PARADISO DEL CROCIERISTA

Posts written by gramar

view post Posted: 2/5/2024, 08:15 NEONYX CRUISES: OFFRIRE UN PRODOTTO PER SOLO ADULTI INCENTRATO SUL'INTRATTENIMENTO - LE NOTIZIE DAL MONDO DELLE CROCIERE & COMPAGNIE
Seajets sta entrando nel settore delle crociere con una nuova compagnia di crociere: Neonyx Cruises.

Con un sito web ora online, il marchio startup è pronto a gestire l’ex nave Costa Magica nel Mar Egeo.

Chiamata Goddess of the Night, la nave da 2.720 ospiti è destinata a offrire un prodotto per soli adulti incentrato sull'intrattenimento.

"Siamo specializzati nel fornire la migliore esperienza di festa tra le splendide isole greche, offrendo un viaggio pieno di celebrazioni, divertimento e la bellezza mozzafiato delle isole iconiche della Grecia e le gemme costiere della Turchia", ha affermato la società sul suo sito web.

Con la sua prima partenza prevista per l'8 luglio 2024, Neonyx Cruises offrirà brevi crociere con partenza dal Pireo, in Grecia,le crociere di tre e quattro notti salpano il venerdì e il lunedì e prevedono visite a Mykonos, Cesme e Santorini.

Secondo il sito web della compagnia, i prezzi per la navigazione inaugurale di quattro notti partono da 2.500 euro per passeggero.

Neonyx promette un soft all-inclusive, con una tariffa base che comprende un pacchetto Wi-Fi e un voucher di credito di bordo da 100 euro, oltre ad acqua e tè in camera.

Il prodotto include anche intrattenimento di alto livello su ogni crociera, ha affermato la compagnia, con una lineup di DJ di livello mondiale e spettacoli interattivi con produttori musicali di fama mondiale e set che vanno dall'EDM alla Melodic Techno.

Neonyx pone l'accento anche sulle relazioni personali, promettendo “un'atmosfera accattivante a bordo” ed escursioni a terra pensate per il divertimento e l'interazione sociale.

Con una vasta esperienza nella gestione di compagnie aeree, Georgios Athanasiou ricoprirà il ruolo di Direttore delle vendite globali di Neonyx Cruises.

In un post sui social media, Athanasiou ha affermato che il progetto di Seajets per una nuova compagnia di crociere è “audace e visionario”.

"Accanto a un team dinamico di innovatori appassionati, abbiamo lavorato instancabilmente per trasformare Neonyx Cruises da una visione in realtà", ha aggiunto.

Le immagini sul sito web della compagnia mostrano l’ex Costa Magica come la prima nave Neonyx. Attualmente in un cantiere navale in Turchia, la nave da crociera costruita nel 2004 è stata acquisita da Seajets all'inizio del 2023.

Come parte del suo nuovo ruolo di Dea della Notte, la nave presenterà una nuova livrea che include uno scafo nero ornato con temi mitologici e musicali.

Uno dei principali operatori di traghetti in Grecia, Seajets ha acquisito diverse navi da crociera durante la pandemia di COVID-19. Sebbene la maggior parte delle navi sia stata successivamente svenduta, la compagnia possiede ancora quattro navi.

Ad eccezione della ex Costa Magica, le navi sono attualmente in disarmo in diversi porti della Grecia.




https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...roduct-details/
view post Posted: 2/5/2024, 08:14 LINDBLAD EXPEDITIONS: CRITICHE SULLA POLITICA DEGLI SCONTI PRATICATA DA ALTRE COMPAGNIE - CROCIERE DI SPEDIZIONE:CROCIERE,PORTI & ITINERARI
Sven Lindblad, fondatore e CEO di Lindblad Expeditions, ha preso di mira altre compagnie di crociere di spedizione per le pratiche sui prezzi durante la conferenza degli utili del primo trimestre di Lindblad martedì.

“Mentre il 2023 si evolveva attraverso l’estate e l’autunno, abbiamo iniziato a vedere azioni di prezzo sempre più drammatiche, a volte anche offerte due al prezzo di uno per le stagioni di punta in luoghi come l’Antartide”, ha affermato Lindblad.

“Chiaramente, il rapporto tra disponibilita' e domanda è sbilanciato per alcuni dei nostri colleghi, così come una certa disperazione derivante da Covid”, ha continuato.

“Piuttosto che buttarci nella mischia, date le potenziali implicazioni a lungo termine per la proposta di valore che offriamo, siamo rimasti impegnati a non acquistare navi e a mantenere l’integrità dei prezzi, cosa che potete vedere con il nostro rendimento netto in leggero aumento rispetto a un anno, rispetto al primo trimestre di un anno fa. C’è poco o nessun vantaggio nell’aumentare l’occupazione se la resa diminuisce proporzionalmente”.

La società ha registrato un calo dell’occupazione nel primo trimestre, al 76%, rispetto all’81% del primo trimestre del 2023.

Lindblad ha osservato che l'azienda potrebbe raggiungere il 100% di occupazione “domani se adottassimo alcune pessime abitudini che avrebbero un effetto molto negativo sul business a lungo termine. Quindi, le navi, le piccole navi e le navi da spedizione, non possono funzionare con ricavi pari al 50%. Non è sostenibile”.

“Quindi aumentiamo l’occupazione”, ha detto, “ma allo stesso tempo, assicuriamoci di non invalidare l’integrità dei prezzi, perché una volta che si fa troppo, è difficile tornare indietro”.


https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...or-discounting/
view post Posted: 1/5/2024, 08:58 SOUTHAMPTON-UK:IN SERATA L'ARRIVO DELLA NUOVA NAVE QUEEN ANNE DI CUNARD - LE NOTIZIE DA PORTI,ITINERARI,DESTINAZIONI
La nuova nave da crociera di Cunard arriverà in serata al porto di Southampton.

La lussuosa Queen Anne da 3.000 passeggeri dovrebbe attraccare alle 20:00 BST dopo essere salpata dal cantiere Fincantieri Marghera a Venezia.Dovrebbe essere visibile da Gosport e dalla costa settentrionale dell'Isola di Wight nelle prime ore della sera.

La nave, la prima nuova nave da crociera della compagnia in 14 anni, partirà venerdì per il suo viaggio inaugurale a Lisbona.

La nave da 113.000 tonnellate si unisce alla flotta delle regine di Cunard: Queen Mary, Queen Elizabeth e Queen Victoria.

Dopo una crociera di 14 giorni alle Isole Canarie, si imbarcherà in un viaggio intorno alle isole britanniche con tappe tra cui Edimburgo, l'isola di Skye, Belfast e Cobh.Il viaggio include anche la cerimonia di battesimo presso la "casa spirituale" di Cunard a Liverpool il 3 giugno.

Cunard ha preso la proprietà della nave durante una tradizionale cerimonia di consegna presso il cantiere italiano di Venezia il 19 aprile.

Intervenendo alla cerimonia, Katie McAlister, presidente di Cunard, ha dichiarato: "Non solo riflette lo stile distintivo di Cunard all'esterno, ma l'interno riecheggia perfettamente l'eredità del marchio con spazi e design ripensati ed eleganti".



www.bbc.com/news/uk-england-hampshire-68921943
view post Posted: 1/5/2024, 08:57 BRINDISI: SCALO IN UN GIORNO DELLE NAVI CELEBRITY CONSTELLATION E MSC SINFONIA - LE NOTIZIE DA PORTI,ITINERARI,DESTINAZIONI
Brindisi apre le porte alle crociere: due attracchi in un giorno. Città invasa dai turisti e show nel porto.

Brindisi spalanca le porte ai turisti. L’aria di primavera, che ha portato lo scorso fine settimana molti abitanti ad affollare le spiagge della litoranea adriatica, nella giornata di oggi ha accolto in città due navi da crociera e oltre 4mila passeggeri. Numeri da capogiro in quella che, forse, può essere considerata a tutti gli effetti una prova generale in vista della prima cena del G7 che si terrà a Castello Svevo il 13 giugno. Un lunedì che ha attirato l’interesse, sempre vivo, anche dei cittadini, i quali da più angoli hanno voluto assistere alle manovre di ormeggio di due approdi.

La prima è stata, in mattinata, la Celebrity Constellation, nave appartenente alla flotta della compagnia statunitense Celebrity Cruises, controllata dal gruppo Royal Caribbean. Una prima volta assoluta, ma destinata a non rimanere un caso isolato: in programma, infatti, ci sono dodici fermate complessive previste nel corso dell’attuale stagione crocieristica e che rientrano nell’itinerario “Best of Italy & Croatia”.

Nel pomeriggio, intorno alle 15.30 circa, è stata invece la volta della MSC Sinfonia (tappa fissa, ogni lunedì, per ben 33 volte) nel porto interno con 2.241 passeggeri a bordo e 737 componenti dell’equipaggio, con ripartenza per Mykonos alle 22.

Quasi 2mila i transiti complessivi, con 335 crocieristi che hanno scelto di concludere a Brindisi il proprio viaggio. Una stagione che si preannuncia da record con 60 scali nel porto di Brindisi e un'organizzazione praticamente impeccabile.


www.quotidianodipuglia.it/brindisi...eo-8087660.html
view post Posted: 1/5/2024, 08:56 SAN JUAN-PUERTO RICO: NAVE WONDER OF THE SEAS CANCELLA SCALO E VA A ST. THOMAS - PROBLEMI,GUAI,VENDITA E DEMOLIZIONE NAVI
Gli ospiti a bordo della Wonder of the Seas di Royal Caribbean International sono stati informati che non potranno visitare San Juan, Porto Rico, come previsto, ma visiteranno invece St. Thomas nelle Isole Vergini americane. Sebbene uno scalo cancellato possa essere deludente, offre ai viaggiatori l'opportunità unica di godersi uno straordinario festival a St. Thomas.

All’inizio di questo mese, la MSC Meraviglia di MSC Crociere ha inavvertitamente danneggiato un delfino di ormeggio sul molo 3 ovest di San Juan, causando danni strutturali che hanno impedito l’utilizzo del molo. Sebbene le riparazioni e le ispezioni siano attualmente in corso, ciò significa che Wonder of the Seas non potrà visitare mercoledì 1 maggio 2024 come originariamente previsto.

Sebbene siano disponibili altri moli per le navi da crociera che possono attraccare a San Juan, la lunghezza complessiva del molo e la configurazione degli altri posti barca potrebbero non essere in grado di ospitare la Wonder of the Seas di classe Oasis da 235.600 tonnellate lorde, la seconda nave da crociera più grande nel mondo. Anche la profondità dell’acqua adiacente per accogliere il pescaggio della nave può essere un fattore di cancellazione.

Wonder of the Seas visiterà Charlotte Amalie, St. Thomas, dalle 11:00 alle 20:00. nella Giornata della Fiera del Cibo.

"L'Autorità Portuale è entusiasta di accogliere questa visita non programmata della Wonder of the Seas", ha affermato Carlton Dowe, Direttore esecutivo dell'Autorità Portuale delle Isole Vergini.

“Il Carnival Food Fair è una delle fiere più importanti della nostra cucina locale, delle prelibatezze, delle arti e dei mestieri, dei prodotti freschi e della musica. Siamo certi che questa esperienza culturale unica invoglierà i nostri visitatori in crociera a tornare per un soggiorno più lungo nelle Isole Vergini americane”.

Il festival è un evento gratuito a cui partecipano migliaia di persone ogni anno. Le strade vicine sono deviate al traffico a senso unico e viene fornito un traghetto e un servizio navetta gratuiti per aiutare la folla. Anche alcuni servizi di taxi vicino al porto delle crociere saranno limitati per accogliere il traffico regolare, il che potrebbe influire sulla disponibilità e sui tempi dei tour a terra.

I visitatori avranno l'opportunità di assaggiare una straordinaria gamma di prelibatezze locali, tra cui aragosta, torte Jonny, patè di manzo e pesce salato, kalaloo, stufato di tamarindo, crostate di mango e ananas, succo di frutto della passione e molti altri deliziosi piatti caraibici.

Saranno inoltre disponibili per l'acquisto arte locale, dipinti e artigianato, come bambole caraibiche e di iguana, scimmie del cocco e mangiatoie per uccelli e altre opzioni uniche che possono essere straordinari souvenir di una visita davvero unica.

Altri eventi durante la fiera saranno la musica dal vivo di gruppi locali, danze culturali tradizionali e apparizioni di personaggi politici e celebrità locali.

Altre due navi da crociera visiteranno Charlotte Amalie il 1° maggio con il tempo di godersi la fiera del cibo: MSC Seascape e Disney Fantasy.

La cancellazione di San Juan per l’attuale navigazione di Wonder of the Seas – un itinerario di 7 notti nei Caraibi orientali partito da Port Canaveral domenica 28 aprile – non è l’unico porto di scalo originale rimosso dall’itinerario.
La nave avrebbe dovuto visitare anche Labadee, Haiti, venerdì 3 maggio. Alla luce dei recenti disordini e violenze ad Haiti, tuttavia, Royal Caribbean International ha rimosso Labadee dagli itinerari di tutte le navi almeno per le prossime settimane. Anche per alcune partenze durante i mesi estivi il porto è stato cancellato e non è chiaro quando potrebbero riprendere le visite regolari a Labadee.

Invece, varie navi vengono dirottate verso destinazioni diverse, tra cui Grand Turk, St. Maarten o Perfect Day at CocoCay, tra le altre, a seconda della rotta di navigazione e della disponibilità del porto.

Poiché Wonder of the Seas navigherà ora più a est per visitare St. Thomas, la nave visiterà anche St. Maarten anziché Labadee.


www.cruisehive.com/royal-caribbean...ortunity/131262
view post Posted: 1/5/2024, 08:55 DOVER-UK:CONFERMATO HOMEPORT DELLA NAVE HAL NIEUW STATENDAM NEL 2026 - LE NOTIZIE DA PORTI,ITINERARI,DESTINAZIONI
Holland America Line ha annunciato che la sua nave Nieuw Statendam verrà trasferita a Dover, nel Regno Unito, per il secondo anno consecutivo nel 2026. Questa decisione fa seguito alla stagione inaugurale estiva 2025 della nave in partenza da Dover, offrendo una gamma di crociere di 14 notti e Viaggio di 28 giorni nell'Artico e in Groenlandia.

Questo ritorno a offrire crociere dal Regno Unito segna una mossa significativa per Holland America Line, che lo ha fatto l'ultima volta nel 2015. Nico Bleichrodt, Direttore vendite e marketing internazionali, ha affermato che il programma crociere del 2026 sarà finalizzato nei prossimi mesi e potrebbe iniziare leggermente prima delle crociere nel 2025 nel Regno Unito.

Mentre Holland America Line è rinomata per le sue crociere in Alaska nel mercato del Regno Unito, il porto di partenza della Nieuw Statendam a Dover per il 2025 ha suscitato interesse per i suoi itinerari più vicini a casa, in particolare quelli verso le Canarie.

Attualmente, il Regno Unito rappresenta circa il 5% delle prenotazioni di Holland America Line, ma Nico Bleichrodt punta a raddoppiare questa cifra l'anno prossimo con l'introduzione delle crociere alle Canarie, Gran Bretagna e nell'Artico di Nieuw Statendam.

Karen Farndell, Direttore Vendite e Marketing del Regno Unito, ha espresso soddisfazione per la risposta del mercato e ha sottolineato le forti vendite per le crociere alle Canarie. Ha sottolineato l'impegno di Holland America Line per la crescita del mercato delle crociere nel Regno Unito e l'entusiasmo per la partenza da Dover nel 2026.

I pacchetti all-inclusive Have it All sono particolarmente apprezzati nel Regno Unito, con circa il 70% dei clienti che optano per upgrade oltre la tariffa standard, superando la media globale. Questo pacchetto include bevande, escursioni, pasti speciali, connessione Wi-Fi e mance per il personale per 60 GBP a persona al giorno.

Karen Farndell ha ampliato la collaborazione di Holland America Line con gli agenti di viaggio negli ultimi 2 anni, organizzando visite alle navi e crociere per gli agenti. I piani per gli agenti di viaggio nel 2026 saranno confermati successivamente, con l’obiettivo di mantenere l’attuale livello di attività e supporto per il mercato del Regno Unito.

www.cruisemapper.com/news/13263-ni...meporting-dover
view post Posted: 1/5/2024, 08:53 ALASKA:TERMINATE LE RIPARAZIONI NAVE RADIANCE OF THE SEAS PRONTA A RIPARTIRE IN CROCIERA - LE NOTIZIE DA PORTI,ITINERARI,DESTINAZIONI
Royal Caribbean conferma che la nave da crociera ha risolto il problema di propulsione e riprenderà le crociere

Buone notizie: la Radiance of the Seas di Royal Caribbean ha effettuato le riparazioni necessarie per poter riprendere le crociere.

La compagnia di crociera è stata costretta a cancellare all'ultimo minuto una crociera in Alaska sulla Radiance of the Seas a causa di un problema con la propulsione della nave.

La compagnia di crociera ha confermato che il problema è stato risolto.

Gli ospiti che hanno prenotato la partenza del 3 maggio 2024 hanno ricevuto l'e-mail in cui viene comiìunicato che la loro crociera è confermata.

Le riparazioni di Radiance of the Seas sono state completate

L'e-mail inviata durante la notte dice: "Siamo felici di condividere che i nostri team stanno terminando il lavoro tecnico a bordo nei tempi previsti e saremo pronti ad accogliervi il 3 maggio, come previsto!"
"Grazie per la vostra continua pazienza e comprensione mentre abbiamo lavorato per rimettere la nave in ottime condizioni . Ci vediamo a bordo della Radiance of the Seas!"

La prossima sarà una crociera di 7 notti a bocca aperta da Vancouver a Seward che visiterà Juneau, Icy Strait Point, Sitka e Skagway in Alaska.

I problemi per la Radiance of the Seas sono iniziati la scorsa settimana, durante una crociera di riposizionamento tra Los Angeles e Vancouver, quando la nave ha riscontrato una sorta di problema con la sua propulsione, poiché è diventato visibile che veniva utilizzato un solo motore.

Gli ospiti furono informati che la nave avrebbe dovuto navigare a velocità ridotta e, di conseguenza, la nave avrebbe saltato il resto delle fermate previste e sarebbe andata direttamente a Vancouver.

Radiance of the Seas offrirà crociere in Alaska di 7-10 notti nel 2024 che possono anche combinarsi con Land Tours per offrire visite coinvolgenti in Alaska, comprese destinazioni nell'entroterra come Denali.

Radiance of the Seas può ospitare 2.466 ospiti a bordo (al massimo della capienza), con più di 800 membri dell'equipaggio,la nave rimarrà nelle acque dell'Alaska fino alla partenza del 20 settembre 2024.


www.royalcaribbeanblog.com/
view post Posted: 1/5/2024, 08:52 PRINCESS ANNUNCIA GLI ITINERARI RIVISTI PER LE CROCIERE GIRO DEL MONDO 2025 - GIRI DEL MONDO,CIRCUMNAVIGAZIONI,GRAND VOYAGES
A causa della situazione in corso nel Mar Rosso, Princess Cruises sta rivedendo gli itinerari per le sue due Crociere del Mondo del 2025, aggiungendo nuove fermate in Africa ed Europa. Le partenze non toccheranno più il Medio Oriente o l’Asia.

"Una Princess World Cruise è davvero il viaggio di una vita e, dopo un'attenta considerazione con la guida di esperti di sicurezza globale e autorità governative, sappiamo che i nostri ospiti capiranno e apprezzeranno il cambiamento nei nostri prossimi itinerari del 2025 per evitare determinate aree", ha affermato Terry Thornton , direttore commerciale di Princess Cruises.

“Questi eventi globali al di fuori del nostro controllo hanno reso necessari questi reindirizzamenti, ma siamo lieti di continuare a garantire che queste crociere mondiali mantengano itinerari ricchi di destinazioni con fermate incredibili lungo la costa dell’Africa occidentale e del Mediterraneo”.

Il primo itinerario della World Cruise salpa a bordo della Island Princess dal Nord America. La World Cruise di 116 giorni offre due opzioni di andata e ritorno con partenze da Ft. Lauderdale il 5 gennaio 2025 e Los Angeles il 20 gennaio 2025. Questo tour mondiale tocca 46 destinazioni in 24 paesi e sei continenti, terminando a Los Angeles il 17 maggio 2025.

L'itinerario rivisto della World Cruise, dal 16 febbraio al 9 aprile, parte da Sydney viaggiando verso Melbourne e Perth e poi verso il Sud Africa. Da lì, il viaggio riprende l’itinerario programmato con partenza a La Valletta, Malta, il 9 aprile.

Gli ospiti che dovrebbero unirsi alla crociera da Dubai il 14 marzo 2025 si imbarcheranno o sbarcheranno quattro giorni prima, il 9 marzo, a Città del Capo, in Sud Africa. Agli ospiti prenotati che sbarcano a Città del Capo verrà rimborsato l'importo equivalente a quattro giorni della tariffa della crociera mentre coloro che si imbarcano prima non dovranno sostenere costi aggiuntivi. Tutti questi ospiti riceveranno anche un credito di bordo di $ 300.

Il secondo itinerario del 2025 salperà a bordo della Crown Princess con partenza da Auckland il 31 maggio 2025; e Sydney il 4 giugno 2025. Il viaggio di 113 giorni comprende fermate in 42 destinazioni in 22 paesi, attraverso cinque continenti. La nave viaggerà attraverso l'Africa anziché il Mar Rosso e l'Asia. L'itinerario completamente rivisto è attualmente in fase di finalizzazione e sarà comunicato a breve, ha affermato la società in un comunicato stampa.


https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...se-itineraries/
view post Posted: 1/5/2024, 08:51 CARNIVAL CORP.: COMPLETATO IL LANCIO SU TUTTA LA FLOTTA DI LR ONEOCEAN ENVIROMANAGER + - NAVI E PORTI DA CROCIERA: NEWS SU AZIENDE & TECNOLOGIE
Carnival Corporation ha completato il lancio su tutta la flotta del software EnviroManager+ di LR OneOcean, stabilendo un nuovo standard per la navigazione e la pianificazione ambientale, secondo un comunicato stampa.

Sviluppato congiuntamente da Carnival Corporation e LR OneOcean, il sistema EnviroManager+ offre agli equipaggi di bordo strumenti automatizzati per supportare il passaggio e la pianificazione ambientale.

EnviroManager+ è il risultato di una collaborazione quinquennale che coinvolge alti funzionari marittimi, membri dell'equipaggio di bordo, esperti ambientali aziendali e del settore, leader della conformità normativa e innovatori tecnologici.

EnviroManager+ fornisce confini precisi di oltre 500 zone regolamentate dal punto di vista ambientale in tutto il mondo. Questi dati vengono combinati con molte altre politiche ambientali specifiche del settore e di Carnival Corporation per fornire una visione completa di tutte le norme e regolamenti ambientali, indipendentemente dall'ente governativo o dalla giurisdizione.

Gli aggiornamenti a tutte le politiche e regolamenti vengono regolarmente e automaticamente condivisi con la flotta tramite un servizio dati da terra a nave all'interno della piattaforma digitale LR OneOcean.

John Haeflinger, vicepresidente senior per la sostenibilità e la politica marittima di Carnival Corporation, ha dichiarato: “Il rispetto delle normative ambientali è una priorità assoluta ed è una vera sfida per il settore delle crociere, poiché le normative e i requisiti si evolvono costantemente e diventano più complessi. In qualità di leader del settore impegnato in modo proattivo nella gestione marittima, dobbiamo essere certi che le nostre operazioni soddisfino tutti i requisiti ambientali, comprese le nostre politiche, che sono spesso più restrittive.

“Dato il nostro impegno e collaborazione di lunga data su questo progetto, LR OneOcean EnviroManager+ ora ci dà quella fiducia. Sono convinto che la suite di prodotti LR OneOcean sia il database normativo ambientale marittimo più completo e completo oggi disponibile sul mercato, integrato con una soluzione di piano di passaggio automatizzato per le navi oceaniche. Invito tutti gli altri operatori di navi d’alto mare impegnati nel rispetto dell’ambiente a considerare di provarlo, perché insieme possiamo sfruttare le capacità del software per il bene comune”, ha aggiunto Haeflinger.

Martin Penney, CEO di LR OneOcean, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver collaborato con Carnival Corporation nell’adozione di successo di EnviroManager+ in tutta la sua flotta e di supportare il loro percorso verso una gestione efficiente della conformità ambientale. Orientarsi nel panorama normativo complesso e in rapida evoluzione rappresenta una sfida crescente nel settore del trasporto marittimo. Gli operatori, come Carnival Corporation, spesso navigano in aree di importanza ecologica e sanno quanto sia importante per i loro ospiti rimanere nel rispetto dell'ambiente. Applaudiamo l’impegno di Carnival Corporation nei confronti dei membri dei suoi team di bordo e di terra, fornendo loro software per garantire la conformità ambientale nella pianificazione e nell’esecuzione del loro viaggio”.


https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...-enviromanager/
view post Posted: 1/5/2024, 08:49 P.VAGO CEO MSC GROUP : EXPLORA JOURNEY PUNTA AL DOMINIO NEL MERCATO DEL LUSSO - LUXURY CRUISES: CROCIERE,ITINERARI,NAVI RESIDENCE
“La nostra offerta Yacht Club ci ha fatto capire che i nostri passeggeri desiderano di più e desiderano un’esperienza di lusso”, ha affermato Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo della divisione crociere del Gruppo MSC. "Lo Yacht Club è in grado di offrire privacy e lusso in un mondo di scelte, avendo una nave più grande al piano inferiore."

È stata quindi una progressione naturale dal concetto di nave nella nave di MSC sulle sue meganavi per entrare nel mercato del lusso con Explora Journeys, che quest’anno crescerà fino a due navi da 922 ospiti e ne avrà sei entro il 2028.

Con le navi di lusso più piccole, Vago afferma che si tratta di un’opportunità per uscire dai sentieri battuti e fare scalo nelle comunità costiere che le grandi navi non possono raggiungere.

Vago, dall’ufficio dell’azienda a Ginevra, ha dichiarato: “Vivo in un paese senza sbocco sul mare e mi manca tantissimo il mare. Ho una barca e con mia moglie, e un giorno di metà agosto, in mezzo al mare Mediterraneo, abbiamo capito l'Ocean State of Mind, che è nelle radici e nel principio della creazione di Explora. Ci siamo detti: perché i nostri clienti non possono vivere questo momento? Così è nata Explora.”

Valore

“Le crociere di lusso hanno un potenziale enorme”, ha affermato Vago in un’intervista a Cruise Industry News. “Ha lo stesso principio della crociera contemporanea: rapporto qualità-prezzo. Tuttavia, in Europa e in una certa misura negli Stati Uniti, non c’è una visione della crociera di lusso come intendiamo farla.

“Prima di tutto, sono necessarie economie di scala per fornire un ottimo prodotto in modo efficiente ed economicamente vantaggioso.

“In secondo luogo, è necessaria una scelta di itinerari. Nel momento in cui si penetra nel mercato è necessario essere in grado di offrire il Mediterraneo orientale e occidentale, il Nord Europa, i Caraibi, il Medio Oriente e l'Asia. E servono più navi per offrire scelta ai clienti.

“E, cosa molto importante, sono necessari i volumi giusti per iniziare a fare pubblicità a un nuovo segmento della popolazione.

“Se ci rivolgiamo al grande pubblico, la crociera significa navi più grandi. Oggi disponiamo di crociere di lusso che si rivolgono a un tipico segmento di mercato costituito dai ricchi nordamericani in pensione. Gli itinerari sono lunghi. Ma le persone con soldi che lavorano non hanno 14 giorni. L'idea è che Explora Journeys vuole dimostrare che il valore del denaro nel lusso esiste. Posso offrirti itinerari consecutivi di sette notti, fino a 21 notti, senza mai raggiungere le stesse destinazioni.

“Per poter offrire scelte, itinerari e rapporto qualità-prezzo è necessario un piano industriale con economie di scala”.

Navi più grandi

Explora sta costruendo navi di lusso relativamente più grandi, arrivando a 922 ospiti e circa 63.000 tonnellate per Explora I e II.

Vago ha affermato che il lusso non è necessariamente piccolo, ma offre l’autenticità dell’esperienza.

"Se una nave è troppo piccola, potrebbe avere solo un paio di ristoranti e questo non è un lusso", ha detto Vago, sottolineando che le navi Explora hanno vari ristoranti, spazio per luoghi di intrattenimento e anche spazi pubblici tranquilli.

“Questo ci offre anche lo spazio per offrire suite più grandi. Disponiamo di suite di dimensioni standard più grande del settore. Abbiamo visto il maggior numero di vendite per le nostre Ocean Residences (attici). A partire dalla terza nave, stiamo aggiungendo altre suite più grandi, perché c’è domanda”.

A bordo, Explora può avere tra i budget per cibo e bevande più alti per passeggero, secondo molteplici fonti del settore.

"Sì", disse Vago. “Il nostro budget per cibo e bevande è molto importante, ma riguarda anche la qualità dell'hardware, l'esperienza dell'hotel, le pulizie, i materiali utilizzati e l'allestimento delle suite; sono i piccoli dettagli che rendono Explora molto diversa.”

Navi verdi

A trainare la crescita saranno anche le economie di scala a sostegno delle nuove tecnologie. Le navi cinque e sei avranno capacità di idrogeno poiché la società prevede di produrre idrogeno dal GNL utilizzando celle a combustibile. Le navi potranno operare in porto a zero emissioni.

Vago ha affermato che sta spingendo il settore a essere più verde e trasparente.

“Abbiamo fatto grandi passi avanti con NOx e SOx, fino ad arrivare ad avere navi GNL. Il GNL è il carburante più pulito disponibile”, ha affermato, poiché Explora III e IV funzioneranno a GNL.

“Ci sono stati grandi miglioramenti per quanto riguarda la perdita di metano. Stiamo implementando una nuova tecnologia del motore che ridurrà la perdita di metano fino all’80%”.

Strategia di distribuzione

Alla fine del 2023, Explora ha riorganizzato la distribuzione, passando a un modello di crociera di 7/14/21 giorni.

L’Explora I verrà ridistribuito nei Caraibi per l’intera stagione 2024-25, sostituendo un programma parziale nei Caraibi e in Sud America, con una stagione estiva 2025 che seguirà nel Mediterraneo.

L'Explora II farà base nel Mediterraneo occidentale quest'estate e si trasferirà nei Caraibi per l'inverno, per tornare nel Mediterraneo nell'estate del 2025.


Sebbene il modello di itinerario iniziale prevedesse itinerari lunghi, Vago afferma che pochissima popolazione ha il tempo e il denaro per farlo.

“Il valore di una cabina per Explora Journeys rispetto a un hotel a cinque stelle è molto tangibile. Posso offrire quel rapporto qualità-prezzo con itinerari con facile accesso per l'imbarco, e poi uscire dai sentieri battuti per sette notti.

“Per questo ho avuto il coraggio di prendere la decisione di modificare gli itinerari per andare al 14/7/21, rivolgendomi a chi ha tempo, ma anche a chi ne ha meno, di andare in vacanza”.


https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...xury-dominance/
view post Posted: 1/5/2024, 08:47 TORTOLA-BVI: NAVE NORWEGIAN BREAKAWAY CANCELLA 5 SCALI TRA MAGGIO E GIUGNO 2024 - PROBLEMI,GUAI,VENDITA E DEMOLIZIONE NAVI
Secondo l'Autorità Portuale delle Isole Vergini Britanniche, Norwegian Cruise Line cancellerà cinque scali a Road Town, Tortola tra metà maggio e fine giugno 2024.

Le visite facevano parte di una serie di crociere di sette notti ai Caraibi previste per la Norwegian Breakaway.

Secondo l'Autorità Portuale delle Isole Vergini Britanniche, gli scali sono stati cancellati a causa della revisione dei motori a bordo della nave, che opererà a velocità ridotta.

Le crociere interessate salpano da PortMiami e presentano destinazioni nei Caraibi orientali e alle Bahamas.

Oltre a Tortola, gli itinerari includono visite ad Amber Cove, Tortola e all'isola privata di Great Stirrup Cay, destinazione di Norwegian Cruise Line.

Le visite cancellate avrebbero dovuto svolgersi il: 16 maggio, 23 maggio, 30 maggio, 20 giugno e 27 giugno 2024.

In una dichiarazione inviata agli ospiti prenotati e ai partner di viaggio, Norwegian Cruise Line ha confermato la cancellazione.

“Nell’ambito del nostro impegno volto a offrire esperienze di vacanza eccezionali in ogni fase del viaggio in crociera, ascoltare i nostri ospiti è fondamentale”, ha affermato la compagnia.

"Dati i recenti feedback e per soddisfare alcune circostanze, tra cui, ma non solo, l'ottimizzazione del carburante come parte del nostro impegno per l'ambiente e gli sforzi di sostenibilità, nonché le normative marittime globali, abbiamo modificato l'itinerario originale", ha continuato Norwegian Cruise Line.

"Anche se non visiteremo più Tortola, Isole Vergini britanniche, siamo lieti di condividere che abbiamo esteso la nostra visita a Great Stirrup Cay, Bahamas, offrendoti ulteriore tempo per esplorare tutto ciò che la nostra isola privata ha da offrire", ha aggiunto la società. .

Come gesto di apprezzamento e riconoscimento del disagio causato, gli ospiti interessati riceveranno un credito di bordo non rimborsabile di 100 dollari per cabina, aggiunge la nota.

Attualmente salpando da PortMiami, la Norwegian Breakaway offre crociere da quattro a dieci notti alle Bahamas e ai Caraibi.

Alla fine di agosto, la nave costruita nel 2013 si riposiziona a New York City per una serie di itinerari verso le Bermuda, il Canada e il New England.


https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...google_vignette
view post Posted: 1/5/2024, 08:46 SPAGNA: NAVE MEIN SCHIFF 1 SOCCORRE DUE PERSONE SU BARCA IN AVARIA - PROBLEMI,GUAI,VENDITA E DEMOLIZIONE NAVI
Giovedì 25 aprile 2024, l'equipaggio a bordo della nave Mein Schiff 1 ha salvato due persone in pericolo su una piccola imbarcazione tra Malaga e Alicante.

Secondo un comunicato stampa, la squadra della Mein Schiff 1 ha immediatamente allertato la guardia costiera spagnola, ha rallentato e ha lanciato un gommone per eseguire l'operazione di salvataggio.

Entrambi gli individui sono stati salvati con successo. Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli.

La Mein Schiff 1 sta attualmente effettuando la prima di due crociere nel Mediterraneo questa primavera, con partenza da Palma di Maiorca. I porti di scalo includono Cadice; Lisbona; Gibilterra; Málaga; Alicante e Valencia.


https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...-people-at-sea/
view post Posted: 1/5/2024, 08:45 COREA DEL SUD: TRARRE VANTAGGI DALLA CULTURA LOCALE PER ATTRARRE PIU' NAVI DA CROCIERA - LE NOTIZIE DA PORTI,ITINERARI,DESTINAZIONI
La Corea del Sud mira a trarre vantaggio dalla sua cultura popolare a livello internazionale per accrescere la propria posizione nel settore delle crociere, ha affermato In Seong Hwang, vicedirettore del Ministero degli oceani e della pesca del paese.

"Nel 2024, prevediamo circa 450 visite di navi da crociera in Corea, a partire dai normali prodotti da crociera fino alle compagnie di lusso di fascia alta", ha dichiarato a Cruise Industry News in un'intervista esclusiva all'inizio di questo mese.

Per il futuro, il Paese prevede di continuare ad attrarre più navi da crociera, basandosi sulla sua attuale posizione di “fenomeno culturale globale”, ha spiegato Hwang.La cultura e la storia locale sono uniche per il paese, ha aggiunto Hwang.

"Insieme ai nostri siti storici e alle bellezze naturali, la nostra cultura popolare ci aiuterà a progredire nel settore delle crociere", ha continuato, sottolineando che il Paese è anche moderno e alla moda.

"Nei prossimi cinque anni, il numero di navi da crociera che fanno scalo in Corea aumenterà sicuramente, dal momento che tutto il mondo presta attenzione alla cultura K e a tutti questi contenuti K", ha aggiunto Hwang.

“Introdurremo sul mercato più prodotti e itinerari che riuniranno tutte queste cose in un viaggio in crociera”.

Il Paese sta inoltre pianificando di diversificare il proprio portafoglio crocieristico, aggiungendo più operazioni di homeporting e diverse nicchie di mercato.

“Finora la Corea è stata per lo più un paese di transito. Ora, a partire da quest’anno con Norwegian Cruise Line, abbiamo sviluppato un prodotto di crociere con volo che prevediamo di espandere in futuro”, ha osservato.

Trascorrendo l'anno in Estremo Oriente, la Norwegian Spirit effettuerà quattro turnaround in Corea del Sud tra ottobre e novembre 2024.

Gli itinerari di dieci e 11 notti salpano tra il porto di Incheon e Yokohama, in Giappone, e saranno ripetuti nel marzo 2025.

Secondo Hwang, il prodotto si rivolgerà principalmente al mercato internazionale, con discussioni in corso per aumentare il numero di turisti locali a bordo.

Un altro degli obiettivi della Corea del Sud è attirare più marchi di lusso nelle destinazioni del Paese, ha affermato.

Le attuali infrastrutture portuali in tutta la nazione sono all’avanguardia, ha sottolineato Hwang, con terminal crociere in grado di accogliere alcune delle navi più grandi del mondo.

“La maggior parte degli scali coreani dispone di ormeggi che possono ospitare navi da crociera fino a 220.000 tonnellate di stazza lorda. Tutti i nostri terminal sono inoltre super moderni e aggiornati”, ha spiegato.

Anche la Corea del Sud sta valutando l’aggiunta di impianti shore power ai suoi porti, con il progetto attualmente in fase di pianificazione. Il Paese sta inoltre preparando due nuovi porti per crociere in acque profonde a Pohang e Daesan.

Gli aggiornamenti fanno parte dei piani della Corea del Sud per aumentare non solo le chiamate di transito, ma anche per far sì che più compagnie di crociera approfittino delle sue infrastrutture per le operazioni di fly-cruise e homeporting.


https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...act-more-ships/
view post Posted: 1/5/2024, 08:44 ALASKA: AL VIA LA STAGIONE DI CROCIERE 2024 CON 5 NAVI NORWEGIAN CRUISE LINE - LE NOTIZIE DA PORTI,ITINERARI,DESTINAZIONI
Norwegian Cruise Line ha iniziato la stagione di navigazione in Alaska 2024, ma quali navi visiteranno l'Ultima Frontiera quest'anno, quali itinerari sono offerti e quali destinazioni gli ospiti possono aspettarsi di visitare?

Cinque delle 19 navi di Norwegian Cruise Line offriranno quest'anno una varietà di crociere in Alaska, anche se la lunghezza e le destinazioni variano ampiamente. Sono disponibili partenze di sola andata e di andata e ritorno e i viaggiatori hanno una vasta selezione di dimensioni e classi di navi tra cui scegliere.

Norwegian Bliss

La Norwegian Bliss ha aperto la stagione della compagnia di crociere in Alaska con una partenza molto anticipata da Seattle, Washington, sabato 6 aprile per la prima crociera in Alaska dell'anno. La nave di classe Breakaway-plus da 168.028 tonnellate lorde è stata costruita appositamente per il mercato dell'Alaska con aree di osservazione extra e caratteristiche tecniche per garantire comfort e sicurezza nella regione.

Ciò rende la Norwegian Bliss particolarmente adatta per le crociere di inizio e fine stagione in Alaska. La nave rimarrà a navigare nell'Ultima Frontiera fino alla fine della sua ultima navigazione stagionale il 26 ottobre, quando tornerà a Seattle per l'ultimo sbarco della crociera in Alaska del 2024 per quel famoso homeport.

Per tutta la stagione, la Norwegian Bliss offrirà itinerari di 7 notti con Juneau, Skagway, Ketchikan, Sitka, Icy Strait Point e Victoria come porti di scalo, a seconda della data di partenza. È prevista una spettacolare crociera panoramica per Glacier Bay o Dawes Glacier, a seconda della rotta esatta della nave.

La Norwegian Bliss può accogliere 4.002 ospiti a bordo e ospita anche circa 1.700 membri dell'equipaggio internazionale.

Norwegian Jewel

La seconda nave Norwegian Cruise Line a salpare in Alaska quest'anno è la Norwegian Jewel, che ha iniziato la sua stagione di viaggi di 7 notti in Alaska dal 22 aprile. La nave da 93.502 tonnellate di stazza lorda, nave leader nella popolare classe Jewel, offre voli diretti a nord e viaggi in direzione sud tra Seward, Alaska e Vancouver, Columbia Britannica.
Lungo il percorso, la nave visiterà Icy Strait Point, Juneau, Skagway e Ketchikan, nonché il ghiacciaio Hubbard per una crociera panoramica. A seconda dell'itinerario, potrebbe essere inclusa la crociera a Glacier Bay.

Alla fine della stagione, la Norwegian Jewel offrirà tre partenze da Seattle, crociere di andata e ritorno di 9 notti che toccheranno anche i principali porti dell'Alaska e offriranno una diversa opzione di partenza per i viaggiatori. L’ultima partenza stagionale della nave dall’Alaska partirà da Seattle il 19 ottobre e sbarcherà gli ospiti il ​​28 ottobre.

La Norwegian Jewel può accogliere a bordo 2.376 viaggiatori per ogni crociera se prenotata in doppia occupazione.

Norwegian Encore

La terza nella flotta in Alaska 2024 di Norwegian Cruise Line è la Norwegian Encore, che ha iniziato la sua prima navigazione della stagione domenica 28 aprile, con partenza da Seattle. La nave Breakaway-plus da 169.145 tonnellate di stazza lorda, la più grande della flotta di Norwegian Cruise Line, offre crociere di andata e ritorno di 7 notti da Seattle fino alla partenza del 6 ottobre, sbarcando i suoi ultimi ospiti in Alaska il 13 ottobre.
Analogamente alle sue compagne di flotta per tutta la stagione, Norwegian Encore visiterà Juneau, Skagway, Ketchikan e Victoria durante i mesi estivi, con spettacolari crociere panoramiche a Glacier Bay.

La Norwegian Encore è una nave gemella della Norwegian Bliss e può ospitare 3.998 viaggiatori in doppia occupazione su ogni crociera.


Norwegian Sun


La quarta nave Norwegian Cruise Line a offrire più itinerari in Alaska nel 2024 è la Norwegian Sun. Una delle navi più antiche e più piccole della compagnia di crociere, la nave da 78.309 tonnellate di stazza lorda si imbarcherà per la sua prima navigazione dell'anno in Alaska il 1° maggio.
Norwegian Sun effettuerà itinerari di 9 e 10 notti in Alaska andata e ritorno da Seattle per tutta la stagione. A seconda della durata della crociera e della data di partenza, la nave offrirà visite a Sitka, Juneau, Skagway, Icy Strait Point, Haines, Ketchikan e Victoria.

Su ogni itinerario saranno presenti anche crociere panoramiche, sia a Glacier Bay che vicino al ghiacciaio Hubbard all'estremità nord di Disenchantment Bay.
L’ultima crociera in Alaska della Norwegian Sun da Seattle partirà il 27 settembre e terminerà il 7 ottobre, dopodiché la nave si sposterà a Vancouver per un’altra partenza.
La crociera, con partenza l'8 ottobre, sarà di 15 notti da Vancouver per Honolulu, ma visiterà Ketchikan, Juneau, Skagway e Glacier Bay prima di girare a sud verso lo stato di Aloha. Ciò offre ai viaggiatori l'opportunità unica di visitare sia l'Alaska che le Hawaii in un'unica crociera.

La nave piccola ma versatile può accogliere 1.976 ospiti in doppia occupazione o fino a 2.400 viaggiatori se al completo, e ospita circa 900 membri dell'equipaggio internazionale.

Norwegian Spirit – Una sola crociera

L'ultima nave Norwegian offre una sola crociera con destinazioni in Alaska nel 2024. La Norwegian Spirit partirà l'8 maggio per un viaggio di sola andata di 18 notti da Vancouver a Tokyo, visitando Ketchikan, Juneau, Skagway, Icy Strait Point e Seward prima di lasciare gli Stati Uniti.

Norwegian Spirit era stata precedentemente pianificata per offrire un'intera stagione di crociere di 7 notti in Alaska nel 2024, ma la compagnia di crociere ha annunciato nel maggio 2023 che la maggior parte delle sue partenze erano state cancellate.

La nave è stata noleggiata a una compagnia turistica taiwanese, Lion Travel, per offrire crociere intorno a Taiwan durante i mesi estivi, visitando una varietà di destinazioni del sud-est asiatico a Taiwan, Giappone e Corea del Sud con partenze da 3 a 9 notti.

La Norwegian Spirit rimarrà operativa nel sud-est asiatico fino ad aprile 2025 e a dicembre 2025 avrà sede in Australia e Nuova Zelanda. I piani di impiego della nave nell’autunno del 2025 non sono ancora stati rivelati, ma durante quel periodo potrebbe essere nuovamente noleggiata ad un’altra compagnia.


www.cruisehive.com/five-norwegian-...n-alaska/131067
view post Posted: 1/5/2024, 08:42 AUSTRALIA: NCL SCEGLIE MELBOURNE E BRISBANE COME HOMEPORT DELLA NAVE NCL SUN NEL 2024-2025 - LE NOTIZIE DA PORTI,ITINERARI,DESTINAZIONI
Norwegian Cruise Line non avrà una nave homeport a Sydney per celebrare l'inizio della stagione delle onde 2024/25. NCL schiererà invece la Norwegian Sun per il debutto a Brisbane e Melbourne nel dicembre 2024.

La Norwegian Spirit, consueta nave homeport a Sydney, è stata noleggiata e non è previsto il suo ritorno nella Città Smeraldo fino alla fine del prossimo anno, in tempo per la stagione 2025/26. La Norwegian Spirit è la nave più antica della flotta NCL.

L’adeguamento nello schieramento delle navi di NCL a Sydney rappresenta una svolta per il marchio che ha debuttato Down Under ad Harbour City sette anni fa, nel 2017.
La Norwegian Sun da 1936 passeggeri arriverà a Sydney solo il 15 gennaio 2025 dopo una crociera in Nuova Zelanda. Ormeggerà a Sydney per un giorno prima di dirigersi verso Eden, Hobart, Burnie e Melbourne.

Tuttavia, la Norwegian Sun farà il suo debutto australiano a Brisbane e Melbourne il 18 e 21 dicembre 2024 dopo una navigazione di 18 giorni nella Polinesia francese e nel Pacifico meridionale con partenza da Papeete il 3 dicembre.

“La stagione 2024/25 della Norwegian Sun di NCL offrirà partenze da Melbourne e Cairns, invitando i viaggiatori a esplorare le diverse coste e le meraviglie paesaggistiche dell’Australia. L’offerta locale rinnovata comprende diversi porti nell’estremo Nord del Queensland, Victoria e South Australia, offrendo agli ospiti ancora più opzioni per esplorare le meraviglie paesaggistiche dell’Australia”, ha affermato Ben Angell, vicepresidente e amministratore delegato di NCL, Asia Pacifico.

The Sun lancerà inoltre una serie di 14 crociere nella regione dell'Asia Pacifico, comprese tre partenze tra Cairns e le Fiji. La stagione vedrà anche NCL effettuare le sue prime visite a Port Douglas e Townsville, oltre a offrire la sua prima crociera di sola andata dedicata tra Bali e Cairns.


Punti salienti degli itinerari Norwegian Sun

Itinerario di 14 giorni nel Pacifico meridionale visitando Fiji, Vanuatu, Grande Barriera Corallina, da Cairns a Lautoka
Lombok di 14 giorni, Komodo, Grande Barriera Corallina, da Bali a Cairns
14 giorni Polinesia francese, Fiji e Samoa, da Lautoka a Papeete
Viaggio di 12 notti nel sud-est asiatico tra Singapore e Bali


https://cruisepassenger.com.au/news/ncl-wi...2024-25-season/
40277 replies since 5/7/2010