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Norwegian Cruise Line Holdings (NCLH) sta utilizzando la tecnologia per immergere i passeggeri nell'esperienza delle loro crociere, ha affermato Kelly Ring-Magnani, vicepresidente per la trasformazione aziendale e l'esperienza navale digitale.
"Lo facciamo non solo a bordo, ma anche per preparare gli ospiti al loro viaggio", ha spiegato, citando le domande frequenti prima della crociera. "I nostri call center sono inondati di domande su come sarà l'esperienza, quali capacità avranno a bordo e sulle prenotazioni", ha spiegato. Utilizzando l'intelligenza artificiale (AI), Norwegian ha sfruttato le informazioni provenienti dai call center per creare un database di informazioni rilevanti per i passeggeri prima della crociera. "Stiamo offrendo agli ospiti la possibilità, attraverso la nostra app mobile, il nostro sito Web e diverse vie, di accedere ad alcune di queste domande ripetute in modo più coerente e snello", ha osservato Ring-Magnani. Questa tecnologia consente ai passeggeri di “ottenere costantemente le risposte giuste”, ha affermato, poiché le informazioni divergenti possono rappresentare una sfida quando si affrontano domande pre-crociera. La comunicazione è fondamentale anche quando si introducono nuove tecnologie a bordo delle navi Norwegian Cruise Line Holdings, ha osservato. “È la trasparenza nei confronti dell’impronta in continua evoluzione che abbiamo a bordo; le nostre crociere cambiano continuamente. Tuttavia, dal punto di vista della terra, cerchiamo di rendere le cose più stabili”, ha spiegato. "Quindi, come possiamo trasmettere costantemente lo stesso messaggio a una popolazione a bordo in costante cambiamento, al fine di contribuire a promuovere la giusta esperienza e conoscenza?" ha continuato. Un ruolo fondamentale è svolto dalla connettività, con il servizio Internet Starlink che è ora disponibile su metà della flotta di NCLH. “Penso che aiuterà davvero a promuovere una migliore adozione attraverso una migliore comunicazione. Speriamo di continuare a vedere tutto muoversi nella giusta direzione”, ha osservato. “Stiamo vedendo molte buone opportunità per rimanere impegnati a bordo delle navi in modo più affidabile”. Gli ospiti attualmente si aspettano di poter avere piena capacità di connessione anche a bordo, potenzialmente lavorando in remoto e avendo una comunicazione continua con i propri cari a casa. "Siamo davvero concentrati non solo nel fornire connettività per l'implementazione delle tecnologie, ma anche nella connettività su cui i nostri ospiti possono fare affidamento." NCLH sta utilizzando la tecnologia per capire cosa vorranno i passeggeri in futuro, ha affermato Ring-Magnani. "Siamo a un punto fondamentale quando si tratta di definire quali esperienze avranno il maggiore impatto per i nostri ospiti", ha spiegato. “Per poterlo fare, dobbiamo aggregare il giusto livello di dati. Quindi, da un punto di vista fondamentale, abbiamo intrapreso un viaggio per aggregare meglio i dati e saperne di più sui nostri ospiti”. Le future decisioni basate sui dati definiranno quali esperienze e attrazioni saranno disponibili sulle navi”, ha affermato. https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...d-and-immersed/ |