viaggio non riescono a trovare l'hotel o il resort di lusso richiesto dai loro clienti o magari la categoria suite di un marchio di crociere di lusso tradizionale e classico, dovrebbero darci un'occhiata. Idealmente dovremmo essere i primi, ma in caso contrario, allora il secondo marchio che controllano, perché troveranno lo spazio e noi offriremo questa incredibile esperienza di fascia alta e ultralusso.



www.travelweekly.com/On-The-Record...ys-Chris-Austin
view post Posted: 1/5/2024, 08:35 NUOVA ZELANDA: 86.300 NEOZELANDESI HANNO FATTO UNA CROCIERA OCEANICA NEL 2023 SU DATI CLIA - LE NOTIZIE DA PORTI,ITINERARI,DESTINAZIONI
Il numero di neozelandesi che effettuano vacanze in crociera è aumentato di oltre l'80% rispetto ai livelli pre-pandemia, secondo i nuovi dati rilasciati oggi dalla Cruise Lines International Association (CLIA).

I dati mostrano che 86.300 neozelandesi hanno effettuato una crociera oceanica nel 2023, il primo anno intero di operazioni di crociera nella regione locale. Il risultato è in calo rispetto ai 106.300 neozelandesi che hanno salpato nel 2019, ma in linea con la ripresa delle crociere osservata in altre parti del mondo.

"La Nuova Zelanda è stata tra gli ultimi paesi a riaprire alle crociere, ma i neozelandesi hanno iniziato a tornare in mare in numero significativo una volta tornate le navi", ha affermato Joel Katz, amministratore delegato di CLIA in Australasia. “Nell’ultimo trimestre del 2023, il numero di neozelandesi in crociera ha superato quello dello stesso trimestre del 2019, suggerendo che la domanda è sulla buona strada per la ripresa”.

Il Source Market Report 2023 di CLIA per la Nuova Zelanda mostra una chiara preferenza per gli itinerari vicini a casa durante il 2023, con il 77,0% dei neozelandesi che navigano in Australia, Nuova Zelanda e nel Pacifico. Poco più di un quarto (25,1%) ha scelto itinerari in Nuova Zelanda.

I dati mostrano anche un calo dell’età media dei passeggeri neozelandesi poiché le compagnie di crociera continuano ad attrarre le generazioni più giovani. L’età media di un passeggero neozelandese era di 49,3 anni nel 2023, in calo rispetto ai 52,4 anni del 2019.

I principali risultati del Source Market Report 2023 di CLIA per la Nuova Zelanda includono:

> 86.300 neozelandesi hanno effettuato una crociera oceanica nel 2023, pari all'81,2% del totale del 2019 di 106.300.

> La durata media di una crociera oceanica effettuata dai neozelandesi nel 2023 è stata di 9,2 giorni, in leggero calo rispetto ai 9,6 giorni del 2019, riflettendo un aumento degli itinerari brevi offerti dalle compagnie di crociera.

> L’età media dei passeggeri delle crociere neozelandesi era di 49,3 nel 2023, in calo rispetto ai 52,4 del 2019, riflettendo la crescente popolarità della crociera tra le generazioni più giovani.

> Quasi un terzo dei crocieristi neozelandesi (30%) aveva meno di 40 anni.

> La destinazione crocieristica più apprezzata dai neozelandesi nel 2023 è stata il Pacifico (39,1%), seguita da Nuova Zelanda (25,1%), Australia (12,8%), Mediterraneo occidentale (3,6%), Alaska (3,1%), Asia ( 2,9%) e i Caraibi (2,3%).

> Il numero di neozelandesi in crociera in Nuova Zelanda è stato pari a 22.000 nel 2019.

> Nel mondo, un record di 31,7 milioni di persone hanno effettuato una crociera oceanica nel 2023, battendo il precedente record globale di 29,7 milioni nel 2019.

Katz ha affermato che, nonostante la ripresa delle crociere a livello internazionale, in Nuova Zelanda è necessaria una stretta collaborazione per affrontare un previsto calo della futura capacità crocieristica e sostenere la sostenibilità del turismo crocieristico nel futuro.

"La Nuova Zelanda è una destinazione crocieristica molto ambita e i Kiwi hanno mostrato una passione per le crociere nel proprio territorio, ma è importante che siano predisposte le giuste impostazioni per garantire che la Nuova Zelanda sia competitiva a livello internazionale", ha affermato Katz. “La collaborazione tra governo, porti e destinazioni è vitale, insieme a una regolamentazione equilibrata e costi ragionevoli per promuovere una fiorente economia crocieristica in Nuova Zelanda”.


https://latecruisenews.com/2024/04/29/new-...ia-australasia/
view post Posted: 1/5/2024, 08:34 PORTSMOUTH-UK: CANDIDATO PER IL PREMIO "SAILAWAZE" NELLA CATEGORIA "SOSTENIBILITA'" - NAVI E PORTI DA CROCIERA: NEWS SU AZIENDE & TECNOLOGIE
Il porto internazionale di Portsmouth è stato ancora una volta riconosciuto per il suo lavoro innovativo in materia di sostenibilità, con il porto selezionato per un premio Sailawaze.

I premi, che sono alla loro prima edizione, si propongono di evidenziare il meglio del settore delle crociere e si basano su iniziative aziendali volte a migliorare l'esperienza del cliente. Tutti i vincitori vengono votati dal pubblico, il che significa che il cliente ha la sua opinione.

Un portavoce del porto ha dichiarato: “Siamo sinceramente entusiasti di essere stati selezionati per un premio Sailawaze e di essere l’unico porto nominato nella categoria sostenibilità. Essere votati dal pubblico dimostra il nostro valore per la città e saremmo molto grati a chiunque si prenda il tempo di votare. Condividere il palco per premi di alto profilo mette in risalto Portsmouth e rafforza ulteriormente la nostra posizione nel settore e la crescita del porto.

Che tu abbia viaggiato con noi, apprezzato gli open day della nostra comunità o semplicemente un fan del porto, il tuo voto sarà molto utile per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi. Poiché siamo di proprietà della gente di Portsmouth, è importante che facciamo ciò che possiamo per la nostra città e abbiamo investito nel nostro impegno per diventare il primo porto a emissioni zero del Regno Unito.

Progetti passati, recenti e futuri stanno trasformando il porto in un laboratorio vivente di tecnologia verde intelligente, incluso il progetto Sea Change che farà risparmiare l’equivalente di oltre 20.000 tonnellate di anidride carbonica all’anno a partire dal 2027”.

I progetti di sostenibilità in tutto il porto includono un’installazione di pannelli solari all’avanguardia che fornisce il 35% dell’elettricità del sito, un terminale a zero emissioni di carbonio che vanta la tecnologia dell’acqua di mare per riscaldare e raffreddare l’edificio e pareti viventi per purificare l’aria e connessioni elettriche da terra.

Lo stoccaggio delle batterie in loco attualmente alimenta le strutture di presa per le navi più piccole, con i finanziamenti ora garantiti per renderlo disponibile nei tre ormeggi principali di Portsmouth. Il progetto, intitolato Sea Change, ha il potenziale per rivoluzionare il settore marittimo del Regno Unito e supporterà Brittany Ferries due nuovi traghetti ibridi GNL-elettrici a partire dal 2025, che funzionano con una combinazione di gas naturale liquefatto (GNL) più pulito e alimentazione a batteria.

Con l’energia da terra disponibile nel porto grazie al progetto Sea Change, saranno in grado di caricare le batterie e funzionare a batteria durante le manovre attraverso il porto di Portsmouth, migliorando la qualità dell’aria e supportando il passaggio a livello di settore verso una navigazione a emissioni zero.


https://latecruisenews.com/2024/04/29/vote...cruise-britain/
view post Posted: 1/5/2024, 08:32 AMAWATERWAYS:ESTENDE OFFERTA SOGGIORNI A TERRA PRE O POST CROCIERA COMPRESI - CROCIERE FLUVIALI & GRANDI LAGHI AMERICANI
AmaWaterways estende l'offerta di terra gratuita - fino al 30 giugno 2024 - nelle principali destinazioni europee per crociere fluviali

La linea di crociere fluviali di lusso AmaWaterways annuncia l'estensione della sua popolare offerta di pacchetti terrestri gratuiti pre o post crociera* su itinerari selezionati in Europa nel 2024 e 2025.

Ora disponibile per le nuove prenotazioni effettuate fino al 30 giugno 2024, l’offerta Pacchetto terrestre gratuito offre agli ospiti una scelta di 20 pacchetti terrestri gratuiti di due, tre o quattro notti come estensione della loro vacanza in crociera sul fiume. Gli ospiti sono invitati ad approfondire le affascinanti destinazioni circostanti dove inizia o finisce la loro crociera fluviale e rispondono al crescente desiderio di esperienze di viaggio più lunghe e coinvolgenti.

L'offerta è combinabile con AirPlus*, l'offerta di biglietti aerei a prezzo fisso di AmaWaterways, che consente ai viaggiatori di usufruire di Economy Air a $ 899, Premium Economy Air a $ 2.299 o Business Class Air a $ 4.299 a persona da tutti i principali gateway degli Stati Uniti in un'ampia selezione di date di partenza.

"Le crociere fluviali AmaWaterways offrono la scelta tra un massimo di 23 escursioni incluse che offrono ai nostri ospiti meravigliose opportunità di immergersi completamente nelle culture locali e nelle esperienze autentiche", ha affermato Kristin Karst, vicepresidente esecutivo e co-fondatrice di AmaWaterways.

“I nostri pacchetti via terra pre e post crociera sono pensati per consentire agli ospiti di scoprire un'altra città durante la loro vacanza. A seconda del pacchetto terrestre selezionato, offriamo tour della città, visite ai musei, degustazioni e persino escursioni in destinazioni ambite come Parigi, Lisbona e Amsterdam. Siamo felici di estendere questa straordinaria offerta fino al 30 giugno, affinché i nostri ospiti possano godersi vacanze europee più lunghe e indimenticabili con i loro cari nel 2024 e 2025”.

Sia che i viaggiatori scelgano di prolungare il viaggio prima o dopo la crociera sul fiume, soggiorneranno in un hotel a 4 o 5 stelle di prima classe nel cuore della città, consentendo loro di esplorare la zona durante i tour, nonché di fare shopping e cenare durante il proprio tempo libero. Inoltre, ogni pacchetto terrestre AmaWaterways include la colazione giornaliera in hotel e arricchenti tour ed escursioni della città, comodi trasferimenti e servizio bagagli tra l'hotel degli ospiti e la nave da crociera fluviale, nonché i servizi di un Cruise Manager AmaWaterways durante tutta la crociera fluviale e terrestre. viaggio.

Con un'ampia varietà di pacchetti terrestri gratuiti pre e post crociera offerti su crociere selezionate nel 2024 e 2025, gli ospiti sono invitati a scoprire destinazioni affascinanti, tra cui:

Parigi, Francia
I viaggiatori sono invitati a scoprire la “Città della Luce” e i suoi tesori meno conosciuti. Scenario mondiale per l'arte, la moda, la gastronomia e molto altro ancora, Parigi ha una storia da raccontare ad ogni angolo. Gli ospiti cammineranno per il leggendario Montmartre, il cuore bohémien e l'anima dello chic parigino.
Aggiungi il pacchetto terrestre pre o post crociera a Parigi di due o tre notti (del valore fino a $ 1.485 a persona) per selezionare itinerari di 7 notti, comprese le crociere fluviali Parigi e Normandia e Reno e Mosella Splendors.


Lisbona, Portogallo
Una delle città più belle d'Europa, Lisbona si estende su diverse colline lungo il fiume Tago. Gli ospiti vedranno monumenti iconici come la Torre di Belém e visiteranno l'incantevole villaggio di montagna di Serra de Sintra, residenza estiva della famiglia reale portoghese da più di 500 anni.
Aggiungi il pacchetto di tre notti pre-crociera via terra a Lisbona (del valore massimo di $ 990 a persona) per selezionare crociere fluviali di 7 notti allettanti Douro e sapori del Portogallo e della Spagna.

Ginevra, Svizzera
I viaggiatori sono invitati a esplorare Ginevra, la "Città della Pace" e porta d'accesso alle Alpi svizzere. Con tradizioni sia nell'orologeria che nella produzione del cioccolato, questa bellissima città ha una ricca storia, che gli ospiti scopriranno durante le escursioni incluse. I viaggiatori visiteranno anche Montreux e il castello di Chillon, un'isola fortezza medievale da cartolina.
Aggiungi il pacchetto terrestre post-crociera di tre notti a Ginevra (del valore fino a $ 1.530 a persona) per selezionare crociere fluviali di 7 notti Sapori di Borgogna ed Essenza di Borgogna e Provenza.

“Parigi sta attirando l'attenzione del mondo con le imminenti Olimpiadi estive e prevediamo un'impennata dei viaggi in questa città iconica nel 2025. Con il nostro pacchetto terrestre gratuito su partenze selezionate, i nostri ospiti in crociera fluviale potranno godersi più tempo nella Città delle Luci senza costi aggiuntivi”, ha affermato Karst. “Un’altra destinazione emergente come nuova destinazione è Lisbona, in Portogallo. Con la sua ricca storia, la sua vivace cultura e i suoi paesaggi mozzafiato, siamo entusiasti di offrire ai nostri ospiti l’opportunità di trascorrere tre notti con noi in questa magica città in concomitanza con la loro crociera sul fiume Douro in date di partenza selezionate del 2024 e 2025”.

AmaWaterways ha inoltre esteso Summer Triple Savings* e Holiday Triple Savings* per tutte le nuove prenotazioni effettuate fino al 30 giugno 2024. Entrambe le offerte sono combinabili con AirPlus.*

*Si applicano i termini e condizioni. Consulta il sito web per le date di partenza applicabili.


https://latecruisenews.com/2024/04/29/amaw...ns/#more-105307
view post Posted: 1/5/2024, 08:30 70000TONS OF METAL: IL PIU' GRANDE FESTIVAL DI MUSICA HEAVY METAL IN MARE TORNA NEL 2025 - PARADISO LOUNGE & ENTERTAINMENT
La tredicesima edizione di 70000TONS OF METAL si svolgerà dal 30 gennaio al 3 febbraio, con partenza da Miami, Florida – Capitale Mondiale delle Crociere – per Ocho Rios, Giamaica e ritorno a bordo della Independence of the Seas.

Questo festival unico vedrà ancora una volta 60 gruppi heavy metal di vari sottogeneri salire sui quattro palchi, con la partecipazione di 3000 metalhead provenienti da tutto il mondo. Ogni band suonerà due volte durante il viaggio, portando il numero totale di spettacoli suonati fino a 120!

70000TONS OF METAL ha rivelato 13 delle 60 band della lineup 2025:

BENIGHTED (2 special sets playing the “Carnivore Sublime” album and a “Best Of” set)
CANDLEMASS (celebrating “40 Years Of Doom”)
DELAIN
EMPEROR (2 special sets: “In the Nightside Eclipse” and “Anthems to the Welkin at Dusk”)
FLOTSAM & JETSAM (2 special sets: “Doomsday for the Deceiver” and “No Place for Disgrace”)
IN EXTREMO (2 special “Best Of” Sets as part of their 30th Anniversary Celebration)
KALMAH (2 special sets playing the “They Will Return” and “Swampsong” albums)
MAJESTICA
SAMAEL (2 special sets playing the “Ceremony of Opposites” and “Passage” albums)
SEPTICFLESH
STRATOVARIUS (2 special sets playing the “Visions” album and a “Best Of” set)
TANKARD
THE KOVENANT (2 special sets playing the “Nexus Polaris” album and a “Best Of” set)

Ocho Rios, la destinazione del festival, si trova sulla costa settentrionale della Giamaica, nota per le sue pittoresche spiagge di sabbia bianca e paesaggi mozzafiato, tra cui le famose e spettacolari cascate del fiume Dunn, appena a ovest del centro. Dopo due giorni di esperienza Heavy Metal completa a bordo, è il momento di godersi la giornata a terra con zattere di bambù, Land Rover® e tour in yacht da 90 piedi, vivere l'avventura del river-tubing lungo il fiume White mentre si crogiolano al caldo sole , oppure intraprendi un giro in bicicletta in discesa adrenalinico attraverso pittoresche valli calcaree.

E c'è di più: come marinaio di 70.000 TONNELLATE OF METAL, avrai anche la possibilità di visitare la tomba di Bob Marley e goderti un tour guidato della sua casa d'infanzia condotto da uno dei suoi familiari: dipende tutto da te! E per finire, ci saranno anche le escursioni a terra accompagnate dagli artisti, dove potrai condividere esperienze uniche con i tuoi musicisti preferiti prima di tornare a bordo per goderti una cucina raffinata gratuita, bar che non chiudono mai, servizio in camera 24 ore su 24, nonché i numerosi servizi della nave.

Nel loro impegno costante per migliorare l'esperienza dell'Heavy Metal Festival per gli ospiti e per l'ambiente, gli organizzatori del festival offrono ancora una volta ai partecipanti la possibilità di acquistare un Carbon Offset al momento della prenotazione della cabina privata o del biglietto singolo per 70000TONS OF METAL 2025.




Video di 70000tons


https://latecruisenews.com/2024/04/29/firs...-of-metal-2025/
view post Posted: 1/5/2024, 08:27 RCCL: PROMETTE AGGIORNAMENTI SULLO STATO DELLE RIPARAZIONI DELLA NAVE RADIANCE OF THE SEAS - PROBLEMI,GUAI,VENDITA E DEMOLIZIONE NAVI
Royal Caribbean promette un aggiornamento sullo stato della nave da crociera con problemi alla propulsione questa settimana

Sono in corso i lavori per riparare la nave da crociera ,nuovo aggiornamento in arrivo questa settimana

Radiance of the Seas è a Vancouver, British Columbia, Canada, dopo essere arrivata lì la scorsa settimana a causa di un guasto al motore.

Royal Caribbean fu costretta ad annullare la partenza successiva dopo aver realizzato che le riparazioni necessarie erano più sostanziali di quanto si pensasse inizialmente.
Lunedì nella tarda serata, agli ospiti prenotati per la prossima partenza è stato inviato un aggiornamento via email che indicava che i lavori erano in corso e un nuovo aggiornamento sarà effettuato entro il 2 maggio

"Come forse saprete, la Radiance of the Seas ha riscontrato un problema tecnico con il suo sistema di propulsione, che ha comportato la cancellazione della nostra partenza il 26 aprile 2024", si legge nella lettera.

"Le riparazioni sono ancora in corso e i nostri team stanno lavorando diligentemente per risolvere questo problema. Vogliamo assicurarvi che stiamo facendo tutto il possibile per risolverlo il più rapidamente possibile."

Sebbene non vi sia alcun aggiornamento formale da condividere su quando sarà completato, gli ospiti possono aspettarsi un altro aggiornamento questa settimana: "Mentre continuiamo a fare progressi, comprendiamo l'importanza di tenervi informati e vi forniremo un altro aggiornamento entro il 2 maggio". ."

La saga di Radiance of the Seas è iniziata la scorsa settimana durante la sua navigazione di riposizionamento da Los Angeles a Vancouver.

Durante quella crociera, gli ospiti furono informati di un "problema tecnico con uno dei suoi sistemi di propulsione" e che la nave avrebbe saltato tutti gli scali per arrivare a Vancouver a una velocità inferiore.

Radiance è arrivata a Vancouver e inizialmente sarebbe stata ritardata di due giorni sperando che il problema al motore potesse venire risolto.


www.royalcaribbeanblog.com/
view post Posted: 1/5/2024, 08:25 OSAKA-GIAPPONE:SCALO INAUGURALE DI TRE NAVI DA CROCIERA NEL MESE DI APRILE 2024 - LE NOTIZIE DA PORTI,ITINERARI,DESTINAZIONI
Il porto di Osaka ha accolto tre visite inaugurali nel mese di aprile, tra cui quella della nave Riviera di Oceania,la Royal Princess di Princess Cruises e Serenade of the Seas di Royal Caribbean.

L'Oceania Riviera arrivò il 15 aprile mentre la Serenade of the Seas arrivò il giorno successivo, il 16 aprile.Royal Princess ha effettuato la sua prima visita ad Osaka il 25 aprile, trasportando circa 3.500 passeggeri.

La prima visita della nave è stata commemorata con il tradizionale scambio di targhe con il capitano della nave a bordo. La partenza della nave è stata accompagnata da un'esibizione di musica jazz con "Myaku-Myaku", la mascotte ufficiale dell'Esposizione Mondiale 2025 tenutasi nel porto di Osaka.


https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...e-maiden-calls/
view post Posted: 1/5/2024, 08:24 TOLONE: SCALO INAUGURALE DELLA NAVE WORLD NAVIGATOR DI ATLAS OCEAN VOYAGES - CROCIERE DI SPEDIZIONE:CROCIERE,PORTI & ITINERARI
Atlas Ocean Voyages ha fatto la sua sosta inaugurale a Tolone, in Francia, sabato 27 aprile con la nave World Navigator da 200 ospiti.

La nave costruita nel 2021 è arrivata intorno alle 9 del mattino e i passeggeri hanno potuto esplorare l'area prima della partenza della nave la sera.

La World Navigator è attualmente in rotta verso il porto di Tarragona, in Spagna, dove è previsto l'arrivo martedì 30 aprile.


https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...the-first-time/
view post Posted: 1/5/2024, 08:23 CRYSTAL: ANNUNCIA ESIBIZIONE DELLA CANTANTE GLORIA GAYNOR SULLA NAVE CRYSTAL SERENITY - PARADISO LOUNGE & ENTERTAINMENT
Crystal ha annunciato che la cantante Gloria Gaynor si esibirà a bordo della Crystal Serenity il 26 ottobre in partenza da Québec City per Fort Lauderdale.

La cantante di "I Will Survive" e "Never Can Say Goodbye" tratterà gli ospiti di Serenity con una selezione dei suoi più grandi successi. Inoltre, parteciperà a una sessione di domande e risposte per gli ospiti prenotati.

"Ospitare Gloria Gaynor è una testimonianza del nostro impegno nel fornire esperienze di intrattenimento eccezionali ai nostri ospiti", ha affermato il vicepresidente dell'intrattenimento di Crystal Keith Cox. "Il suo status leggendario e il suo talento senza pari si allineano perfettamente con il calibro dell'intrattenimento per cui Crystal è conosciuta."

"Sono felicissimo di unirmi a Crystal Serenity per quello che promette di essere un viaggio indimenticabile", ha affermato Gaynor. "La musica ha il potere di unire le persone e sono onorata di condividere la mia passione con gli ospiti esigenti di Crystal."

Il viaggio di 14 notti prevede pernottamenti a Boston e New York City, oltre a una sosta a Nassau prima di terminare a Fort Lauderdale.


Gloria-Gaynor




https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...ity-in-october/
view post Posted: 30/4/2024, 17:06 VAI IN CROCIERA ? DOVE PARCHEGGIARE L'AUTO NEI PRINCIPALI PORTI IN ITALIA - GUIDA ALLA CROCIERA
Dove lasciare l’auto nei principali porti italiani

I porti principali hanno a disposizione varie tipologie di parcheggi- anche convenzionati con le compagnie di viaggio- che offrono numerosi servizi per lasciare l’auto prima di andare in crociera.

In molti casi è possibile effettuare la prenotazione online, compilando un apposito modulo.

Il porto di Ancona
Il porto situato nel capoluogo delle Marche è un importante snodo per numerose rotte che partono dal Terminal Crociere presso la Banchina Nazario Sauro.

Per parcheggiare:

Frittelli Maritime Group, convenzionato con le compagnie di navigazione e che offre anche servizi accessori come la sanificazione;
Le indicazioni sul sito del porto che riportano anche le informazioni sui parcheggi del centro.


Il porto di Bari

A Bari le navi da crociera partono dal Nuovo Terminal Crociere presso Corso Antonio De Tullio. Ci sono parcheggi custoditi e gestiti dal Comune con tariffe orarie e in abbonamento, più altri parcheggi in prossimità o dentro il porto. Non mancano i parcheggi convenzionati con le principali compagnie di navigazione.

Il porto di Cagliari
A Cagliari le navi da crociera partono e arrivano presso il Molo Rinascita Ovest, Est e Sud.

Ti consigliamo il parcheggio Cagliari Cruise Port Parking dove puoi trovare un’area di sosta scoperta, custodita h24, convenzionata con le compagnie di navigazione e a pochi passi dal terminal delle crociere.

Il porto di Civitavecchia
Presso il porto di Civitavecchia ci sono 5 terminal per le navi da crociera che si trovano lungo l’antemurale Cristoforo Colombo. Il più grande è il il Terminal Amerigo Vespucci, inaugurato nel 2018.

Per parcheggiare all’interno del porto sono disponibili 3 aree di sosta: il parcheggio Bramante, il parcheggio Cruise ed il parcheggio Nord. Tutti i parcheggi sono collegati ai moli di imbarco con un sistema di navette gratuito.


Il porto di Genova
Nel porto di Genova i terminal di partenza e arrivo delle crociere sono due: Ponte dei Mille e Ponte Andrea Doria.

Per parcheggiare puoi scegliere il parcheggio Autosiloport, che è l’unico situato all’interno del Porto di Genova e si trova vicinissimo al Terminal Crociere; oppure puoi optare per il Lanterna Parking Genova, il Genoa Park & Fly, il Garage Ponte dei Mille o il Park Torre Sud.

Più lontani si trovano infine i parcheggi Autorimessa Columbia e Parking Pedemonte.


Il porto di Napoli
A Napoli la maggior parte navi da crociera attraccano al Molo Beverello, che si trova proprio in prossimità del centro della città.

Anche qui per parcheggiare esistono diverse soluzioni. Ci sono: Parkvia- attivo anche in diverse altre città- Napoli Parking Porto, Parking Vasto e il Parking Stazione Marittima, situato proprio vicino al Molo Beverello.

Il porto di Palermo
Palermo, che ospita uno dei porti più importanti del Mediterraneo e il primo della Sicilia, ha recentemente inaugurato sul molo Vittorio Veneto il suo Palermo Cruise Terminal per accogliere al meglio i tanti turisti che visitano la città.

Le opzioni per parcheggiare sono: MoloSantaLucia, Parking del Porto e Central Parking.


Il porto di Trieste
A Trieste le navi da crociera attraccano presso il Terminal Passeggeri, situato al Molo dei Bersaglieri, che consente anche il parcheggio convenzionato con le maggiori compagnie di navigazione prenotando direttamente sul sito.

Altri parcheggi nelle vicinanze sono il Parcheggio Saba Silos, il Garage S.Andrea oppure ParkVia.

Il porto di Venezia
Anche a Venezia– dove per le crociere si parte al Venezia Terminal Passeggeri- è possibile lasciare comodamente l’automobile prima di imbarcarsi grazie al servizio Park&Cruise.

Altri parcheggi sono: ParkingGo, Venice Utily Park e Parcheggio Marco Polo Porto.




https://moveo.telepass.com/dove-parcheggiare-auto-crociera/
view post Posted: 30/4/2024, 08:49 TRE NAVI DA CROCIERA DI LUSSO SOLCANO LE ACQUE DEL GOLFO DI SORRENTO - LUXURY CRUISES: CROCIERE,ITINERARI,NAVI RESIDENCE
Tre Navi nel Golfo di Sorrento: Un Affascinante Scenario Marittimo

Nel pittoresco scenario del Golfo di Sorrento, tre maestose navi da crociera stanno solcando le acque, portando con sé passeggeri desiderosi di avventura e scoperta. Le tre navi in questione sono l’Emerald Azzurra, la Wind Star e la Wind Surf, ognuna con la propria unicità e offerta di viaggio.

Partiamo dall’Emerald Azzurra, una moderna mega-yacht con una lunghezza di 110 metri e una capacità di 100 passeggeri. Operata da Emerald Yacht Cruises, questa nave offre un’esperienza di lusso con 50 cabine distribuite su 7 ponti. Attualmente, l’Emerald Azzurra sta navigando in un itinerario di 7 giorni da Civitavecchia-Roma ad Atene-Pireo, con tappe in luoghi incantevoli come Capri, Sorrento e Amalfi in Italia, e Giardini Naxos-Taormina in Sicilia .

La Wind Star, una nave a quattro alberi e motore costruita nel 1986 e recentemente rinnovata nel 2023, offre un’esperienza di crociera più tradizionale e intima. Con una capacità di 178 passeggeri, la Wind Star è attualmente in viaggio lungo la costa italiana e greca, fermandosi a destinazioni come Ponza, Sorrento, e Messina .

Infine, la Wind Surf, un’imponente nave a cinque alberi e motore con una lunghezza di 187 metri, offre una vasta gamma di comfort e spazi. Attualmente, la Wind Surf sta attraversando un viaggio epico di 23 giorni da Lisbona a Venezia, con tappe in diverse città della Spagna, Francia, Italia, e paesi balcanici .

Il Golfo di Sorrento, con la sua costa pittoresca e le affascinanti città costiere come Sorrento e Amalfi, continua a essere una destinazione ambita per i viaggiatori marittimi in cerca di bellezza naturale e cultura. Queste tre navi, ciascuna offrendo un’esperienza unica e indimenticabile, portano una vivace vitalità a questo splendido tratto di mare.

Insieme, queste crociere offrono ai passeggeri la possibilità di esplorare le bellezze naturali e culturali del Mediterraneo, con il Golfo di Sorrento come pittoresco punto di sosta lungo il loro viaggio attraverso le meraviglie del mare.



www.positanonews.it/video/copia-di...ario-marittimo/
view post Posted: 30/4/2024, 08:48 ORISTANO: TUTTO PRONTO PER LO SCALO DELLA NAVE MARELLA EXPLORER - LE NOTIZIE DA PORTI,ITINERARI,DESTINAZIONI
Annunciate a inizio anno, arriverà nei prossimi giorni le prima nave da crociera prevista per questa stagione al Porto di Oristano – Santa Giusta.

La prima ad attraccare, il 2 maggio, sarà la Marella Explorer, della compagnia britannica Marella Cruises, che può ospitare fino a 1.800 passeggeri: in prevalenza saranno del Regno Unito.

Una settimana dopo, il 9 maggio, era previsto l’arrivo della Vasco da Gama, della compagnia di lusso tedesca Nicko Cruises, ma la tappa è stata momentaneamente annullata.

Giovedì l’arrivo dei crocieristi è previsto per le 8 del mattino; la Marella Explorer ripartirà poi alle 17.

A Oristano città, per agevolare l’arrivo dei bus navetta e l’accoglienza dei turisti in città, dalle 8 alle 17 vigerà il divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli in sosta vietata e la sospensione del servizio dei parcheggi a pagamenti nella via Cagliari, nel tratto compreso dal civico 167 all’intersezione con la via Sant’Antonio, e nella piazza Pili. Lo prevede un’ordinanza della polizia locale.


www.linkoristano.it/2024/04/29/cro...-vasco-da-gama/
view post Posted: 30/4/2024, 08:47 CARNIVAL: AL VIA NUOVO MEETING DI BENVENUTO PER PASSEGGERI TRA 18 E 20 ANNI - BAMBINI, TEEN AGER AND MORE IN CROCIERA
In risposta al feedback e alle richieste degli ospiti, Carnival Cruise Line ha ora iniziato a offrire un nuovo incontro di benvenuto per i passeggeri di età compresa tra 18 e 20 anni. Questo può riunire giovani crocieristi adulti per incontrare altri passeggeri della loro stessa età e godersi momenti fantastici durante la loro navigazione.

John Heald, Brand Ambassador di Carnival Cruise Line, ha confermato il nuovo evento sulla sua popolare pagina Facebook, sottolineando che si terrà il primo giorno di mare di ogni crociera e sarà un evento supervisionato e guidato da un membro dello staff Fun Squad.

“Voglio parlare dei 18-20enni e prima di qualche bella notizia. Dopo che alcuni di voi mi hanno scritto qui dicendo che dovrebbe esserci un incontro e un saluto e la possibilità per questa fascia di età di incontrare nuovi amici, sono felice di dirvi che ora c'è", ha detto Heald.

“Su ogni nave il primo giorno di mare (non il giorno dell'imbarco) ci sarà un incontro di benvenuto sotto la supervisione di uno dei brillanti membri della Fun Squad. Si incontreranno e, si spera, avranno l’opportunità di incontrare nuovi amici, seguirsi a vicenda su Insta e TikTok e godersi la crociera con persone della loro età”.

Le informazioni sull'ora esatta e sul luogo del nuovo incontro saranno pubblicate nell'app Carnival Hub e nella newsletter cartacea FunTimes. Ciò varierà probabilmente da una navigazione all'altra a seconda della lounge disponibile e degli altri spazi per riunioni a bordo, nonché dei membri dell'equipaggio della Fun Squad disponibili per condurre l'evento.

Non sono stati rilasciati ulteriori dettagli su cosa includerà questo nuovo incontro, ma è probabile che coinvolga una serie di attività divertenti simili per aiutare i passeggeri a rilassarsi e a conoscersi a vicenda. Giochi di squadra, gare amichevoli e altre attività faranno sicuramente parte dell'evento, a seconda di ciò che sceglierà ciascun leader della Fun Squad.

Durante l'evento potrebbero essere offerti premi o rinfreschi, poiché questi incontri tendono a variare a seconda delle diverse occasioni e a seconda delle navi.


Poiché l'evento è destinato a viaggiatori di età compresa tra 18 e 20 anni, è possibile che agli ospiti venga chiesto di dimostrare la loro età al momento della partecipazione per essere sicuri che nessun crocierista più giovane o più anziano venga coinvolto nell'incontro previsto per una specifica fascia di età. Ciò garantirebbe che tutti i partecipanti abbiano l’età appropriata per le attività pianificate.

Va notato che questa non sarà un’estensione o un nuovo livello di età per i programmi giovanili di Carnival Cruise Line, Camp Ocean, Circle C e Club O2. Il Camp Ocean è riservato ai bambini dai 2 agli 11 anni ed è ulteriormente suddiviso in tre fasce d'età per garantire agli ospiti più piccoli una supervisione e attività adeguate. Il Circle C è riservato ai ragazzi dai 12 ai 14 anni, mentre il Club O2 è il ritrovo per adolescenti dai 15 ai 17 anni.

Il nuovo incontro per i giovani di età compresa tra i 18 e i 20 anni è semplicemente un’altra opportunità per gli ospiti più giovani delle crociere di incontrare altri della loro fascia d’età, con i quali è più probabile che condividano interessi simili.

Carnival Cruise Line offre eventi di incontro e saluto per una varietà di ospiti diversi. Non solo i programmi per i giovani prevedono porte aperte e un'ampia gamma di attività supervisionate per i viaggiatori più giovani, ma sono disponibili anche molti incontri di questo tipo per gli adulti.

Ad esempio, gli incontri LGBTQIA inclusivi sono spesso organizzati con spazi lounge designati per le riunioni e, allo stesso modo, "Amici di Bill W." Sono disponibili incontri per coloro che lottano con l'alcolismo ma vogliono godersi la navigazione in un'atmosfera confortevole.

Quando un gruppo numeroso parte per una particolare crociera, l'organizzatore del gruppo può contattare Carnival Cruise Line e richiedere uno spazio per riunioni. Se possibile, la compagnia di crociera designerà una sala e un orario in cui il gruppo potrà incontrarsi e potrebbe essere in grado di fornire musica, attività o rinfreschi.

Tali accordi, tuttavia, non sono garantiti e dipenderanno da altre attività programmate e dalle esigenze operative di ogni singola nave e navigazione.



www.cruisehive.com/carnival-cruise...nd-greet/131035
40277 replies since 5/7/2010