PARADISO DEL CROCIERISTA

Posts written by gramar

view post Posted: 3/5/2024, 08:22 JUNEAU-ALASKA: DAL 2026 LIMITAZIONI AL NUMERO GIORNALIERO DI PASSEGGERI DA CROCIERA - PROBLEMI,GUAI,VENDITA E DEMOLIZIONE NAVI
L'Alaska sta per iniziare una stagione di crociere eccezionale. Tuttavia, le stagioni future non sembrano altrettanto promettenti. Dal 2026, il principale porto dell’Alaska di Juneau inizierà a porre limiti alla capacità.

In una riunione dell’assemblea della scorsa settimana, è stato concordato che sarebbe stato fissato un limite, ma i numeri esatti non sono ancora noti.

Alaska Public Media ha riferito che Alix Pierce, responsabile del turismo della città di Juneau, ha dichiarato: "Non abbiamo ancora un accordo preliminare su un MOA (Memorandum of Agreement) con numeri specifici, ma abbiamo concordato il concetto di un MOA giornaliero, che è un importante passo nella giusta direzione.”

Pierce ha aggiunto che le compagnie di crociera sapevano che queste restrizioni sarebbero arrivate: "Loro (le compagnie di crociera) sapevano che questa conversazione sarebbe arrivata, sapevano che questo era lo scopo dell'incontro e avevamo chiesto loro di essere pronti a discutere i limiti giornalieri, i problemi e le sfide intorno a quello.

Questa azione non è venuta dal nulla, con Juneau che già fissa un limite di cinque navi al giorno, tuttavia, un limite stabilito per la capacità renderebbe probabilmente difficile per più grandi navi visitare il porto contemporaneamente.

Il porto è estremamente popolare e ha ricevuto 1,6 milioni di passeggeri di navi da crociera nel 2023. In confronto, l'Australia ha ricevuto 1,25 milioni di passeggeri in totale durante la precedente stagione di crociere. Ci sono un totale di 660 crociere dirette nel sud-est dell'Alaska in questa stagione.

Le compagnie di crociera che salpano verso la destinazione includono Carnival, Holland America, Silversea, Princess, Viking, Royal Caribbean, Celebrity, Regent Seven Seas e altre.

Un altro porto dell’Alaska, Sitka, ha compiuto sforzi simili per imporre limiti di capacità. Hanno tentato di limitare il numero di visitatori a 240.000 all'anno.


https://cruisepassenger.com.au/news/caps-t...ruise-capacity/
view post Posted: 3/5/2024, 08:21 ALASKA: PRINCESS CRUISES TI PORTA A VEDERE L' AURORA BOREALE NEL 2024 - LE NOTIZIE DA PORTI,ITINERARI,DESTINAZIONI
Guarda l'aurora boreale su ogni crociera Princess in Alaska nel 2024

Il pluripremiato programma "North to Alaska con la principessa" inaugura nuove esperienze coinvolgenti per la stagione delle crociere e dei tour di crociera del 55° anniversario 2024

Le immagini oniriche di luci verdi e viola che volteggiano nel cielo settentrionale, conosciute come Aurora Boreale , sono uno spettacolo indimenticabile, qualcosa che tutti gli ospiti che navigano questa estate con Princess Cruises in Alaska è garantita.

Questa nuova coinvolgente esperienza Voyage to the Stars fa parte del pluripremiato programma North to Alaska with Princess della compagnia di crociere che debutterà per la prossima stagione di crociere e cruisetour 2024 che rafforza il legame generale degli ospiti nella Grande Terra. Quest'anno gli ospiti Princess entreranno in un planetario nel Princess Theatre per un posto in prima fila per la presentazione dell'"Aurora boreale", che metterà in mostra la bellezza e la meraviglia di questo fenomeno con immagini dal vivo, progettate per coinvolgere sia adulti che bambini.

"Ogni stagione in Alaska ci impegniamo a offrire esperienze arricchenti affinché i nostri ospiti si sentano immersi nella bellezza e nella cultura locale di questa destinazione spettacolare", ha affermato Terry Thornton, direttore commerciale di Princess Cruises. "Dopo aver ricevuto la classifica di soddisfazione degli ospiti più alta di sempre la scorsa stagione, sapevamo di voler progettare una programmazione elevata per collegare ulteriormente i nostri ospiti a tutte le meraviglie del 49° stato per la stagione del nostro 55° anniversario."

La stagione 2024 promette di essere la più grande e la migliore di sempre per Princess con 158 partenze su 14 itinerari unici con 17 destinazioni, comprese cinque esperienze di osservazione dei ghiacciai su sette splendide navi. La stagione del 55° anniversario della compagnia di crociere prevede anche 91 visite al Parco Nazionale di Glacier Bay, portando più ospiti attraverso questa esperienza di crociera panoramica rispetto a qualsiasi altra compagnia di crociere, inclusi gli itinerari "Voyage of the Glaciers" tra Anchorage (Whittier) e Vancouver, BC, e Viaggi Inside Passage andata e ritorno da Seattle, San Francisco e Vancouver, B.C.

Il pluripremiato programma North to Alaska by Princess è esclusivo della compagnia di crociere e progettato da esperti per mostrare narratori locali, esperienze culturali, i sapori dell'Alaska e altro ancora.


www.prnewswire.com/news-releases/s...-302133073.html
view post Posted: 3/5/2024, 08:20 NEW YORK: HOMEPORT DELLA NAVE BRILLIANT LADY DI VIRGIN VOYAGES DA SETTEMBRE 2025 - LE NOTIZIE DA PORTI,ITINERARI,DESTINAZIONI
Virgin Voyages metterà in servizio la sua quarta nave, la Brilliant Lady, a partire da settembre 2025 e salperà da New York City.

Sir Richard Branson, fondatore di Virgin Group, ha dichiarato: “Virgin Voyages è nata per me come un’idea semplice ed è diventata la compagnia di crociere più importante del mondo con una flotta completa di navi. Questa nave sarà brillante in ogni modo possibile, e questo include gli incredibili nuovi posti in cui potremo viaggiare...... Alaska, Los Angeles, New York: stiamo arrivando!”

Da notare che la nave è stata modificata dalle sorelle per poter transitare nel Canale di Panama, il che significa che opererà in Alaska per l'estate 2026.

Il CEO di Virgin Voyages, Nirmal Saverimuttu, ha dichiarato: “Il mondo stava aspettando che annunciassimo il debutto di Brilliant Lady, e lei è quasi arrivata. Noi di Virgin Voyages innoviamo costantemente e cerchiamo opportunità per offrire ai nostri marinai un valore ancora migliore con una scelta più ampia. I fan della Virgin ci chiedono da anni se prendessimo in considerazione l'idea di salpare da luoghi come New York, Los Angeles o l'Alaska, quindi è meraviglioso dare ai nostri marinai e primi ufficiali quello che volevano: nuovi itinerari che attraversano il Nord America da 5 a 14 notti di durata. con nuove esperienze che ricorderanno per sempre. Essendo per ora la quarta e ultima nave della nostra flotta, la Brilliant Lady non deluderà”.

Saverimuttu ha aggiunto: “Abbiamo la fortuna di vedere alcuni dei tassi di ripetizione più alti del settore, a dimostrazione che i nostri marinai si innamorano davvero dell’esperienza a bordo e comprendono il valore intrinseco che offriamo. Sanno che salire a bordo di una nave Virgin significa mangiare cibi ispirati alla Michelin senza costi aggiuntivi; risvegliare i sensi durante una lezione di yoga mattutina gratuita; andarsene soddisfatto senza sentirsi nichelato e offuscato. Ci sfideremo sempre per mantenere le cose fresche ed emozionanti, e questo inizierà con l’espansione verso nuove straordinarie destinazioni, invitando contemporaneamente nuovi artisti, chef e musicisti per migliorare quella quintessenza dell’atmosfera Virgin”.

Distribuzione inaugurale

New York || Settembre 2025 – ottobre 2025

Cinque viaggi da 5-13 notti |Prima partenza: 5 settembre 2025

Dopo una prima vetrina per i newyorkesi, Brilliant Lady salperà dal Manhattan Cruise Terminal con itinerari che vanno dal 5 a 13 notti verso le Bermuda e il Canada/New England.

Miami || Ottobre 2025 – aprile 2026

17 viaggi da 7-12 notti |Prima partenza: 17 ottobre 2025

Attraversamento del Canale di Panama || Marzo 2026
Una crociera unica di 16 notti

Los Angeles || Aprile 2026 – maggio 2026
Quattro viaggi da 5-8 notti |Prima partenza: 7 aprile 2026

Gli itinerari da cinque a otto notti lungo la costa occidentale includono scali in Bassa California, Puerto Vallarta, San Diego e altri porti.

Seattle || Maggio 2026 – settembre 2026

I dettagli del viaggio saranno presto disponibili per il programma Alaska della compagnia. |Prima partenza : maggio 2026


https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...-2025-from-nyc/
view post Posted: 2/5/2024, 08:33 ALASKA:HOLLAND AMERICA GARANTISCE LA VISIONE DEI GHIACCIAI IN TUTTE LE CROCIERE 2024-2025 - LE NOTIZIE DA PORTI,ITINERARI,DESTINAZIONI
Holland America Line, una delle principali compagnie di crociere che salpano per l'Alaska, ha aggiunto una garanzia sui ghiacciai a tutte le crociere in Alaska nel 2024 e 2025.

Holland America Line ora garantisce che vedrai almeno uno o più ghiacciai su tutte le crociere in Alaska nei prossimi due anni. Ciò si aggiunge al recente Glacier Day annunciato di recente dalla compagnia di crociere.

La Glacier Guarantee della compagnia di crociera funzionerà in questo modo: se la tua nave non visita un ghiacciaio in Alaska, hai diritto a ricevere un Credito Crociera Futura pari al 15% della tariffa della crociera pagata. Questa garanzia inizia ora e durerà fino a settembre 2025.

Holland America Line dispone di sei navi da crociera che salpano per l'Alaska e ogni navigazione offre un'esperienza di osservazione dei ghiacciai. Holland America ha più permessi per visitare il Parco Nazionale di Glacier Bay rispetto a qualsiasi altra compagnia di crociere.

Oltre al Parco nazionale di Glacier Bay, Holland America offre anche visite ai ghiacciai di College Fjord, Dawes Glacier, Hubbard Glacier e Twin Sawyer Glaciers del Tracy Arm Fjord.

Kacy Cole, direttore marketing di Holland America Line, ha dichiarato quanto segue su questa nuova Glacier Guarantee:

“I nostri ospiti, e soprattutto quelli che arrivano per la prima volta, sono comprensibilmente ossessionati dai ghiacciai dell’Alaska quanto lo siamo noi, e la nostra nuova Glacier Guarantee™ sottolinea la nostra fiducia nel fornire indimenticabili avvistamenti di ghiacciai durante le nostre crociere in Alaska e i nostri Cruisetour. Sappiamo che i nostri ospiti torneranno a casa dalla crociera con ricordi speciali di queste meraviglie ghiacciate. Anzi, lo garantiamo”.

Le navi Holland America Line che offrono crociere in Alaska sono:

Eurodam
Koningsdam
Nuova Amsterdam
Noordam
Westerdam
Zaandam

Sono anche l'unica compagnia di crociere ad offrire tour via terra nello Yukon.

Holland America Line offre crociere in Alaska da oltre 75 anni, da più tempo di qualsiasi altra compagnia di crociere. Le loro crociere nel 49° Stato vanno dai sette ai 28 giorni, la maggior parte delle quali dura una settimana.



https://cruisefever.net/cruise-line-adds-g...ises-to-alaska/
view post Posted: 2/5/2024, 08:31 VIKING: AL VIA QUOTAZIONE IN BORSA - LUXURY CRUISES: CROCIERE,ITINERARI,NAVI RESIDENCE
Viking sarà quotata in borsa mercoledì e ha fissato il prezzo della sua IPO a 24,00 dollari per azione, vicino al limite massimo del suo target range compreso tra 21,00 e 25,00 dollari per azione, che rappresenta una valutazione di circa 11 miliardi di dollari su base completamente distribuita.

Mercoledì il presidente e amministratore delegato di Viking, Torstein Hagen, e il team di gestione di Viking suoneranno la campana di apertura alla Borsa di New York.

Il presidente e amministratore delegato di Viking, Torstein Hagen, ha dichiarato: “Oggi segna un giorno storico per Viking e la nostra famiglia di dipendenti, ospiti, consulenti di viaggio e stimati partner in tutto il mondo. Abbiamo sempre fatto le cose in modo diverso dagli altri nel settore dei viaggi. Creiamo esperienze per persone pensanti e, fin dall'inizio, la nostra visione è stata che il viaggio dovrebbe essere più incentrato sulla destinazione e sulla cultura locale. Ora, in qualità di una delle principali compagnie di viaggio a livello mondiale, stiamo sfruttando le significative opportunità future per soddisfare la crescente domanda di esperienze culturalmente arricchenti e il desiderio dei nostri ospiti di esplorare il mondo”.

https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...-share-pricing/
view post Posted: 2/5/2024, 08:31 KOBE-GIAPPONE: SCALO INAUGURALE DELLA NAVE VIKING ORION - LUXURY CRUISES: CROCIERE,ITINERARI,NAVI RESIDENCE
La nave Orion di Viking Cruises ha fatto il suo primo scalo a Kobe il 19 aprile 2024, durante la navigazione nel suo itinerario Grand Pacific Explorer.

La Viking Orion ha intrapreso il viaggio di 92 notti il 13 febbraio da Auckland, in Nuova Zelanda. Dopo aver lasciato Kobe, la nave salpò per Shimizu, in Giappone.Dopo la sosta in Asia, l'Orion esplorerà l'Alaska, compresi Ketchikan e il ghiacciaio Hubbard, prima che il viaggio si concluda a Vancouver, in Canada, il 14 maggio.

Oltre allo scalo inaugurale della nave Orion, Viking effettuerà sei partenze da Kobe entro la fine dell'anno, secondo una dichiarazione del porto.



https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...the-first-time/
view post Posted: 2/5/2024, 08:29 MEYER TURKU-FINLANDIA:CERIMONIA DELLA MONETA SI E' SVOLTA SULLA NUOVA NAVE MEIN SCHIFF 7 - ORDINE,COSTRUZIONE,FLOAT OUT,BATTESIMO
La nuova costruzione tiene la cerimonia della "moneta fortunata" mentre il lancio si avvicina

Il posizionamento delle monete fortunate, una tradizione marittima secolare per le nuove navi d'alto mare, si è svolto a bordo della Mein Schiff 7 di TUI Cruises, una nave da 2.900 ospiti prossima alla fine della costruzione in un cantiere navale finlandese.

Il capitano della nave Omar Caruana si è unito ai membri dell'equipaggio e ai dipendenti del cantiere navale per la cerimonia della moneta fortunata presso il cantiere navale Meyer Turku in Finlandia il 30 aprile 2024. Secondo la tradizione, 10 monete portafortuna vengono poste in una scatola, che viene poi saldata alla nave ponte 15. Significa che c'è un “gruzzolo” sulla nave ed è pronta a salpare.

Il Capitano Caruana lavora nel cantiere navale di Turku, in Finlandia, da febbraio, mentre vengono apportati gli ultimi ritocchi e gli ultimi preparativi alla nave da 111.500 tonnellate di stazza lorda.

"Ricorderò questo momento per il resto della mia vita", ha detto il Capitano Omar Caruana durante la cerimonia della moneta.

La Mein Schiff 7, la settima della flotta di TUI Cruises, è stata portata fuori dalla sua baia di costruzione nel dicembre 2023 e sono iniziati i lavori sulla progettazione degli interni della nave. TUI Cruises è una joint venture del Gruppo TUI e Royal Caribbean Cruises Ltd.

La nave entrerà in servizio nel giugno 2024 e presto inizierà una serie di prove in mare, durante le quali verranno valutati i principali sistemi operativi come la propulsione, la navigazione e la sicurezza. Nel frattempo, i membri dell’equipaggio in fase di avviamento si trasferiranno presto nelle loro cabine non appena la costruzione volgerà al termine.

La nave è stata costruita con diversi sistemi rispettosi dell'ambiente. È progettata per utilizzare diesel marino a basse emissioni con un contenuto di zolfo di appena lo 0,1%. Dotata di convertitori catalitici, la nave è stata costruita per ottenere emissioni di ossido di azoto inferiori di circa il 75% rispetto ai combustibili tradizionali.

Inoltre, Mein Schiff 7 può funzionare a metanolo, potenzialmente metanolo verde, che è considerato un carburante rispettoso del clima quando è prodotto da energie rinnovabili. L’uso di metanolo verde renderebbe la propulsione della nave quasi neutrale in termini di CO2.

Alla luce dei sistemi di sostenibilità ambientale della nave, la compagnia di crociera ha scelto Fenia Kalachani, responsabile ambientale della flotta Mein Schiff, come madrina della nuova nave.

TUI Cruises ha rivelato in precedenza che il 22 giugno 2024 sarà la data di battesimo della Mein Schiff 7. La cerimonia si terrà in mare come parte di una crociera di battesimo di 2 giorni, con Kalachani che battezzerà e darà il nome alla nave.

La crociera partirà da Kiel, in Germania, il 21 giugno 2024, e navigherà nel Mare del Sud danese, noto anche come Isole dei Mari del Sud, un arcipelago al largo della Danimarca sudorientale. Dopo la cerimonia di battesimo a bordo, la nave tornerà a Kiel il 23 giugno 2024, la capitale dello stato tedesco dello Schleswig-Holstein, dove avrà luogo l’annuale festival Kiel Week.

La stagione inaugurale di Mein Schiff 7 prevede viaggi nella regione del Baltico, nei fiordi norvegesi e nel circolo polare artico, facendo scalo in porti come Stavanger, Eidjord, Molde, Capo Nord e Longyearbyen sullo Spitzbergen. Il 22 settembre 2024 partirà una speciale crociera a tema di 5 giorni, incentrata sulla musica hip-hop tedesca e in navigazione da Warnemünde ad Amburgo.

La nuova nave offrirà principalmente cabine con vista sull'oceano, 12 ristoranti e 17 lounge, una palestra, campi sportivi e una parete da arrampicata, una spa completa e una piscina all'aperto.

TUI Cruises ha altre due navi in costruzione: la Mein Schiff Relax e la Mein Schiff 9 da 160.000 tonnellate di stazza lorda che sono in costruzione presso il cantiere navale Fincantieri in Italia. Entrambe sono alimentate a GNL (gas naturale liquefatto) e il varo delle navi è previsto rispettivamente nel 2025 e nel 2026.


meinschiff7-coin1-696x392





www.cruisehive.com/new-build-holds...ch-nears/13129
view post Posted: 2/5/2024, 08:28 GREENOCK -SCOZIA: NAVE REGAL PRINCESS APRE STAGIONE DI CROCIERE 2024 - LE NOTIZIE DA PORTI,ITINERARI,DESTINAZIONI
La stagione delle crociere 2024 si è aperta ufficialmente al Greenock Ocean Terminal in Scozia, con la Regal Princess da 3.560 ospiti di Princess Cruises che è diventata la prima nave a fare scalo nella struttura di Inverclyde, il porto di Glasgow.

Il Greenock Ocean Terminal, che ha recentemente inaugurato un nuovo centro visitatori, ha accolto 91 navi da crociera nel 2023, battendo il record del porto del 2022 di un sostanziale 25%. I funzionari portuali prevedono che 79 navi faranno scalo nel 2024, portando nella regione circa 115.000 crocieristi.

Le prime prenotazioni per il 2025 indicano che il porto supererà il record di arrivi del 2023. Nel frattempo, la stagione 2024 sarà la prima stagione di crociere completa per il centro visitatori da 20 milioni di sterline (25 milioni di dollari), inaugurato nell’agosto 2023, circa a metà della stagione dello scorso anno.

Il centro dispone di una sala arrivi e partenze, un museo/galleria d’arte e un ristorante, e ha già creato oltre 70 posti di lavoro locali e aggiunto circa 26 milioni di sterline (32,5 milioni di dollari) all’economia scozzese.

“Non vediamo l’ora di iniziare un’altra intensa stagione di crociere al Greenock Ocean Terminal, la prima da quando è stato lanciato il nostro nuovo centro visitatori”, ha affermato Jim McSporran, direttore del porto di Peel Ports Clydeport.

“L’imponente centro non è solo una struttura eccezionale per i passeggeri delle crociere, ma migliora anche la nostra capacità di attrarre queste fantastiche navi a Inverclyde da tutto il mondo, il che ha un impatto positivo sulle imprese locali e sull’economia scozzese in generale”, ha aggiunto McSporran.

Insieme al nuovo centro visitatori, i recenti aggiornamenti a Inverclyde includono un nuovo ormeggio per navi da crociera su pontone galleggiante che consente al porto di ospitare navi fino a 1.115 piedi di lunghezza. La lunghezza massima consente alla maggior parte delle mega-navi di fare scalo, ed è poco meno della lunghezza di 1.186 piedi delle navi di classe Oasis di Royal Caribbean.

Il progetto di miglioramento, guidato dall'Inverclyde Council, faceva parte di un accordo urbano da 1 miliardo di sterline (1,2 miliardi di dollari) per la regione della città di Glasgow, finanziato dai governi scozzese e britannico, da Peel Ports, l'operatore di Greenock Ocean Terminal e da alcuni contributi privati .

Uno dei momenti salienti della stagione 2024 è l’imminente visita della nuova nave di Cunard, la Queen Anne, che farà scalo a Greenock durante il suo viaggio inaugurale del Festival delle Isole Britanniche di 14 notti. La nave è stata ufficialmente consegnata alla linea a metà aprile.

La Queen Anne da 3.000 ospiti partirà da Southampton il 24 maggio 2024 e farà scalo a Edimburgo, Invergordon, Greenock, Belfast e infine Liverpool, dove la sua cerimonia di battesimo si terrà il 3 giugno 2024. Dopo il suo battesimo, la Queen Anne scalo a Cobh, Irlanda, prima di tornare a Southampton.

Altre navi da crociera programmate per fare scalo a Greenock includono:

Disney Dream da 4.000 ospiti di Disney Cruise Line;
Celebrity Apex da 3.400 ospiti di Celebrity Cruises;
Silver Spirit da 600 ospiti di Silversea Cruises;
Jewel of the Seas di Royal Caribbean da 2.700 ospiti;
Azamara Onward da 670 ospiti;
Carnival Legend da 2.124 ospiti di Carnival Cruise Line;
Norwegian Dawn da 2.340 ospiti di Norwegian Cruise Line, tra le altre.

"Il settore del turismo crocieristico di Inverclyde è andato sempre più rafforzandosi negli ultimi anni e siamo lieti che sarà un altro anno impegnativo al Greenock Ocean Terminal con l'arrivo di alcune navi di linea davvero impressionanti", ha affermato Stephen McCabe, rappresentante del Consiglio di Inverclyde.

Gli ospiti in crociera che arrivano a Greenock possono raggiungere Glasgow in treno in circa 20 minuti e godersi numerosi tour ed escursioni della zona.



www.cruisehive.com/scottish-port-g...e-season/131276
view post Posted: 2/5/2024, 08:26 CARNIVAL: SVELA NUOVO REGALO PER I PASSEGGERI DEL VIFP CLUB - CARNIVAL & CARNIVAL CORPORATION
Carnival Cruise Line ha rivelato un nuovo regalo per i suoi fedeli passeggeri: una nuovissima borsa tote.

Disponibile su diverse navi della flotta e su tutte le navi Carnival nelle prossime settimane, la borsa è riservata esclusivamente agli ospiti VIFP.

Carnival offre una nuova borsa tote come regalo VIFP

Stando per Very Important Fun Person, i membri del VIFP Club sono semplicemente ospiti che si sono iscritti al programma fedeltà. Anche i passeggeri che salgono per la prima volta sulla compagnia di crociera possono iscriversi prima della crociera e usufruire dei vantaggi VIFP.

Gli ospiti di ritorno raggiungono automaticamente lo stato "Rosso" e possono riscattare una bottiglia d'acqua da 1,5 litri gratuita durante la loro crociera.

Ora, un'elegante borsa tote può essere aggiunta ai vantaggi di aderire al programma.

La rivelazione, fatta dal Brand Ambassador di Carnival John Heald sulla sua pagina Facebook, ha introdotto la pratica borsa tote.

Un'immagine della borsa è stata condivisa insieme a un messaggio di Carnival in cui si affermava:

“Ciao, membri del VIFP! Ti contattiamo questo mese per farti conoscere l'ultimo regalo: una borsa tote nuova di zecca e ridisegnata. Se guardi da vicino, ha anche il monogramma con le tue iniziali: dopo tutto, ti chiami "VIFP", giusto? Cercatelo su una nave vicino a voi nei prossimi mesi!”

La risposta dei fan Carnival è stata estremamente positiva, molti hanno espresso entusiasmo per il regalo semplice ma utile.

Un commentatore ha esclamato: "" Attendo sempre con ansia i regali VIFP, e questo sembra un vincitore. Non vedo l’ora di vederlo a bordo!”

Diversi appassionati di Carnival hanno elogiato la borsa come un'aggiunta tanto necessaria alla loro esperienza di crociera, con uno che ha osservato: “Apprezzo Carnival pensando all'utilità quotidiana. Non è solo un souvenir, ma qualcosa che userò davvero”.

Molti fan hanno elogiato l'utilità della borsa, menzionandone i vari usi sia dentro che fuori dalla nave. Dal trasporto della spesa all'organizzazione di progetti di filati, i fan Carnival hanno visto la borsa come un accessorio versatile che avrebbe ricordato quotidianamente la loro crociera.

Spesso venivano sollevate domande sulla disponibilità della borsa su navi specifiche e per diversi livelli VIFP, ma alcuni menzionavano già di aver ricevuto la borsa su Carnival Celebration, Carnival Dream e molte altre navi.

Come ha affermato Heald, ci vorranno alcune settimane prima che le borse siano disponibili in tutta la flotta.



Untitled-design179




https://cruisefever.net/carnival-fans-reac...rs-is-revealed/
view post Posted: 2/5/2024, 08:24 MARGARITAVILLE AT SEA : AGGIUNGE CROCIERE PIU' LUNGHE SULLA NAVE MARGARITAVILLE PARADISE - LE NOTIZIE DA PORTI,ITINERARI,DESTINAZIONI
Margaritaville at Sea, una volta nota per offrire solo crociere di due notti alle Bahamas, ha aggiunto crociere più lunghe su un'altra nave da crociera.

A partire da settembre, Margaritaville at Sea inizierà una serie di crociere di quattro notti dal porto di Palm Beach che avranno due fermate portuali. Oltre alla sosta caratteristica nell'isola di Grand Bahama, la nave visiterà anche Key West e trascorrerà una giornata in mare.

Le crociere si svolgeranno sulla Margaritaville at Sea Paradise, una nave che solitamente effettua solo crociere di due e tre notti con sosta a Freeport, Bahamas.Queste sei crociere più lunghe sono ora aperte per le prenotazioni.

Le crociere più lunghe su Paradise si aggiungono alle crociere da quattro a sette notti che saranno offerte da Tampa sulla loro nave più nuova, Margaritaville a Sea Islander.

Islander è stata acquistata dalla compagnia di crociere,era la ex nave Costa Atlantica e attualmente sta subendo un massiccio restyling per trasformarla in tutto Margaritaville.

Questa nuova nave entrerà in servizio nel giugno 2024.


Navi e crociere di Margaritaville offerte

Margaritaville at Sea Paradise dal porto di Palm Beach:


Crociere di due notti, sosta a Freeport
Crociere di tre notti, sosta a Freeport
Crociere di quattro notti, fermate a Freeport e Key West

Margaritaville al Sea Islander da Tampa:

Crociere di quattro notti, sosta a Cozumel o Progreso
Crociere di cinque notti, fermate a Cozumel e Progreso
Crociere di cinque notti, fermate a Key West e Cozumel
Crociere di cinque notti, fermate a Key West e Progresso
Crociere di sei notti, fermate a Key West e Cozumel/Progreso
Crociere di sette notti, fermate a Progreso, Costa Maya e Cozumel
Crociere di sette notti, fermate in Belize, Cozumel e Costa Maya
Crociere di sette notti, fermate a Key West, Cozumel, Belize e Costa Maya
Crociere di sette notti, soste in Giamaica, Grand Cayman e Cozumel



https://cruisefever.net/margaritaville-add...n-another-ship/
view post Posted: 2/5/2024, 08:23 MEYER WERFT-DE:ARRIVATA LA PRUA DELLA NAVE DISNEY DESTINY DI DISNEY CRUISE LINE - ORDINE,COSTRUZIONE,FLOAT OUT,BATTESIMO
Domenica sera, la prua dell'ultima nuova nave Disney Cruise Line, la Disney Destiny, poteva essere vista mentre si dirigeva al cantiere navale Meyer Werft a Papenburg, in Germania. Grazie a Ems -Dollart Media su Instagram, possiamo condividere le immagini del trasporto di questo importante pezzo della nave.

Guarda il video per vedere l'azione che si svolge in tempo reale!





https://dclfan.com/disney-cruise-ships/bow...es-at-shipyard/
view post Posted: 2/5/2024, 08:21 BERGEN-NORVEGIA: LUNEDI 13 MAGGIO IL BATTESIMO DELLA NAVE COSTIERA HAVILA POLLUX - ORDINE,COSTRUZIONE,FLOAT OUT,BATTESIMO
Lunedì 13 maggio si terrà la cerimonia di battesimo della nave da crociera costiera Havila Pollux a Bryggen in Bergen, con l'ex primo ministro Erna Solberg come madrina della nave.

L’Havila Pollux è stata messa in funzione lungo la rotta costiera Bergen – Kirkenes – Bergen nell’agosto 2023 e ora avrà finalmente la sua cerimonia ufficiale di battesimo. Havila Voyages si è assicurata un posto sulla banchina di Bryggen a Bergen e terrà lì la cerimonia lunedì 13 maggio.

“Bergen è il nostro porto turnaround e un porto molto importante per la rotta costiera. Abbiamo quindi pensato che fosse del tutto appropriato tenere la cerimonia di nomina qui”, afferma il CEO Bent Martini.

Erna Solberg, originaria di Bergen ed ex primo ministro, è stata scelta come madrina della nave.

“Siamo orgogliosi e felici che il nostro ex primo ministro fosse ansioso di assumere l’onorevole compito di essere la madrina di Havila Pollux. È anche davvero speciale avere come madrina una vera nativa di Bergen. Inoltre i Buekorps suoneranno in banchina durante l'evento, il che aggiunge un tocco in più”, spiega Martini.

Havila Pollux attraccherà a Bryggen domenica 12 maggio e ci sarà la nave aperta per tutti coloro che vorranno salire a bordo per vedere la nave da vicino o per coloro che desiderano testare il concetto di ristorazione a bordo. Il giorno stesso del battesimo tutti sono calorosamente invitati a partecipare all'evento di battesimo dal molo Bryggen.

"È un grande onore per me essere scelta come madrina di Havila Pollux e, naturalmente, è davvero speciale quando la cerimonia si svolge nella casa di Bergen", afferma Erna Solberg.

“Su Havila Pollux, sia i norvegesi che i turisti potranno vedere alcune delle cose più belle che abbiamo, la nostra costa. Fortunatamente, la nave si prende cura dei nostri paesaggi costieri e dei fiordi essendo più rispettosa dell’ambiente, inclusa la possibilità di navigare senza emissioni per periodi. Sono una madrina orgogliosa”, conclude.

Programma della giornata

11:00 Cerimonia di battesimo al molo Bryggen a Bergen
11:30 Tour a bordo (incontro a Havblikk sul ponte 9)
12:30 Pranzo per il battesimo degli ospiti al ristorante Havrand

Dopo la cerimonia , Havila Pollux salperà per Byjoren, vicino a Bergen, per poi attraccare a Jekteviksterminalen per prepararsi alla partenza sulla rotta costiera più tardi, la sera stessa.



https://latecruisenews.com/2024/04/30/erna...en/#more-105335
view post Posted: 2/5/2024, 08:20 CHANTIER DE L'ATLANTIQUE:PRONTA PER LE PROVE IN MARE LA NAVE UTOPIA OF THE SEAS - ORDINE,COSTRUZIONE,FLOAT OUT,BATTESIMO
Una pietra miliare nella costruzione della sesta nave da crociera della classe Oasis di Royal Caribbean inizierà la prossima settimana.
Cantiere navale Utopia-Saint-Nazaire

Secondo la pagina Facebook di Saint-Nazaire Renversante, Utopia of the Seas inizierà le prove in mare tra il 6 e il 7 maggio, con consegna prevista per giugno 2024. Tuttavia, hanno avvertito che date e orari sono soggetti a modifiche.

Le prove in mare consentono di testare alcuni sistemi tecnici e di navigazione che non possono essere completati mentre la nave è all'ormeggio. È la fase finale della costruzione di una nave prima di essere consegnata alla compagnia di crociera e garantisce che tutto sia in perfette condizioni prima di unirsi ufficialmente alla flotta.Sono condotti con una combinazione di dipendenti del cantiere navale e membri dell'equipaggio.

Il viaggio inaugurale di Utopia of the Seas è previsto per il 19 luglio, in anticipo rispetto al previsto. Quando gli itinerari furono lanciati per la prima volta, la partenza della crociera inaugurale era prevista per il 22 luglio.

Tuttavia, la costruzione si è svolta più rapidamente del previsto, quindi la nave arriverà a Port Canaveral in anticipo.

Il nuovo viaggio inaugurale sarà una navigazione di 3 notti verso Nassau e Perfect Day at CocoCay. Successivamente, Utopia of the Seas proseguirà con le crociere precedentemente programmate, inclusa l'originale navigazione inaugurale di 4 notti il 22 luglio.

"il Capitano Andersson le chiama affettuosamente come prove di mare, non ci sono [dubbi] al riguardo. Molti test che non possono essere fatti mentre la nave è ormeggiata a un molo [vengono] fatti durante il tempo in mare. Sempre molto interessanti e anche molto gratificanti, pochissime persone riescono a farli, quindi hai un legame con gli altri marinai che erano su "quel" Seatrial."

Prima di Utopia of the Seas, il Capitano Andersson comandava Harmony of the Seas, Independence of the Seas, Quantum of the Seas, Anthem of the Seas e Enchantment of the Seas. Ha servito anche come Staff Captain su Mariner e Allure of the Seas, nonché Primo ufficiale su Mariner e Splendor of the Seas.

In genere, quando una nuova nave entra in servizio, inizia con viaggi di una settimana. Icon of the Seas, la prima nave Icon Class di Royal Caribbean, è un esempio perfetto. Essendo la nave più grande del mondo, non avrebbe molto senso offrire brevi viaggi a bordo di questa nave, attualmente unica nel suo genere.

Il fatto che Utopia inizi la sua carriera effettuando crociere di 3 e 4 notti è pensato appositamente per attirare i crocieristi alle prime armi che sono riluttanti a prendere impegni settimanali.

Imbarcandosi per una breve crociera, gli ospiti potranno assaporare il meglio che Royal Caribbean ha da offrire, inclusi servizi a bordo, intrattenimento, opzioni per la ristorazione e la sua pluripremiata isola privata alle Bahamas.

Inoltre, Utopia attirerà i fedeli al marchio Royal Caribbean attraverso l’introduzione di nuove esperienze che non possono essere trovate su nessun’altra nave della flotta, incluso il primo ristorante di specialità su vagoni ferroviari .

"Non ci sarà niente di meglio sul pianeta Terra che vivere un'esperienza fenomenale e un'atmosfera di festa a bordo dell'Utopia of the Seas", ha affermato Michael Bayley, Presidente e CEO di Royal Caribbean International.

La classe Oasis di Royal Caribbean ha debuttato nel 2009 con l'introduzione di Oasis of the Seas. Da allora, la classe è cresciuta fino a includere sei navi, inclusa la prossima Utopia of the Seas.

Recentemente hanno ordinato una settima nave al cantiere Chantiers de l'Atlantique, il cui varo è previsto per il 2028.



Utopia-Saint-Nazaire-Shipyard-2.jpeg





www.royalcaribbeanblog.com/
view post Posted: 2/5/2024, 08:18 VILLA VIE RESIDENCES:POSTICIPATA AL 30 MAGGIO CROCIERA GIRO DEL MONDO DI 3 ANNI E MEZZO - PROBLEMI,GUAI,VENDITA E DEMOLIZIONE NAVI
Villa Vie Residences, che inizia con una crociera intorno al mondo di tre anni e mezzo sull'ex nave Fred. Olsen Braemar, ha posticipato il suo lancio di due settimane e ha cambiato porto di avvio.

La crociera inizierà ora a Belfast il 30 maggio invece del 15 maggio da Southampton.

La società ha annunciato il ritardo nello stesso momento in cui ha affermato di essersi assicurata un prestito a termine dai fondi consigliati da NRP Maritime Asset Management AS, un gestore di fondi marittimi norvegesi, il 26 aprile 2024.

"A causa dei miglioramenti operativi volti a migliorare l'esperienza complessiva e la sicurezza dei suoi residenti, la partenza di Villa Vie Odyssey, originariamente prevista per il 15 maggio da Southampton, Regno Unito, è stata riprogrammata al 30 maggio da Belfast, Irlanda del Nord", ha affermato la compagnia, poiché la Villa Vie Odyssey si trova attualmente in un bacino di carenaggio a Belfast.

"Siamo entusiasti dei nostri ultimi risultati e del nostro imminente lancio di Villa Vie Odyssey e dei miglioramenti che stiamo apportando per garantire un'esperienza eccezionale a tutti i nostri residenti", ha affermato Mikael Petterson, amministratore delegato di Villa Vie Residences. "Il ritardo nella partenza è un adeguamento operativo necessario volto a mantenere i più elevati standard di servizio e sicurezza."

La società ha affermato che è stata istituita una hotline dedicata per i residenti per rispondere a qualsiasi dubbio o richiesta relativa alla partenza riprogrammata. Inoltre, Villa Vie coprirà tutte le spese di modifica sostenute dai residenti a causa della nuova data di partenza.

I residenti che desiderano sperimentare Villa Vie Odyssey prima della partenza sono invitati a partecipare ai tour della nave ed esplorare i servizi offerti a bordo. I tour saranno disponibili presso il porto di Belfast, offrendo ai residenti uno sguardo diretto sui miglioramenti apportati alla nave.

"Il nostro team è impegnato a fornire assistenza personalizzata e garantire che i nostri residenti abbiano un'esperienza piacevole e senza interruzioni con Villa Vie Residences", ha aggiunto Kathy Villalba, direttore operativo di Villa Vie Residences. “L’entusiasmo per la nostra prossima crociera sta crescendo – con oltre l’80% delle nostre cabine disponibili vendute – e continua ad aumentare ogni giorno man mano che ci avviciniamo alla partenza.”


https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...unch-to-may-30/
view post Posted: 2/5/2024, 08:17 VIDEO: NUOVA NAVE QUEEN ANNE DI CUNARD ARRIVA A SOUTHAMPTON-UK - LE NOTIZIE DA PORTI,ITINERARI,DESTINAZIONI




La Queen Anne, la 249a nave a navigare sotto bandiera Cunard, è arrivata in città intorno alle 20:00. ora locale di ieri 30 aprile.

E mentre navigava per Southampton per la prima volta, è stata accompagnata da una serie di piccole imbarcazioni della comunità nautica locale per celebrare il suo storico arrivo.

La nuova nave della compagnia di crociere di lusso è arrivata dall'Italia dopo una cerimonia ufficiale di consegna presso il cantiere navale Fincantieri Maghera di Venezia il 19 aprile, con migliaia di spettatori che si sono accalcati in punti panoramici lungo Southampton Water per intravedere la nave da 3.000 ospiti e 113.000 tonnellate di stazza.

Una cerimonia ufficiale di battesimo e scambio di targhe avrà luogo mentre la nave è accanto al terminal Mayflower, venerdì 3 maggio. La nave poi partirà per un viaggio di 14 notti verso le Isole Canarie.


https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...-arrives-in-uk/
40277 replies since 5/7/2010