PARADISO DEL CROCIERISTA

Posts written by gramar

view post Posted: 6/5/2024, 08:13 NCL HOLDINGS: MANTENERE I PASSEGGERI CONNESSI E IMMERSI NELL'ESPERIENZA DI CROCIERA - NCL & NCL HOLDINGS
Norwegian Cruise Line Holdings (NCLH) sta utilizzando la tecnologia per immergere i passeggeri nell'esperienza delle loro crociere, ha affermato Kelly Ring-Magnani, vicepresidente per la trasformazione aziendale e l'esperienza navale digitale.

"Lo facciamo non solo a bordo, ma anche per preparare gli ospiti al loro viaggio", ha spiegato, citando le domande frequenti prima della crociera.

"I nostri call center sono inondati di domande su come sarà l'esperienza, quali capacità avranno a bordo e sulle prenotazioni", ha spiegato.

Utilizzando l'intelligenza artificiale (AI), Norwegian ha sfruttato le informazioni provenienti dai call center per creare un database di informazioni rilevanti per i passeggeri prima della crociera.

"Stiamo offrendo agli ospiti la possibilità, attraverso la nostra app mobile, il nostro sito Web e diverse vie, di accedere ad alcune di queste domande ripetute in modo più coerente e snello", ha osservato Ring-Magnani.

Questa tecnologia consente ai passeggeri di “ottenere costantemente le risposte giuste”, ha affermato, poiché le informazioni divergenti possono rappresentare una sfida quando si affrontano domande pre-crociera.

La comunicazione è fondamentale anche quando si introducono nuove tecnologie a bordo delle navi Norwegian Cruise Line Holdings, ha osservato.

“È la trasparenza nei confronti dell’impronta in continua evoluzione che abbiamo a bordo; le nostre crociere cambiano continuamente. Tuttavia, dal punto di vista della terra, cerchiamo di rendere le cose più stabili”, ha spiegato.

"Quindi, come possiamo trasmettere costantemente lo stesso messaggio a una popolazione a bordo in costante cambiamento, al fine di contribuire a promuovere la giusta esperienza e conoscenza?" ha continuato.

Un ruolo fondamentale è svolto dalla connettività, con il servizio Internet Starlink che è ora disponibile su metà della flotta di NCLH.

“Penso che aiuterà davvero a promuovere una migliore adozione attraverso una migliore comunicazione. Speriamo di continuare a vedere tutto muoversi nella giusta direzione”, ha osservato.

“Stiamo vedendo molte buone opportunità per rimanere impegnati a bordo delle navi in modo più affidabile”.

Gli ospiti attualmente si aspettano di poter avere piena capacità di connessione anche a bordo, potenzialmente lavorando in remoto e avendo una comunicazione continua con i propri cari a casa.

"Siamo davvero concentrati non solo nel fornire connettività per l'implementazione delle tecnologie, ma anche nella connettività su cui i nostri ospiti possono fare affidamento."

NCLH sta utilizzando la tecnologia per capire cosa vorranno i passeggeri in futuro, ha affermato Ring-Magnani.

"Siamo a un punto fondamentale quando si tratta di definire quali esperienze avranno il maggiore impatto per i nostri ospiti", ha spiegato.

“Per poterlo fare, dobbiamo aggregare il giusto livello di dati. Quindi, da un punto di vista fondamentale, abbiamo intrapreso un viaggio per aggregare meglio i dati e saperne di più sui nostri ospiti”.

Le future decisioni basate sui dati definiranno quali esperienze e attrazioni saranno disponibili sulle navi”, ha affermato.




https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...d-and-immersed/
view post Posted: 6/5/2024, 08:12 CARAIBI-BAHAMAS: TUTTE LE NUOVE ISOLE PRIVATE IN COSTRUZIONE DELLE COMPAGNIE DI CROCIERA - LE NOTIZIE DA PORTI,ITINERARI,DESTINAZIONI
6 progetti di porti da crociera in costruzione da parte delle compagnie di crociera nei Caraibi/Bahamas

Numerose compagnie di crociere, tra cui Royal Caribbean, Carnival Cruise Line e NCL, hanno nuovi progetti portuali in costruzione o in programma di apertura nei prossimi anni

Mentre le compagnie di crociera continuano a costruire sempre più navi con nuove funzionalità, stanno anche lavorando per migliorare l’esperienza portuale. Ciò include miglioramenti ai porti e la costruzione di nuovi porti da visitare per le loro navi.

Ecco uno sguardo a tutti i nuovi progetti portuali nei Caraibi e alle Bahamas di cui presto potrai goderti. Sono elencati per compagnia di crociera (in ordine alfabetico).

CARNIVAL

Carnival Cruise Line ha attualmente due progetti portuali in corso, uno sull'isola di Grand Bahama (Celebration Key) e uno a Half Moon Cay.

Il primo ad aprire sarà Celebration Key e sarà il primo porto crocieristico costruito appositamente per le navi da crociera Carnival.

Quando il porto aprirà, ci sarà un molo che potrà accogliere nello stesso giorno due delle navi più grandi di Carnival. Un anno dopo verrà completato l'ampliamento del molo che consentirà la visita di un massimo di quattro navi nello stesso giorno.
Celebration Key avrà una spiaggia lunga un miglio, la più grande piscina d'acqua dolce dei Caraibi/Bahamas, aree per soli adulti, negozi e altro ancora.

Sarà suddiviso in cinque portali diversi, offrendo qualcosa per tutti.
Paradise Plaza e Calypso Lagoon, due dei cinque portali di Celebration Key a Grand Bahama, debutteranno nel luglio 2025.

L'apertura di Celebration Key è prevista per l'estate del 2025. Tuttavia, allora il porto sarà appena iniziato.
Si prevede che la fase 2 del porto sarà completata nel 2027 e Carnival Cruise Line ha precedentemente menzionato i piani per aggiungere un parco acquatico al porto che farà parte di questa fase successiva.

Entro il 2028, Carnival Cruise Line prevede che fino a quattro milioni di ospiti visiteranno Celebration Key ogni anno.

Circa quattro anni fa, Carnival annunciò l’intenzione di espandere Half Moon Cay e costruire un molo sull’isola. Sebbene l'isola sia di proprietà e gestita dalla compagnia di crociere gemella Holland America Line, molte navi da crociera Carnival visitano anche il famoso porto privato.
I piani di espansione prevedono un’area completamente nuova sull’isola riservata alle navi da crociera Carnival, separata dall’area visitata ora dagli ospiti.

Cruise Fever ha contattato Carnival Cruise Line questa settimana e ha chiesto se fosse stata fissata una data per l'apertura di questa nuova area. Un rappresentante di Carnival ha risposto: "Ancora nessun aggiornamento, ma ci terremo in contatto".

DISNEY CRUISE

L'apertura della seconda destinazione privata di Disney Cruise Line alle Bahamas è prevista per giugno 2024. Lookout Cay a Lighthouse Point sarà situata a Eleuthera, non lontano da dove si trova Princess Cays.
La nuova destinazione di Disney Cruise Line sull’isola di Eleuthera sarà un vivace rifugio sulla spiaggia intriso del colore e dell’energia dell’arte delle Bahamas. Oltre alle spiagge incontaminate, le famiglie potranno usufruire di un centro ricreativo, ristoranti, negozi, un parco giochi acquatico, un padiglione culturale e altro ancora. (Concetto dell'artista)

Il porto avrà un molo e renderà omaggio alla bellezza della natura. Avrà le seguenti dotazioni:

Spiaggia per famiglie
Centro culturale
Area giochi con scivoli d'acqua
Giochi e attività
Pranzo al barbecue
Shopping
Il club dei bambini
Spiaggia per soli adulti
3 pozze d'acqua esclusive per adulti

ROYAL CARIBBEAN

Royal Caribbean sta costruendo beach club in due diversi porti che saranno esclusivamente per i loro ospiti.
Il Royal Beach Club Nassau sarà situato a Paradise Island

Recentemente è iniziata la costruzione del primo a Nassau, Bahamas. Sarà situato su Paradise Island tra l'iconico faro e l'Atlantis Resort. Sarà un'esperienza sulla spiaggia di 17 acri che avrà di tutto, dalle piscine alle cabanas private.

2.000 ospiti al giorno potranno godersi il Royal Beach Club Paradise Island. La compagnia di crociera offrirà una navetta dal molo delle crociere direttamente al Beach Club.

Un secondo Beach Club sarà situato nel famoso porto di Cozumel, in Messico. Quasi tutte le crociere nei Caraibi occidentali fanno tappa a Cozumel.

L'apertura del Royal Beach Club Cozumel è prevista per il 2026 e offrirà i seguenti servizi:

Bar sull'acqua
Piscine multiple
Cabanas private
Snorkeling
Kayak
mercatino
Ristoranti
Lezioni di cucina
Barre
E altro ancora

Il Royal Beach Club Cozumel sarà situato sul lato occidentale dell'isola.


NORWEGIAN CRUISE LINE

L’isola privata di Norwegian Cruise Line alle Bahamas, Great Stirrup Cay, avrà presto un molo che eliminerà la necessità dei tender per visitare l’isola.

NCL è in trattative per costruire un molo a Great Stirrup Cay ormai da quasi un anno e finalmente l'hanno annunciato il mese scorso.

Il molo sarà in grado di ospitare due grandi navi contemporaneamente e il suo completamento è previsto entro la fine del 2025.



https://cruisefever.net/6-port-projects-be...an-and-bahamas/
view post Posted: 6/5/2024, 08:10 RIVIERA RIVER CRUISES:LANCIA DUE NUOVE CROCIERE FLUVIALI A TEMA NEL 2024 IN EUROPA - CROCIERE FLUVIALI & GRANDI LAGHI AMERICANI
Riviera River Cruises offre quest'anno due nuove partenze di crociere fluviali a tema in Europa con ospiti speciali che terranno conferenze a bordo e parteciperanno alle escursioni.

L'esperto di giardinaggio e presentatore televisivo inglese Charlie Dimmock si unirà alla partenza della crociera Giardini e bellezze naturali del Rodano, mentre due esperti della famiglia reale britannica, l'ex maggiordomo reale Grant Harrold e l'ex chef reale Colin Alderson, si uniranno alla partenza della crociera Crociera sul Reno verso la Svizzera.

“Siamo entusiasti di avere Charlie Dimmock, Grant Harrold e Colin Alderson che si uniscono a noi e condividono le loro opinioni su queste partenze dal Rodano e dal Reno”, ha affermato Marilyn Conroy, Vicepresidente esecutivo Vendite e Marketing Nord America per Riviera River Cruises. "Itinerari come questi ci consentono di espandere la nostra portata e di attrarre coloro che hanno interessi particolari e che devono ancora fare una crociera sul fiume, e sono ottimi anche per gli ospiti abituali che potrebbero voler provare qualcosa di nuovo."

Le partenze con esperti di giardinaggio e della famiglia reale sono:

Giardini e bellezze naturali del Rodano con Charlie Dimmock, otto giorni con partenza dall'11 ottobre 2024: Charlie Dimmock, conduttore del programma televisivo "Garden Rescue" della BBC, terrà conferenze e si unirà agli ospiti durante le escursioni. Include nove visite e tour a siti come il giardino botanico del Parc de la Tête d'Or a Lione, il Jardin des Villes a Vienne, il Rocher des Doms ad Avignone e il giardino paesaggistico L'Escape Van Gogh ad Arles. A partire da $ 2.999 a persona in camera doppia.

Crociera sul Reno fino in Svizzera con il maggiordomo reale e lo chef, otto giorni con partenza il 17 ottobre 2024: la classica crociera sul Reno di Riviera in Svizzera riceve un trattamento regale con l'ex maggiordomo reale Grant Harrold e l'ex chef reale Colin Alderson, che terranno conferenze sul loro tempo lavorando con la defunta regina Elisabetta II, il re Carlo III e altri ancora. Comprende sette visite e tour in città e paesi storici come Strasburgo, Coblenza, Rüdesheim e Spira. A partire da $ 2.599 a persona in camera doppia.

Riviera River Cruises offre una varietà di crociere sui fiumi e sui corsi d'acqua in tutta Europa, comprese partenze dedicate per viaggiatori singoli senza supplemento unico, nonché itinerari a tema e per le festività natalizie. Le sue crociere includono esperienze culinarie raffinate, un pacchetto di bevande gratuite ed escursioni guidate da esperti verso luoghi iconici e gemme nascoste a bordo di una delle flotte di navi più giovani d'Europa, con cabine e suite spaziose.



https://latecruisenews.com/2024/05/04/rivi...-royal-experts/
view post Posted: 5/5/2024, 09:05 BALTIMORA-MARYLAND:4 ANNI E 2 MILIARDI DI DOLLARI PER RICOSTRUIRE IL PONTE CROLLATO - PROBLEMI,GUAI,VENDITA E DEMOLIZIONE NAVI
Pazienza. Questa è la parola chiave nella ricostruzione del Francis Scott Key Bridge a Baltimora.

Il ponte è crollato il 26 marzo dopo che uno dei suoi pilastri è stato colpito da una nave mercantile. La tragedia ha bloccato il porto di Baltimora, uno dei più trafficati del Paese per le navi da crociera e il commercio.

Ora, i funzionari dello stato del Maryland stimano che ci vorranno circa quattro anni e la cifra sbalorditiva di 2 miliardi di dollari per ricostruire il ponte. Si prevede che una nuova campata sarà completata entro l'autunno del 2028, segnando una pietra miliare significativa nello sviluppo delle infrastrutture della città.

Gli sforzi di salvataggio sono continuati per oltre un mese e i funzionari statali hanno affermato di aver recuperato un quinto corpo solo all'inizio di questa settimana. Sono iniziati i pagamenti assicurativi, a partire da un pagamento di 350 milioni di dollari allo Stato.

"Ci aspettiamo che l'intera polizza sulla proprietà venga pagata a breve", ha affermato la Maryland Transportation Authority in un comunicato stampa.

Assicurazioni, finanziamenti federali e altri mezzi contribuiranno a pagare la ricostruzione del ponte.

La nave mercantile, che sta ancora bloccando il canale di navigazione nel porto, dovrebbe essere rimossa entro il 10 maggio. Ciò contribuirebbe ad aprire le porte alle navi da crociera e ad altre imbarcazioni nel porto altamente trafficato di Baltimora.


Francis-Scott-Key-Bridge-in-Baltimore-Maryland


Image: Francis Scott Key Bridge in Baltimore, Maryland. (Photo Credit: tamas/Adobe)




www.travelpulse.com/news/cruise/ti...-reconstruction
view post Posted: 5/5/2024, 09:01 PEARL HARBOUR-HAWAII: DRY DOCK DI 2 GIORNI DELLA NAVE NCL PRIDE OF AMERICA PER MANUTENZIONE - DRY DOCK,RINNOVAMENTI,ALLUNGAMENTI & MANUTENZIONE
Lo scorso fine settimana, la nave da crociera Pride of America con sede alle Hawaii ha effettuato una rara visita al bacino di carenaggio di Pearl Harbor per un'ispezione di routine presso il cantiere navale navale e l'impianto di manutenzione intermedia. Non succede molto spesso, ma si può fare.

Sebbene le navi della Marina abbiano generalmente la priorità presso il cantiere navale di Pearl Harbor, una finestra di programmazione ha consentito alla nave della Norwegian Cruise Line, Pride of America, di sottoporsi a un'ispezione di routine di 2 giorni a livello locale. Questa opzione era preferibile al viaggio di migliaia di miglia verso la costa occidentale degli Stati Uniti, che avrebbe influenzato negativamente l'economia locale e interrotto il programma operativo di NCL. L’esecuzione dell’ispezione a livello locale supporta anche il robusto settore della riparazione navale.

NCL ha collaborato con Pacific Shipyards International (PSI) per questa ispezione al bacino di carenaggio n. 4. PSI ha svolto il ruolo di appaltatore principale, gestendo le operazioni di bacino di carenaggio. Questa partnership è stata resa possibile attraverso un accordo di partenariato pubblico-privato, utilizzando la disponibilità temporanea di una struttura governativa. La nave da crociera è stata spostata nel bacino di carenaggio venerdì pomeriggio, l'ispezione è avvenuta sabato ed è tornata in acqua già domenica mattina presto, terminando il lavoro un'ora e mezza prima del previsto.


https://crew-center.com/pride-america-dry-...on-pearl-harbor
view post Posted: 5/5/2024, 08:59 FRED OLSEN: ARCHITETTO NAVALE DELLA NAVE BOREALIS TORNA COME OSPITE ORATORE A BORDO - LE NOTIZIE DAL MONDO DELLE CROCIERE & COMPAGNIE
Fred. Olsen Cruise Lines ha annunciato che l'architetto navale della Borealis tornerà sulla nave per la prima volta dopo 27 anni per tenere un discorso esclusivo per gli ospiti a bordo.

Il dottor Stephen Payne OBE, che era il project manager per la costruzione della Borealis, precedentemente nota come Rotterdam VI della Holland America, si unirà alla crociera "Balene e paesaggi vulcanici dell'Islanda" a luglio, secondo un comunicato stampa.

Durante la navigazione, il dottor Payne terrà tre discorsi, tra cui uno sul suo ruolo nella creazione della Borealis, un altro sulla battaglia dello Stretto di Danimarca nel 1941 e un terzo sull'HMY Britannia.

Il dottor Payne ha dichiarato: “La Rotterdam VI, ora conosciuta come Borealis, è molto speciale per me poiché è stata costruita per sostituire l’iconica Rotterdam V, di cui mi ero innamorato perché era così diversa dalle navi moderne.

“Quando fu presa la decisione di costruire la nuova Rotterdam, i requisiti erano che dovesse avere tutte le caratteristiche della nave precedente, ma con le nuove strutture che i passeggeri stavano cercando.

“In qualità di project manager, ho supervisionato le trattative contrattuali e la costruzione fino alle prove in mare e alla consegna. C'è stata un'attesa così grande per il passaggio di consegne e posso solo descrivere l'occasione come se una figlia se ne andasse di casa.

“Luglio sarà la prima volta che salirò sulla nave dal 1997 e spero di riscoprire il calore e la personalità con cui è stata costruita. Sarà una vera passeggiata nella memoria”.

James Moss, responsabile del prodotto itinerario presso Fred. Olsen Cruise Lines, ha dichiarato: “Siamo assolutamente lieti di accogliere il dottor Stephen Payne OBE a bordo della Borealis per la prima volta da quando ha costruito la nave.

"Sappiamo che i nostri ospiti sono curiosi e cercano esperienze arricchenti, quindi questa sarà un'occasione d'oro per ascoltare i discorsi di un esperto così rinomato nel suo campo."

La crociera di 11 notti “Balene e paesaggi vulcanici dell’Islanda” di Borealis partirà da Dover l’11 luglio 2024. I porti di scalo includono Akureyri, Ísafjörður, Reykjavik, Heimaey, Vestmannaeyjar e Lerwick, in Scozia.


https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...exclusive-talk/
view post Posted: 5/5/2024, 08:58 MSC CROCIERE: GUARDA ALLO SVILUPPO DI NUOVE TECNOLOGIE E FUNZIONALITA' - MSC CROCIERE & MSC GROUP
Per introdurre nuove tecnologie sulle navi, l’industria delle crociere deve semplificare il più possibile l’accesso per gli ospiti, ha affermato Francesco Pugliese, vice president mobile and onboard digital technology di MSC Crociere.

Mentre i nuovi sviluppi si accumulano a terra, le compagnie di crociera devono prestare attenzione al modo in cui vengono implementati a bordo, ha affermato.

“Noi lo chiamiamo ‘keep it simple’, che significa semplificare il più possibile l’accesso per i nostri ospiti. È necessario considerare tutti gli scenari e assicurarsi che abbiano un’esperienza fluida”, ha affermato Pugliese, citando l’app mobile MSC for Me di MSC Crociere.

Mentre alcuni ospiti si imbarcheranno con l'app installata sui loro telefoni, altri la scaricheranno a bordo, il che può portare a esperienze diverse.

“Quindi, è necessario garantire che ci sia sempre un percorso agevole ma, ovviamente, senza dimenticare i problemi e le sfide della sicurezza informatica che dobbiamo affrontare”, ha aggiunto Pugliese.

L’ecosistema digitale a bordo deve concentrarsi anche sulle funzionalità che gli ospiti cercano, ha affermato.

Oltre a formare l'equipaggio per aiutare i passeggeri ad affrontare le nuove tecnologie, le compagnie di crociera devono anche assicurarsi di comunicare con gli ospiti nel modo giusto, ha affermato Pugliese.

"È molto importante. Per questo motivo lavoriamo in stretta collaborazione con i nostri colleghi del marketing per spiegare agli ospiti, ad esempio, che l’app è gratuita, cosa di cui non sempre si rendono conto”.

Pugliese ha inoltre affermato che, con le novità apportate alle navi, le imbarcazioni stanno diventando uno dei motivi per cui gli ospiti scelgono di imbarcarsi in una determinata navigazione.

"Non scelgono più la crociera in base all'itinerario, vogliono concentrarsi sulle attrazioni e sulle esperienze che una nave può offrire", ha spiegato.

“Ecco perché abbiamo sviluppato una serie di concetti che abbiamo implementato sulle nostre nuove navi, che sono fondamentalmente immersivi”, ha continuato Pugliese.

Una delle nuove attrazioni è lo Starship Club, un bar con un barista robot in grado di preparare cocktail e intrattenere gli ospiti, è stato introdotto a bordo di MSC Virtuosa nel 2021 e successivamente è stata estesa alle nuove costruzioni.

“Ordini il tuo drink su una lista di cocktail predefiniti e, mentre aspetti che venga preparato dal barista robot, ti immergi in una sorta di esperienza che ti trasporta nello spazio”, ha spiegato Pugliese.

Pugliese ha sottolineato l'unicità del settore crocieristico, che consente alle compagnie di crociera di raccogliere più dati rispetto ad altre realtà.

“Iniziamo a raccogliere dati fin dall’inizio, quando i passeggeri acquistano la loro crociera e desiderano personalizzarla. Una volta a bordo, di solito rimangono sette giorni con noi, quindi questo significa che puoi raccogliere un’enorme quantità di dati”, ha spiegato.

L’intelligenza artificiale (AI) può aiutare nel processo di comprensione e analisi di queste informazioni, ha aggiunto Pugliese.


https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...s-and-features/
view post Posted: 5/5/2024, 08:56 OCEANIA CRUISES: NAVE OCEANIA VISTA FESTEGGIA IL PRIMO ANNO DI SERVIZIO - LUXURY CRUISES: CROCIERE,ITINERARI,NAVI RESIDENCE
La nave Oceania Vista sta completando il suo primo anno di servizio questo mese. Dopo essere stata consegnata dal cantiere Fincantieri, la nave da crociera da 67.000 tonnellate è stata ufficialmente accolta nella flotta della compagnia l'8 maggio 2023.

Quel giorno, Vista fu battezzata durante una cerimonia speciale tenutasi a La Valletta, Malta. La chef, autrice e ristoratrice Giada De Laurentiis è stata la madrina della nave durante l'evento, che comprendeva anche un esclusivo concerto di 60 minuti del musicista Harry Connick, Jr.

Pochi giorni dopo la cerimonia di battesimo, la Vista è partita per la sua prima navigazione il 13 maggio 2023.

Salpando da Civitavecchia a Trieste, la crociera di sette notti ha navigato nel Mediterraneo occidentale e orientale, con visite a destinazioni in Italia, Grecia e Croazia.

Oceania Vista ha poi continuato a offrire itinerari nell'Europa meridionale prima di riposizionarsi nel Nord America all'inizio di settembre.

A seguito di un programma autunnale in Canada e New England, la nave è stata riposizionata successivamente a Miami prima di trascorrere la stagione invernale 2023-24 nei Caraibi.

Nel 2024, la nave da crociera da 1.200 ospiti tornerà in Europa per una seconda stagione estiva nel Mediterraneo.

Il programma, che si estende fino a dicembre, prevede crociere da 7 a 22 notti in partenza da vari porti della regione, come Trieste e Civitavecchia, in Italia; Istambul, Turchia; Barcellona, ​​Spagna; e Pireo, Grecia.

Dopo una seconda stagione invernale nei Caraibi, il debutto della nave nel Nord Europa è previsto per l’estate 2025.

La Vista è prevista anche per il giro del mondo di 180 giorni di Oceania Cruises nel 2026. Segnando la prima volta che la crociera globale viene offerta da una delle navi più nuove della compagnia, la nave salperà da PortMiami il 6 gennaio 2026.

Durante la crociera, Vista attraverserà tre oceani, navigando verso il Sud-Est asiatico, il Pacifico meridionale, l'Europa e il Sud America, visitando un totale di 101 porti di scalo in 43 paesi e territori.



https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...ear-in-service/
view post Posted: 5/5/2024, 08:55 PASSEGGERO NAVE MSC BELLISSIMA TENTA INGRESSO ILLEGALE IN GIAPPONE - PROBLEMI,GUAI,VENDITA E DEMOLIZIONE NAVI
Martedì 30 aprile 2024, un uomo è stato sorpreso mentre scendeva da una corda da MSC Bellissima in quello che sembra essere un tentativo di entrare illegalmente in Giappone durante l'attuale viaggio di andata e ritorno di 7 notti della nave.

La parte strana della situazione è che la nave sta effettuando un viaggio di andata e ritorno da Yokohama, in Giappone, e quindi l'uomo doveva già possedere la documentazione adeguata per entrare legalmente nel Paese e salire a bordo della nave.

Secondo Japan Today, l'incidente è avvenuto intorno alle 22:00. martedì sera, mentre la nave era attraccata a Kobe. Inizialmente un testimone ha contattato le autorità segnalando che un passeggero era caduto in mare dalla nave ed è stato inviato il personale di soccorso.

L'uomo, che secondo quanto riferito aveva circa 50 anni e sembrava essere francese, è stato rapidamente localizzato e si è scoperto che non era caduto, ma piuttosto aveva tentato di scendere dalla nave di proposito.

La situazione è confusa perché, essendo la nave ancora attraccata, l'uomo potrebbe essersi allontanato attraverso la passerella. Non è noto se avesse intenzione di scendere completamente dalla nave e sia scivolato, cadendo in acqua, o se avesse pianificato di cadere in acqua intenzionalmente.

L'uomo non ha riportato ferite gravi, a parte alcuni graffi sulle mani. Non è noto il motivo per cui abbia tentato un comportamento simile a un'acrobazia, o se l'alcol possa o meno essere stato un fattore che ha influenzato le sue azioni. Attualmente è sotto la custodia delle autorità locali giapponesi per l'immigrazione, che stanno conducendo un'indagine approfondita.

MSC Bellissima offre diversi itinerari asiatici da Yokohama, Giappone; Shanghai, Cina; e Tokyo, Giappone, a seconda della data di partenza. Durante la sua navigazione attuale, la nave è partita da Yokohama lunedì 29 aprile e ha visitato Kobe (30 aprile), la città di Kochi (1 maggio), l'isola di Jeju, la Corea (3 maggio) e Kagoshima (4 maggio) prima di tornare indietro. a Yokohama lunedì 6 maggio.

Il fatto che la nave stia visitando diversi porti del Giappone rende il comportamento dell'uomo ancora più bizzarro, poiché avrebbe avuto molteplici opportunità di lasciare la nave e "mancare" il ritorno in orario durante tutta la crociera. Anche se ciò avrebbe potuto causare un avviso di persona scomparsa, probabilmente non avrebbe portato ad accuse più gravi come potrebbero essere imposte ora.

Questo incidente è stranamente simile a un'altra situazione accaduta a bordo di MSC Bellissima poco più di un mese fa. In quella situazione c'era anche un cittadino straniero che si gettava in mare mentre la nave era attraccata, tentando di entrare illegalmente nel paese.

L’incidente precedente è avvenuto giovedì 1 febbraio, mentre la nave era attraccata a Noha, in Giappone. L'uomo che si è gettato in acqua è stato identificato come cittadino turco. L'uomo ha nuotato fino a riva ma è stato subito arrestato per violazioni dell'immigrazione.

Né la crociera precedente né la navigazione attuale di MSC Bellissima sono state influenzate da modifiche all’itinerario o altri ritardi dovuti a questi incidenti insoliti.

La nave di classe Meraviglia da 171.598 tonnellate lorde può accogliere a bordo 4.500 ospiti per ogni viaggio in doppia occupazione e fino a 5.655 viaggiatori se al completo con tutti gli ormeggi occupati. Ospita anche circa 1.600 membri dell'equipaggio internazionale.

MSC Bellissima offre diversi itinerari asiatici da vari porti di partenza. È nota come la prima compagnia di crociere internazionale ad iniziare le operazioni di homeport dalla Cina continentale dopo la pandemia, essendo salpata da Shanghai per la prima volta solo sei settimane fa.

La nave offrirà partenze dai porti cinesi di Shanghai, Keelung e Shenzhen durante i mesi estivi del 2024, prima di tornare verso altri porti asiatici nel corso dell’anno.



www.cruisehive.com/man-climbs-off-...llegally/132280
view post Posted: 5/5/2024, 08:54 P&O CRUISES:AUMENTA PREZZI PACCHETTI BEVANDE E AGGIORNA LA POLITICA SUGLI ALCOLICI - BAR,PUB,BIRRERIE & CAFFETTERIE
P&O Cruises aumenta i prezzi dei pacchetti di bevande e aggiorna la politica

A partire dall'8 maggio 2024, P&O Cruises adeguerà i prezzi dei suoi pacchetti di bevande. Le nuove tariffe si applicheranno a tutte le bevande acquistate a bordo o acquistate prima della crociera.

Con la nuova struttura dei prezzi, il pacchetto Refresh, che offre una selezione di bevande analcoliche, registra l'aumento più significativo. Al contrario, il pacchetto senza alcol, rivolto agli ospiti che preferiscono alternative analcoliche, è strettamente in linea con i precedenti prezzi a bordo. Tuttavia, è stato leggermente ridotto per gli acquisti pre-crociera.

Il pacchetto Classic, che offre una gamma di opzioni alcoliche e analcoliche, presenta una leggera riduzione del prezzo pre-crociera aumentando il costo a bordo. Il pacchetto Deluxe, che prevede la scelta più completa di bevande, rimane sostanzialmente invariato, con un lieve aumento del prezzo a bordo.

P&O Cruises nell'annuncio dei nuovi prezzi ha dichiarato: "Tutti i pacchetti acquistati a bordo o prima della crociera a partire dall'[8 maggio 2024] saranno in linea con i nostri nuovi prezzi".

Oltre agli aggiornamenti sui prezzi, P&O Cruises implementerà una nuova politica sull'alcol in vigore dal 7 maggio 2024. La politica prevede che i passeggeri di età pari o superiore a 18 anni (21 nei porti statunitensi) possano portare a bordo un massimo di un litro di vino o champagne all'inizio del viaggio senza pagare alcun compenso, come precedentemente consentito.

Tuttavia, se l'alcol viene consumato nelle aree pubbliche, verrà addebitata una tassa per il tappo di £ 20 a bottiglia, con una diminuzione di £ 5 rispetto alla politica attuale.

La politica precedente consentiva agli ospiti di portare a bordo fino a 1 litro di superalcolici, birra e liquori, consumabili nelle cabine degli ospiti. Questa opzione sarà eliminata con la nuova politica.

Non sarà consentito portare a bordo alcolici che superino il limite massimo di un litro di vino o champagne e qualsiasi vino o champagne che superi il limite massimo di un litro verrà confiscato e restituito ai passeggeri prima della fine della crociera.

Prezzi delle bevande e opzioni del pacchetto aggiornati

L’annuncio della compagnia di crociere precisa che il pacchetto Refresh vedrà un nuovo prezzo pre-crociera di £ 12,95 per persona al giorno e un prezzo a bordo di £ 14,45, in aumento rispettivamente dagli attuali £ 10,95 e £ 9,85.

Questo pacchetto include bevande analcoliche normali e grandi alla spina, ma non include caffè e tè selezionati, cocktail e liquori, birre e sidro, nonché vini e prosecco selezionati. Inoltre il pacchetto non è gratuito per i minori di 17 anni.

Il pacchetto senza alcol aumenterà a £ 24,25 per persona al giorno se acquistato prima della crociera e £ 26,95 a bordo rispetto ai prezzi esistenti di £ 24,95 e £ 22,45. Questo pacchetto assomiglia a Refresh ma include caffè Costa e tè selezionati.

I pacchetti Classic e Deluxe sono i più inclusivi. Questi includono cocktail selezionati, liquori, birra, sidro, vini da 175 ml e Prosecco da 125 ml. La scelta di questi pacchetti prevede inoltre uno sconto del 20% sui prodotti esclusi dal pacchetto bevande e un pacchetto Refresh in omaggio per i ragazzi fino a 17 anni.

Il pacchetto Deluxe comprende anche una gamma estesa di cocktail, liquori da 50 ml e vini da 250 ml, oltre a birre artigianali e servizi perfetti.

Il pacchetto Classic cambierà a £ 43,95 per persona al giorno se acquistato prima e £ 48,85 a bordo, rispetto a £ 44,95 e £ 40,45. Il pacchetto Deluxe avrà un prezzo di £ 54,45 pre-crociera e £ 60,50 a bordo, con un aumento rispetto a £ 54,95 e £ 49,45.

I cambiamenti si estenderanno a tutta la flotta per tutto maggio, a partire da Azura il 9 maggio, quando salperà per una crociera di andata e ritorno nel Mediterraneo da La Valletta, Malta, e si concluderà con Arcadia il 25 maggio, quando navigherà nei fiordi norvegesi su un 12 crociera di andata e ritorno di una notte da Southampton, Inghilterra.

Sulla nave Britannia verranno lanciati il 10 maggio durante la sua crociera di 14 notti in Nord Europa e Scandinavia da Southampton,la nave Ventura, che navigherà su un'avventura di 14 notti tra Spagna, Portogallo e Isole Canarie, la nave Iona, che viaggerà su una crociera nei fiordi norvegesi, inizieranno la nuova struttura dei prezzi l'11 maggio.

Il viaggio nel Mediterraneo di Arvia il 12 maggio e la gita di 3 giorni di Aurora in Belgio da Southampton il 15 maggio completano il lancio.


www.cruisehive.com/po-cruises-rais...s-policy/132281
view post Posted: 5/5/2024, 08:52 CUNARD SVELA LE NUOVE ESPERIENZE DI VENDITA AL DETTAGLIO SULLA NUOVA NAVE QUEEN ANNE - PARADISO LOUNGE & ENTERTAINMENT
Nuove esperienze di vendita al dettaglio rivelate per la Queen Anne di Cunard

La Queen Anne, la nave più grande di Cunard con una capacità di 3.000 passeggeri, ha intrapreso il suo viaggio inaugurale da Southampton, in Inghilterra, e propone un netto miglioramento nella vendita al dettaglio. Harding+, rivenditore globale per le crociere, mira a migliorare l'esperienza di acquisto a bordo con spazi commerciali su misura per la nuova nave.

Al centro dell’esperienza di vendita al dettaglio della Queen Anne c’è il “L'area delle Curiosità”. Questo concetto, uno sforzo di collaborazione tra Harding+ e Cunard, presenta una mostra coinvolgente e multisensoriale che mette in risalto l'eredità di Cunard attraverso una collezione accuratamente selezionata di marchi e oggetti rari.

Molti dei prodotti, inclusi pezzi esclusivi di marchi di fascia alta come Chanel e Theo Febergé, saranno disponibili per l'acquisto a bordo per la prima volta in mare.

“Siamo estremamente entusiasti di vedere la Queen Anne salpare. La nave è davvero bellissima e abbiamo lavorato a stretto contatto con il team Cunard per creare un'esperienza di vendita al dettaglio davvero premium", ha affermato Peter Newbould, COO di Harding+.

Ha aggiunto, lo spazio di vendita al dettaglio comprende partnership esclusive e first-at-sea con l'alta gioielleria Garrard, i vini Chapel Down, i gioielli fatti a mano di Alona, ​​borse e accessori in pelle realizzati a mano da Launer, abiti firmati Raishma e le raffinate fragranze Atkinsons.

Le partnership si estendono a collezioni uniche come il marchio “Reloved” di Harding+, che offre beni di lusso pre-amati, tra cui accessori in pelle vintage e gioielli curati da Susan Caplan.

"L'ambiente sontuoso, il servizio clienti pratico e l'elenco di livello mondiale esemplificano davvero l'esperienza Cunard", ha continuato Newbould.

Essendo la prima nave Cunard costruita in 14 anni (e la 249a nave Cunard nella sua lunga storia), la Queen Anne è stata costruita nei cantieri Fincantieri per unirsi all'attuale flotta Queen. Essendo la quarta nave della flotta, è più grande della Queen Victoria e della Queen Elizabeth, con un peso di 113.300 tonnellate lorde.

La nave è progettata per soddisfare una vasta gamma di gusti e interessi e dispone di 14 ristoranti, 12 bar e lounge, una galleria d'arte, un teatro, una biblioteca e un casinò. Lo spazio commerciale curato di Queen Anne sembra una galleria d'arte e dispone anche di una "Experience Lounge", dove gli ospiti possono interagire con i prodotti e conoscere le loro origini e qualità distintive.

Migliorando ulteriormente l'esperienza di shopping, Queen Anne introdurrà anche un host dedicato allo shopping. Questo ruolo è progettato per garantire che gli ospiti si sentano accolti durante tutto il loro percorso di shopping. Verrà inoltre offerto un ampio programma giornaliero di eventi di vendita al dettaglio.
Inoltre, la nave ospiterà un negozio di merchandise Cunard che include la nuova collezione Queen Anne, insieme a una gamma storica ispirata agli archivi Cunard e reimmaginata con un tocco contemporaneo.

Lo spazio di vendita adattabile consente anche cambiamenti nelle collezioni, in base alle destinazioni e alle stagioni della nave.

La Queen Anne, che sarà battezzata a Liverpool il 3 giugno, è partita dal suo homeport di Southampton il 3 maggio per una crociera di andata e ritorno di 7 notti, che farà scalo a La Coruna, in Spagna, il 5 maggio, e Lisbona il 7 maggio.

La nave partirà per una serie di avventure in Europa, dal Mediterraneo ai fiordi norvegesi. La sua prossima partenza sarà un viaggio più lungo il 10 maggio, con una visita a Funchal, Madeira; Arrecife, Gran Canaria e Tenerife, Isole Canarie; e La Coruna, in Spagna, con un viaggio di andata e ritorno di 10 notti,la nave esplorerà anche le isole britanniche dopo il suo battesimo con un viaggio festivo il 7 giugno, facendo scalo a Edimburgo, Kirkwall, Invergordon e Greenock (Glasgow), in Scozia; Belfast, Irlanda del Nord; Liverpool, Inghilterra; e Cork, Irlanda.


Cunard-Queen-Anne-Reloved-1536x864


Cunard Queen Anne Reloved (Photo Courtesy Harding+)





www.cruisehive.com/new-retail-expe...een-anne/132224
view post Posted: 5/5/2024, 08:50 PRINCESS CRUISES ANNUNCIA LA CROCIERA " TOTAL ECLIPSE VOYAGE" DEL 2026 - LE NOTIZIE DA PORTI,ITINERARI,DESTINAZIONI
Princess Cruises rivela il “Total Eclipse Voyage” del 2026

Poche settimane dopo che milioni di persone sono rimaste affascinate dall'eclissi solare totale dell'8 aprile 2024, Princess Cruises guarda avanti alla prossima, che avverrà nell'agosto del 2026, e posizionerà Sky Princess in Europa per sfruttare appieno l'evento celeste .

Il “Total Eclipse Sky Princess Voyage” della linea porterà la nave al largo delle coste del nord della Spagna il 12 agosto 2026 e offrirà agli ospiti l’opportunità di sperimentare l’eclissi solare totale di 2 minuti e 18 secondi.

La nave di classe Royal da 3.660 ospiti salperà andata e ritorno da Southampton l'8 agosto 2026 e opererà una crociera nel Mediterraneo di 14 giorni che trarrà pieno vantaggio dall'osservazione dell'eclissi. Mentre gli ospiti di Sky Princess vedranno lo spettacolo dalla posizione della nave al largo della Spagna, l’eclissi totale sarà visibile anche in Groenlandia, Islanda, Russia e in una piccola area del Portogallo.

Secondo la NASA, un’eclissi parziale sarà visibile in Europa, Africa e Nord America, nonché negli oceani Atlantico, Artico e Pacifico.

Le prenotazioni per lo speciale viaggio Sky Princess apriranno la vendita il 23 maggio 2024 e le tariffe partiranno da $ 2.199 a persona, in doppia. Durante l’evento, agli ospiti verranno forniti occhiali di sicurezza e si riuniranno sui ponti superiori della nave per osservare l’eclissi.

Il viaggio sarà caratterizzato da discorsi di professionisti dell'astronomia, bevande a tema eclissi, attività di osservazione notturna delle stelle, giochi a quiz sul sistema solare e altre esperienze divertenti.

Eventi simili si sono svolti a bordo della Emerald Princess e della Discovery Princess durante l'eclissi dell'aprile 2024, mentre le navi erano posizionate al largo della costa del Messico, il punto principale per osservare l'eclissi completa.

"Il modo migliore per vedere un'eclissi solare totale è tramite una nave da crociera, e i nostri ospiti che hanno recentemente assistito a questo raro evento su Discovery Princess ed Emerald Princess sono rimasti semplicemente sbalorditi", ha affermato John Padgett, presidente di Princess Cruises.

“Permettiamo agli ospiti di salire a bordo, rilassarsi e incontrare altri appassionati di eclissi. È davvero un’opportunità speciale”, ha aggiunto Padgett.

Gli scali del viaggio dell’eclissi del 2026 di Sky Princess includono Cherbourg, in Francia; Bilbao, Malaga, La Coruna e Cartagena, Spagna; Gibilterra; e Lisbona, Portogallo.

La Sky Princess da 141.000 tonnellate lorde è entrata in servizio nel 2019 e i suoi legami con le forze cosmiche sono iniziati durante la cerimonia di nomina del 3 dicembre 2019 a Fort Lauderdale. Princess Cruises ha selezionato due professionisti della NASA come madrini della nave: il Capitano Kay Hire e l'ingegnere Poppy Northcutt.

Princess Cruises non è l’unica compagnia di crociere ad annunciare i piani per l’eclissi del 2026. Cunard ha recentemente rivelato che anche tre delle sue navi, la Queen Mary 2, Queen Victoria e Queen Anne appena varata, percorreranno itinerari lungo il percorso dell'eclissi.


www.cruisehive.com/princess-cruise...e-voyage/132185
view post Posted: 5/5/2024, 08:49 PORTOGALLO: MEMBRO EQUIPAGGIO SI BUTTA IN MARE DALLA NAVE AMBIENCE DI AMBASSADOR CRUISE LINE - PROBLEMI,GUAI,VENDITA E DEMOLIZIONE NAVI
Membro dell'equipaggio scomparso dalla nave da crociera Ambience durante l'ultima tappa della crociera intorno al mondo

Secondo la BBC, un membro dell'equipaggio è disperso in mare durante una crociera intorno al mondo operata da Ambassador Cruise Line. Il membro dell'equipaggio non identificato lavorava a bordo della nave da crociera Ambience.

La nave da crociera è partita da Lisbona, Portogallo, diretta a Tilbury nell'Essex (Regno Unito) giovedì pomeriggio. Secondo quanto riferito, stamattina non è stato possibile localizzarlo sulla nave da crociera ed è stato segnalato come disperso dopo colazione.

Un portavoce Ambassador Cruise Line ha detto alla BBC che era stata condotta una ricerca "completa e approfondita" della nave e che si stava facendo marcia indietro per ripercorrere la sua rotta. Questo è tipico delle navi da crociera che non sono dotate di sistemi automatici di uomo in mare (MOB); invece di cercare immediatamente in acqua quando un ospite o un dipendente della nave finisce in mare, la nave perderà tempo a cercare il membro dell'equipaggio scomparso.

Ambassador afferma di "essere impegnato per la sicurezza e il benessere di tutto il nostro equipaggio e degli ospiti", ma non è riuscito a installare sulla nave un sistema MOB salvavita che avrebbe fornito un avviso tempestivo del dipendente in mare e avrebbe consentito una rapida ricerca e salvataggio .

Al momento della scomparsa del membro dell'equipaggio, la Ambience era impegnata nell'ultima crociera del suo giro del mondo.

Secondo l'esperto di crociere Dr. Ross Klein, che fornisce i dati definitivi sulle persone cadute in mare, dal 2000 sono 408 le persone cadute o saltate dalle navi da crociera e dai traghetti.

Analizzando i dati conservati dal Dr. Klein e dopo aver studiato da vicino il fenomeno delle persone che vanno in mare negli ultimi 20 anni, sono giunto ad alcune conclusioni generali. La stragrande maggioranza (probabilmente oltre il 90%) dei membri dell’equipaggio che vanno in mare lo fanno intenzionalmente a causa delle lunghe ore di lavoro, dei lunghi contratti sulle navi (6-10 mesi) lontano dalle famiglie e della mancanza di supporto psicologico da parte dei datori di lavoro. La maggior parte dei passeggeri, invece, che esagerano lo fanno a causa dell'eccesso di alcol venduto dalla nave da crociera.

Secondo quanto riferito, la Guardia Costiera si è occupata della ricerca ritardata del membro dell'equipaggio mentre l'Ambience sta ora tornando al suo porto finale nel Regno Unito per imbarcare un nuovo giro di passeggeri.


www.cruiselawnews.com/
view post Posted: 5/5/2024, 08:48 DISNEY CRUISE SVELA NUOVI DETTAGLI SULLA SUA NUOVA ISOLA PRIVATA LOOKOUT CAY - LE NOTIZIE DA PORTI,ITINERARI,DESTINAZIONI
Disney Cruise Line ha appena rivelato alcuni nuovi entusiasmanti aggiornamenti su Disney Lookout Cay a Lighthouse Point, il progetto di espansione in corso sulla sua isola privata di Eleuthera alle Bahamas, la cui apertura agli ospiti è prevista per giugno.

Oggi, la compagnia di crociere ha effettivamente rilasciato la prima mappa della nuova area fronte mare, che descrive in dettaglio dove saranno posizionati tutti i servizi, le attrazioni, i cibi e le bevande e i luoghi di merchandising di Lookout Cay.

Un tram trasporterà gli ospiti dal molo alla striscia estesa lungo la costa paradisiaca. All'arrivo al complesso, gli ospiti incontreranno il Goombay Cultural Center, quindi avranno la possibilità di prendere il loro primo souvenir al First & Last Chance Stand o rinfrescarsi con un caffè freddo tropicale al Mangroves & Go

Coloro che sono alla ricerca di un'avventura attiva sull'isola possono noleggiare biciclette a Rocky Point e portarle sul sentiero naturalistico per osservare la rigogliosa vegetazione di Eleuthera e forse anche alcuni animali selvatici lungo il percorso. Oppure noleggiare un boccaglio da Flippers & Fins e dirigersi verso le tonificanti acque tropicali.

Per bambini e genitori che cercano un posto dove divertirsi insieme mentre si rinfrescano, Rush Out, Gush Out e la spiaggia per famiglie sono i luoghi per il gioco acquatico. Vuoi semplicemente rilassarti e goderti il ​​panorama quando preferisci? Sia Serenity Bay che Mabrika Cove vantano ambite cabanas a noleggio.

Quando la pancia inizia a brontolare, gli ospiti possono andare al True-True BBQ, al True-True BBQ Too o al Serenity Bay BBQ. E, quando dovranno placato la sete, diversi bar e lo stand Sandsational Smoothie saranno lì per aiutarli a placarla.

C’è molto altro da esplorare e sarà solo questione di settimane prima che tutto venga rivelato al mondo.

Disney Cruise Line ha anche dettagliato alcuni degli ultimi aggiornamenti di costruzione dei lavori ancora in corso a Lookout Cay, con arte e architettura di ispirazione bahamiana in tutta la destinazione privata.

Le nuove Serenity Bay Cabanas sono state costruite con tetti dai colori vivaci e fantasia per abbinarsi alle Mabrika Cove Cabanas, che si trovano nel punto di arrivo del resort sulla spiaggia. A pochi passi dal Serenity Bay BBQ e dal Blue Hole Bar, queste cabanas saranno disponibili solo per adulti per il noleggio per rilassarsi e immergersi nello scenario mozzafiato.

Anche le opere d'arte realizzate da talentuosi artisti locali stanno prendendo forma nei numerosi spazi di Lookout Cay, tra cui intricate sculture in legno ispirate all'artista Andret John e murales colorati del pittore Dorman Stubbs.

Progettati per assomigliare a conchiglie di grandi dimensioni, i padiglioni da pranzo che compongono True-True Too BBQ sono splendidi esempi degli elementi architettonici premurosi che si possono trovare in tutta la destinazione.

La compagnia di crociera ha anche condiviso i dettagli sui tipi di intrattenimento che gli ospiti possono aspettarsi di incontrare nel rifugio privato dell'isola. Un gruppo Junkanoo locale travolgerà gli ospiti in "RUSH!" A Junkanoo Celebration' a Lookout Cay, introducendoli al festival unico delle Bahamas di Junknoo con colorate sfilate di musica e danza. Naturalmente, Topolino e i suoi amici si uniranno al divertimento, vestiti con i loro vivaci costumi, per sfilare con gli artisti al Goombay Cultural Center.

Poi c'è il Disney Fun in the Sun Beach Bash al Play-Play Pavilion, una festa in spiaggia ricca di giochi con cui gli ospiti possono giocare con i loro amici Disney. Scopri quanto puoi scendere in basso durante il Good Day Limbo di Pippo, sfida la tua coordinazione occhio-mano al Lancio dell'Anello dell'Ananas di Plutone o rinfrescati con un tuffo alla Brigata dell'Acqua di Chip-n-Dale, il tutto al ritmo delle nuovissime interpretazioni delle Bahamas dei classici brani Disney.



Disney-Lookout-Cay-Directory-Map





www.travelpulse.com/news/cruise/di...erings-revealed
40277 replies since 5/7/2010