PARADISO DEL CROCIERISTA

Posts written by gramar

view post Posted: 30/4/2024, 08:45 AIDA CRUISES: IN DIRETTA LE PARTITE UFFICIALI DEL CAMPIONATO DI CALCIO UEFA IN EUROPA - PARADISO LOUNGE & ENTERTAINMENT
Quest'estate, la flotta di AIDA Cruises offrirà trasmissioni in diretta delle partite ufficiali del Campionato Europeo UEFA, che si svolgeranno in Germania dal 14 giugno al 14 luglio. I passeggeri di tutte le navi da crociera AIDA avranno l'opportunità di guardare ogni minuto delle partite, anche in mezzo al mare, grazie alla tecnologia satellitare. Le trasmissioni di calcio verranno trasmesse sia sugli schermi pubblici di tutte le navi che nei televisori delle cabine.

I tifosi possono godersi l'azione delle loro squadre nazionali preferite in un ambiente pubblico, dotato di luminosi display a LED. A seconda della nave, le partite possono essere viste sul ponte della piscina, nel teatro o nel birrificio, con ogni luogo allestito per migliorare l'esperienza calcistica. Coloro che preferiscono un ambiente più tranquillo possono guardare le partite nel comfort della propria cabina.

Panel di esperti e discussioni con i fan a bordo delle navi, panel di esperti con membri dell'equipaggio AIDA insieme a discussioni con i fan forniranno ulteriore intrattenimento e cameratismo. Qui gli appassionati di calcio possono condividere pensieri, discutere strategie e offrire i loro pronostici.

Oltre alle proiezioni delle partite dal vivo, AIDA Cruises ha curato un variegato programma relativo a UEFA EURO 2024™. I punti salienti includono un'edizione a tema calcistico di "Chi vuol essere milionario", incontri sportivi, quiz, laboratori sul calcio e snack tradizionali del calcio come finger food, currywurst e hot dog. Su navi selezionate, gli ospiti possono anche partecipare al tiro a muro.

Un'altra caratteristica interessante è la scatola da calcio, dove due giocatori competono in una partita di calcio seduti in un'arena compatta e separata. Gli sgabelli servono come obiettivi. Il Bolzbox, introdotto per la prima volta su AIDAprima nel 2023 e presentato su “Schlag den Star”, rappresenta una svolta unica nel mondo del calcio balilla e sarà disponibile anche su AIDAperla, AIDAnova e AIDAcosma per UEFA EURO 2024™.

Una chicca speciale per tutti gli appassionati è il gioco di pronostico gol AIDA, dove la conoscenza del calcio potrà farvi vincere fantastici premi. Indovina tutti i 51 risultati delle partite per vincere un buono AIDA del valore di 1.500 euro, un'esclusiva maglia da calcio AIDA, un pallone da calcio e calzini, oltre ad altri pacchetti sorpresa di AIDA.

Inoltre, per coloro che sognano di vivere il Campionato Europeo di calcio dal vivo, AIDA Cruises, in collaborazione con Coca-Cola, offre un'emozionante lotteria: biglietti 2x2 per una partita del turno preliminare di UEFA EURO 2024™, oltre ad altri pacchetti a sorpresa.



https://crew-center.com/aida-cruises-broad...-uefa-euro-2024
view post Posted: 30/4/2024, 08:44 MARSIGLIA: NAVE CARNIVAL LEGEND IN DRY DOCK PER MANUTENZIONE E RINNOVAMENTO - DRY DOCK,RINNOVAMENTI,ALLUNGAMENTI & MANUTENZIONE
Dopo essere partita da Norfolk per una traversata transatlantica a metà aprile, Carnival Legend è recentemente arrivata in Europa per un programma estivo.

Il viaggio di riposizionamento, durato 12 notti, prevedeva visite a destinazioni in Portogallo e Spagna prima di concludersi a Barcellona il 27 aprile.

Prima di dare il via al suo programma estivo, la nave da 2.100 ospiti ha fatto rotta verso il Chantier Naval de Marsiglia in Francia, dove è ora sottoposta a importanti lavori di ristrutturazione.

Oltre alla manutenzione tecnica e al lavoro in classe, si prevede che la Legend vedrà aggiornamenti alle sue aree pubbliche e alle cabine.

Anche se i dettagli del progetto devono ancora essere confermati, la nave potrebbe ricevere nuovi locali, tra cui l’Heroes Tribute Bar & Lounge, che verrà esteso a più navi della flotta di Carnival.

Una volta completati i lavori, la Carnival Legend darà il via a un programma di cinque mesi in Europa che prevede itinerari nel Nord Europa e nel Mediterraneo.

La prima partenza della stagione è una crociera di otto notti verso Italia, Francia, Spagna e Malta con partenza andata e ritorno da Barcellona.

L'itinerario, previsto con partenza il 30 maggio, prevede la visita di Tolone, Livorno, Civitavecchia, Napoli, Messina e La Valletta.

Nel mese di giugno Carnival Legend si riposiziona nel Nord Europa per una serie di crociere con partenza da Dover, in Inghilterra.

Prima di tornare nel Mediterraneo a fine agosto, la nave offre itinerari da 9 a 12 notti verso le isole britanniche, l'Islanda, la Scandinavia, il Mare del Nord e altro ancora.

Il ritorno in Nord America è previsto per l'inizio di novembre, e tra settembre e ottobre la Legend salperà anche per una serie di crociere di dieci notti verso le isole greche, l'Italia e la Turchia.

La nave offrirà quindi una traversata transatlantica verso la Florida prima di dare il via al suo programma invernale 2024-25 da Tampa.

Parte della classe Spirit di quattro navi di Carnival Cruise Line, Carnival Legend è stata costruita da Kvaerner Masa-Yards in Finlandia ed è entrata in servizio originariamente nel 2002.


https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...summer-program/
view post Posted: 30/4/2024, 08:43 ROYAL CARIBBEAN E CELEBRITY: APPROCCIO STRATEGICO AL POSIZIONAMENTO DELLE NAVI - LE NOTIZIE DAL MONDO DELLE CROCIERE & COMPAGNIE
“La forza generale dei Caraibi è stata un fattore determinante”, ha affermato Marc Miller, direttore, distribuzione e pianificazione degli itinerari, Royal Caribbean Group, indicando una maggiore capacità nella regione sia per i marchi Royal Caribbean International che per Celebrity Cruises.

"Per Royal Caribbean abbiamo aggiunto più hardware durante tutto l'anno e abbiamo anche due navi Celebrity in estate", ha affermato.

Per Royal, la nuova Icon ha debuttato all'inizio di quest'anno a Miami. L'Utopia partirà da Port Canaveral quest'estate, mentre la nuova Star of the Seas salperà anche da Port Canaveral, in Florida, quando arriverà nel 2025.

"Perfect Day at CocoCay è stato un vero punto di svolta e ci ha permesso di amplificare i nostri itinerari", ha affermato Miller. "Le navi Celebrity andranno lì per la prima volta quest'anno."

Il marchio premium si unirà alla destinazione privata nel suo nuovo programma di crociere brevi da Port Everglades con Celebrity Reflection con una rotazione di tre e quattro notti. Anche una seconda nave Celebrity sarà nei Caraibi quest'estate con la Beyond che salperà da Port Everglades per crociere più lunghe.

I posti migliori

In breve, Miller ha affermato che la compagnia sta semplicemente cercando i posti migliori in cui schierare le sue navi.

"Che si tratti di crociere lunghe, brevi o di sette notti", ha detto. "Stiamo sfruttando tutti i fattori come l'esperienza degli ospiti, le valutazioni, le entrate e altro ancora, mettiamo tutto insieme e determiniamo il posto migliore dove andare."

Altre notizie includono un rafforzamento sulla costa occidentale, con la Navigator of the Seas che si unisce alla Quantum da Los Angeles.La Quantum, costruita nel 2014, offrirà brevi crociere dal porto della California.

In Sud America, Celebrity ha deciso di saltare la stagione 2024-25, ma tornerà per quella 2025-26, ha detto Miller.

"Il Mediterraneo è una parte importante del nostro impegno e stiamo davvero cercando di ampliare e differenziare i nostri itinerari", ha affermato Miller, con nuove crociere a bordo della Celebrity Equinox da 2.850 ospiti che faranno scalo in Portogallo, Spagna e Francia.

Al Nord, l’elefante nella stanza continua ad essere il Baltico senza la Russia.

"Abbiamo spostato il nostro dispiegamento maggiormente verso Norvegia, Regno Unito e Islanda", ha spiegato Miller. “Abbiamo un nuovo programma Celebrity di andata e ritorno da Reykjavík, con homeport lì per una mini stagione. Sarà una novità che ci differenzia nel Nord Europa”.

Più lontano

Con le crociere più brevi, la disponibilità degli ormeggi diventa ancora più critica.

“Ma i porti si stanno espandendo. Nassau ha recentemente terminato il suo grande progetto che ci ha aiutato e stiamo portando oltre 3 milioni di ospiti attraverso Perfect Day.

“Stiamo pianificando più lontano. Non abbiamo la stessa flessibilità con le navi di grandi dimensioni e non siamo gli unici ad avere navi di grandi dimensioni”.

Mentre alcuni itinerari sono pianificati con un paio d'anni di distanza, Miller ha affermato che in alcuni casi ha piani con 10-15 anni di anticipo per quanto riguarda l'implementazione.

“Riguarda dove vediamo la crescita dei nostri marchi, dove vediamo la congestione e dove potremmo investire”, ha affermato.

Miller ha affermato che stanno lavorando per creare itinerari a prova di futuro, e ciò include l’esame di potenziali infrastrutture portuali.



https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...yment-approach/
view post Posted: 30/4/2024, 08:42 HONG KONG:NAVE RESORT WORLD ONE TORNA IN SERVIZIO DOPO MANUTENZIONE E AGGIORNAMENTI - LE NOTIZIE DA PORTI,ITINERARI,DESTINAZIONI
Resorts World One ha recentemente lasciato un cantiere navale in Cina dopo essere stata sottoposta a regolare manutenzione. Come parte dei lavori, la nave costruita nel 1999 ha trascorso cinque giorni nei cantieri navali YiuLian di Shenzhen, a partire dal 7 aprile 2024.

Gestita da Resorts World Cruises, la nave da crociera è stata sottoposta a una serie di servizi, tra cui la verniciatura esterna dello scafo, la manutenzione del rilascio delle scialuppe di salvataggio e l'ispezione generale.

Resorts World One ha ricevuto anche la manutenzione del motore, oltre al lavoro in classe e agli aggiornamenti delle aree pubbliche e delle cabine.

"La collaborazione con Yiu Lian Shipyard è stata a dir poco straordinaria, riflettendo gli elevati standard e la competenza tecnica richiesti per un lavoro così complesso", ha affermato una dichiarazione di Resorts World Cruises. “La partnership testimonia la nostra fiducia nella capacità del cantiere navale di soddisfare e superare gli esigenti requisiti delle riparazioni delle navi da crociera. Non siamo solo soddisfatti dei progressi del progetto attuale, ma anche entusiasti del potenziale di collaborazione a lungo termine”.

Secondo i media locali, questa è stata la prima volta che il Resorts World One ha utilizzato un bacino di carenaggio in Cina.

Acquisita da Resorts World Cruises lo scorso anno, la nave da 1.804 ospiti aveva visitato l'ultima volta un cantiere navale a Singapore all'inizio del 2023.

Dopo i lavori in Cina, la Resorts World One è tornata a Hong Kong per riprendere il suo programma regolare di crociere brevi in partenza dal Terminal Crociere di Kai Tak a Hong Kong.

Il programma durerà fino alla fine di maggio e comprende crociere di due notti verso il nulla, nonché itinerari di due e tre notti nella Cina continentale e crociere di cinque notti in Vietnam e Giappone.

Tra gli scali visitati ci sono Sanya, Nha Trang, Da Nang, Halong Bay, Naha, Miyakojima e Ishigaki.

Prima di tornare a Hong Kong entro la fine dell'anno, Resorts World One offrirà anche crociere in partenza da Singapore, Indonesia e Taiwan.

Originariamente in servizio per Star Cruises come SuperStar Virgo, la nave da crociera da 76.800 tonnellate fu costruita in Germania dal cantiere navale Meyer Werft.

Prima di unirsi a Resorts World Cruises nel 2023, la nave ha navigato anche per Dream Cruises e Explorer Dream.

Insieme alla nave gemella SuperStar Leo, che ora è in servizio per Norwegian Cruise Line come Norwegian Spirit, la nave è stata una delle prime navi da crociera moderne progettate su misura per servire il mercato asiatico.

Controllata dalla famiglia Lim, che in passato possedeva e gestiva Genting Cruise Lines, Resorts World Cruises fa parte del gruppo di hotel e casinò Resorts World.


https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...ydock-in-china/
view post Posted: 30/4/2024, 08:41 XIAMEN-CINA: IN FORTE RIPRESA IL NUMERO DI PASSEGGERI E SCALI DA CROCIERA - LE NOTIZIE DA PORTI,ITINERARI,DESTINAZIONI
Con la ripresa dell’industria delle crociere in Asia, il porto cinese di Xiamen sta segnalando una forte ripresa del numero di passeggeri e navi.

Secondo Zhong Hailin, vicedirettore dell'Ufficio municipale della cultura e del turismo di Xiamen, il porto di Xiamen sta intensificando i suoi sforzi per attirare più attività crocieristiche,di conseguenza, diverse navi offriranno itinerari in partenza dal homeport, ha dichiarato a Cruise Industry News.

Il programma include Mediterranea di Adora Cruises, così come MSC Splendida di MSC Crociere e Zhao Shang Yi Dun di China Merchants Viking Cruises.

La prima è uno dei momenti salienti del programma di quest’anno, con un totale di 32 crociere che partiranno da Xiamen fino a dicembre.

Mentre quattro crociere a bordo della Mediterranea sono già salpate dal porto nel 2024, altre 28 sono ancora previste prima della fine dell'anno.Solo nella prima metà del 2024, si prevede che la nave trasporterà oltre 65.000 ospiti dentro e fuori Xiamen, ha detto Hailin.

Il porto si aspetta anche un numero considerevole di scali in transito da parte di navi internazionali come la Europa di Hapag-Lloyd, ha aggiunto.

“Si prevede che i viaggi annuali in crociera internazionali supereranno le 30 volte con un servizio stimato per i turisti in entrata e in uscita che supera i 120.000. La ripresa del settore crocieristico di Xiamen sta progredendo rapidamente”, ha aggiunto.

Negli ultimi anni, il porto di Xiamen ha investito anche nella costruzione di strutture di supporto per le operazioni di homeporting, ha affermato.

Gli sviluppi si basano sul collegamento delle navi, del porto e della città, ha spiegato Hailin, e mirano a trasformare il porto di partenza delle crociere in una destinazione turistica.

"Il progetto Xiamen Sea World, con il porto crocieristico come nucleo centrale, copre un'area totale di 163.000 metri quadrati, con un'area di costruzione totale che supera un milione di metri quadrati", ha sottolineato, sottolineando che la sede è attualmente il più grande complesso urbano in Xiamen offre non solo un terminal crociere ma anche spazi per uffici, commercio a tema, luoghi di intrattenimento e complessi alberghieri.

Il porto sta ora investendo nello sviluppo del Terminal di Fase II presso Xiamen International Cruise Homeport, che dovrebbe essere operativo entro settembre 2024 e aggiungerà una nuova struttura di 68.000 metri quadrati, di otto piani.

"Allontanandosi dai tradizionali concetti di costruzione di un unico trasporto, il nostro nuovo terminal integra una sala espositiva costiera a tre piani e opzioni di ristorazione di fascia alta con le attività costiere di Xiamen Sea World", ha aggiunto.

Pur mantenendo un atteggiamento ottimista verso il futuro del mercato delle crociere, Hailin prevede che ancora più marchi e navi salperanno verso Xiamen nei prossimi cinque anni.

“Crediamo fermamente che con il ritorno delle compagnie di crociera internazionali in Cina e l’inizio di nuove rotte, sia il numero di navi da crociera che di passeggeri supereranno presto i livelli registrati nel 2019”.





https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...trong-recovery/
view post Posted: 30/4/2024, 08:40 VIRGIN VOYAGES: PRONTA AD ANNUNCIARE PORTI E DESTINAZIONI PER LA NAVE BRILLIANT LADY - LE NOTIZIE DAL MONDO DELLE CROCIERE & COMPAGNIE
Virgin Voyages si sta preparando ad annunciare i piani per la sua prossima nave, la Brilliant Lady. La nave da 2.770 ospiti è stata consegnata alla compagnia all’inizio di quest’anno ma è rimasta fuori servizio in Europa.

Ora, Virgin sembra pronta a rivelare maggiori dettagli sulla stagione inaugurale di Brilliant e sul futuro impiego.

Nei suoi profili di social media e nel sito web principale, la società ha recentemente pubblicato video teaser che promettono “qualcosa di brillante in arrivo”.

Virgin Voyages ha affermato che l’annuncio includerà “notizie epiche”, oltre a nuovi porti. Il video mostra anche le sagome dei punti di riferimento di destinazioni in tutto il Nord America, tra cui lo Space Needle di Seattle, l’insegna di Hollywood di Los Angeles e la Statua della Libertà di New York.

La novità sarà svelata il 1 maggio 2024, durante una trasmissione in diretta sul sito web di Virgin Voyages.

Costruita dal cantiere navale Fincantieri in Italia, la Brilliant Lady è la quarta nave della serie Lady Ship dell'azienda.

Inizialmente previsto per il debutto alla fine del 2023, la stagione inaugurale della nave da crociera da 140.000 tonnellate è stata annullata a settembre.All’epoca, la società dichiarò che problemi imprevisti in termini di costruzione, catena di fornitura e personale avevano portato alla decisione.

"Vogliamo essere sicuri che, al momento del varo della nave, saremo in grado di fornire gli standard che i nostri marinai si aspettano da un marchio pluripremiato come Virgin Voyages", ha aggiunto la società.

Non è stata fissata immediatamente una nuova data di varo e la nave è rimasta fuori servizio in Italia sin dalla sua consegna.

Con tre navi attualmente in servizio, Virgin Voyages offre itinerari tutto l'anno nei Caraibi e programmi stagionali nel Mediterraneo.

Dopo aver annullato la prossima stagione invernale in Australia, la compagnia ha anche rivelato l’intenzione di tornare nel Nord Europa ad agosto con una serie di crociere in partenza dal Regno Unito a bordo della Resilient Lady.

L’azienda offre un prodotto per soli adulti progettato per offrire “l’esperienza intima ed elevata di un boutique hotel sul mare”.





https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...brilliant-lady/
view post Posted: 30/4/2024, 08:39 FLORIDA: EVACUAZIONE MEDICA DI EMERGENZA DALLA NAVE CARNIVAL SUNSHINE - PROBLEMI,GUAI,VENDITA E DEMOLIZIONE NAVI
Un membro dell'equipaggio di 35 anni della Carnival Sunshine che necessitava di cure mediche urgenti è stato evacuato dalla Guardia Costiera degli Stati Uniti. Questo medevac ha avuto luogo il 27 aprile 2024, durante una giornata di mare. Sebbene le specifiche del problema di salute del membro dell'equipaggio rimangano confidenziali, il personale medico di bordo lo ha ritenuto sufficientemente grave da richiedere cure ospedaliere immediate. Secondo la nostra fonte, la nave da crociera ha avuto mare mosso ieri sera e c'era un annuncio che richiedeva donazioni di sangue.

L'evacuazione ha coinvolto un elicottero della Guardia Costiera che ha incontrato la nave a circa 160 miglia a est di Jacksonville, in Florida, mentre era in rotta verso Port Canaveral (Orlando), Florida. Il membro dell'equipaggio, accompagnato da un'infermiera, è stato trasportato in aereo dalla nave nel corso di un'operazione drammatica. Sono stati poi trasportati in sicurezza all'Holmes Regional Medical Center di Melbourne, in Florida, per ulteriori cure mediche.

"Oggi, l'equipaggio di un elicottero MH-60 della stazione aerea della guardia costiera statunitense Clearwater ha recuperato un membro dell'equipaggio di 35 anni dalla nave da crociera Carnival Sunshine a circa 160 miglia a est di Jacksonville, in Florida. L’equipaggio dell’elicottero ha sollevato l’uomo malato insieme all’infermiera della nave e li ha trasportati in sicurezza all’Home Regional Medical Center di Melbourne, in Florida”, ha detto la Guardia costiera statunitense del sud-est.

Auguriamo al membro dell'equipaggio una completa guarigione e un ritorno presto in piena salute.




https://crew-center.com/us-coast-guard-air...ine-team-member
view post Posted: 29/4/2024, 09:04 CELESTYAL CRUISES COLLABORA CON NATIONAL GEOGRAPHIC PER 7 NUOVE ESCURSIONI A TERRA - LE NOTIZIE DA PORTI,ITINERARI,DESTINAZIONI
Cruise Line collabora con National Geographic per escursioni a terra uniche

Celestyal Cruises ha annunciato nuove escursioni a terra che saranno condotte da guide qualificate National Geographic.

Questi sette nuovi “Tour giornalieri del National Geographic” si svolgeranno ad Atene, Rodi e Dubrovnik. Ora sono aperti alla prenotazione e offrono l'opportunità di esplorare il mondo attraverso autentiche esperienze National Geographic.

I seguenti tour sono offerti su tutti gli itinerari che visitano la Grecia e la Croazia.

Atene
La storia dei Giochi Olimpici: un tour approfondito dei siti olimpici dove potrai incontrare un ex atleta olimpico e vedere il Complesso sportivo olimpico.

Dubrovnik
La produzione della seta e la tradizione dietro il ricamo Konvale: un tour della regione croata di Konvale, dove si trova la forma d'arte locale del ricamo tradizionale
I vantaggi e i sapori dell'allevamento delle ostriche: naviga verso un allevamento di ostriche nella baia di Mali Ston e scopri i benefici ecologici dell'allevamento delle ostriche.

I punti salienti di Dubrovnik attraverso il tuo obiettivo: una guida fotografica del National Geographic ti condurrà ai monumenti e alle gemme nascoste di Dubrovnik.

Rodi
Uncharted Discovery: un giro in 4×4 che ti porta fuori dai sentieri battuti su quest'isola greca.

L'affascinante mondo delle api: una visita al Museo delle api di Rodi dove potrai assaggiare il miele locale ed esplorare una colonia di api attiva.
Blutopia – Un'esperienza di biologia marina: Blutopia è una piccola azienda a conduzione familiare che mantiene giovani scienziati sulla loro isola natale per proteggere l'ambiente marino.

Lee Haslett, Chief Commercial Officer di Celestyal, ha rilasciato la seguente dichiarazione su questi nuovi tour:

“Queste imperdibili nuove escursioni a terra, offerte attraverso National Geographic Tours, sono l’aggiunta perfetta alle esperienze a terra di Celestyal. Guidati da guide esperte, mettono in mostra il ricco patrimonio culturale e naturale di ogni destinazione, contribuendo allo stesso tempo alle pratiche di turismo sostenibile in tutto il mondo”.


https://cruisefever.net/cruise-line-partne...ore-excursions/
view post Posted: 29/4/2024, 09:03 BELFAST-IRLANDA: NAVE MARGARITAVILLE SEA ISLANDER COMPLETA SERIE DI PROVE IN MARE - ORDINE,COSTRUZIONE,FLOAT OUT,BATTESIMO
Subendo un'importante conversione presso il cantiere navale Harland & Wolff di Belfast, la Margaritaville at Sea ha recentemente completato una serie di prove in mare.

Secondo Margaritaville at Sea, la nave ha superato i test, svoltisi nel Mare d'Irlanda, a pieni voti.

Con la maggior parte del lavoro a bordo ormai completato, la nave da crociera costruita nel 2000 si sta ora preparando a riposizionarsi in Nord America prima del suo debutto.

A partire da giugno, la Margaritaville at Sea Islander offrirà crociere di quattro e cinque notti nei Caraibi occidentali e in Florida, con partenza da Port Tampa Bay.

Gli itinerari tutto l'anno includono visite a Key West, Cozumel e Puerto Progreso, oltre a uno o due giorni in mare.

Nel 2025, la nave da 2.100 ospiti offrirà anche crociere di sei e sette notti in diverse parti dei Caraibi, aggiungendo destinazioni in Belize, Giamaica e Grand Cayman.

Con un design basato sulla Spirit Class di Carnival Cruise Line, la Margaritaville at Sea Islander entrò in servizio originariamente all'inizio degli anni 2000 per Costa Crociere come Costa Atlantica, la nave ha navigato anche per CSSC Carnival in Cina prima di essere acquisita da Margaritaville at Sea nel 2023.

Fuori servizio dall'inizio del 2020, l'Islander è arrivata al cantiere navale Harland & Wolff all'inizio di gennaio 2024.

Oltre ai lavori tecnici e di classe, la nave sta subendo un importante progetto di conversione che include aggiornamenti alle cabine, alle caratteristiche e alle aree pubbliche.

Secondo Margaritaville at Sea, le attrazioni appena aggiunte includono il LandShark Bar at Sea a tre piani a bordo piscina e una terrazza con piscina per famiglie.

Anche i preferiti della famiglia Margaritaville, come la JWB Prime Steakhouse, il 5 o'Clock Somewhere Bar e la Rita's Taco House, sono stati aggiunti alle aree pubbliche della nave.

Anche le 1.100 cabine dell'Islander sono state completamente ridisegnate, ricevendo uno stile personalizzato che ricorda la sabbia, il mare e il cielo e arredi completamente nuovi, tra cui biancheria da letto, cuscini e biancheria firmati Margaritaville.


https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...tes-sea-trials/
view post Posted: 29/4/2024, 09:01 CINA: CHINA POST EMETTERA' FRANCOBOLLI A TEMA "ADORA MAGIC CITY"IN EDIZIONE SPECIALE - LE NOTIZIE DAL MONDO DELLE CROCIERE & COMPAGNIE
La Adora Magic City sarà presente sui francobolli speciali in edizione limitata emessi da China Post il 23 aprile 2024.

La nave di costruzione cinese gestita da Adora Cruises sta attualmente effettuando partenze dal suo homeport di Shanghai sin dal suo viaggio inaugurale il 1° gennaio 2024.

La costruzione della nave gemella leggermente più grande di Adora Magic City è iniziata nell'agosto 2022 presso Shanghai Waigaoqiao Shipbuilding Co. La consegna della nave è prevista per la fine del 2026.


china_post



https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...-themed-stamps/
view post Posted: 29/4/2024, 09:00 BREST-FRANCIA:NAVE JEWEL OF THE SEAS IN DRY DOCK PER MANUTENZIONE E RINNOVAMENTI - DRY DOCK,RINNOVAMENTI,ALLUNGAMENTI & MANUTENZIONE
ewel of the Seas di Royal Caribbean International è in bacino di carenaggio a Brest, in Francia. Dopo aver attraversato l'Atlantico alla fine di aprile, la nave della classe Radiance è arrivata al cantiere navale Damen Shiprepair Brest il 21 aprile 2024.

Celebrando quest'anno 20 anni di servizio, la Jewel riceve ora manutenzione tecnica, oltre alla manutenzione dell'hotel, ispezioni e al lavoro di classe.

Secondo fonti locali, il bacino di carenaggio di tre settimane comprende anche la revisione degli azipod, delle eliche di prua e degli stabilizzatori della Jewel, nonché una riverniciatura completa dello scafo e della sovrastruttura.

Durante la permanenza in cantiere, che comprende anche interventi sugli impianti elettrici, verranno sostituite alcune finestre esterne.

Destinata a trascorrere la prossima stagione estiva in crociera nel Nord Europa, la nave è pronta a riprendere il servizio il 15 maggio 2024.

Quel giorno, la Jewel of the Seas partirà da Amsterdam per una crociera di 15 notti verso l'Islanda, l'Irlanda e le isole britanniche.

L'itinerario prevede visite a diverse destinazioni della regione, come Lerwick, Akureyri, Reykjavik, Belfast e Cork.

Prima di trasferirsi a Boston per un programma autunnale all'inizio di settembre, la nave da 2.100 ospiti offrirà anche una serie di itinerari da 11 a 16 notti verso : Scandinavia, Groenlandia, Isole britanniche, l'Islanda e altro ancora.

A novembre, la nave arriverà a Galveston per crociere da 8 a 11 notti nei Caraibi occidentali e meridionali.

Oltre alla Jewel of the Seas, quest’anno diverse navi Royal Caribbean International sono già state sottoposte a bacino di carenaggio:
Radiance of the Seas, Grandeur of the Seas, Spectrum of the Seas e Navigator of the Seas sono tra le navi che hanno visitato recentemente il cantiere navale.

Altre navi destinate a sottoporsi a bacini di carenaggio quest'anno includono la Oasis of the Seas, che visiterà un cantiere navale europeo dopo il suo prossimo programma estivo nel Mediterraneo occidentale.


https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...dock-in-europe/
view post Posted: 29/4/2024, 08:59 HOLLAND AMERICA PRESENTA NUOVA ESPERIENZA CULINARIA " DUTCH DAY" SU OGNI CROCIERA - I RISTORANTI HOLLAND AMERICA
Holland America Line sta introducendo una nuova esperienza culinaria “Dutch Day” che celebra la storia della compagnia di crociere su ogni crociera in Alaska, Europa, Asia o Caraibi, secondo un comunicato stampa.

Il punto focale del Dutch Day sarà una cena olandese a tema servita una volta per crociera nella sala da pranzo principale, con molti piatti disponibili anche al Lido Market. Inoltre, durante il Dutch Day si terrà l'Orange Party di Holland America Line e gli ospiti potranno gustare poffertje appena fatti al Crow's Nest Café.

"Holland America Line rimane profondamente legata alle nostre radici nei Paesi Bassi e il Dutch Day è il modo perfetto per onorare la nostra storia attraverso esperienze che celebrano la cultura culinaria del paese", ha affermato Michael Stendebach, vicepresidente della divisione cibo, bevande per Holland America Line.

"I nostri ospiti apprezzano tocchi speciali come il Daelmans Stroopwafel per il couverture o un piatto nella sala da pranzo che sia distintamente olandese, e siamo entusiasti di espandere l'esperienza culturale per un'intera giornata per mostrare più del nostro patrimonio."

La speciale cena olandese comprende prelibatezze olandesi classiche e contemporanee. La selezione di antipasti comprende un cocktail di gamberetti alla baia con salsa cocktail olandese, Erwten Soep (zuppa olandese di piselli) e pasta sfoglia alla crema di funghi con salsa olandese.

Le opzioni del piatto principale di ispirazione olandese includono:

Bami Goreng, un piatto di noodle saltati in padella con saté di pollo e salsa di arachidi;
Sogliola di Dover saltata in padella con burro al limone;
Hodge Podge Klapstuk con patate del castello.
Per dessert, le opzioni includono un Bosche Bol, un Tompouce o una fetta della tradizionale torta di mele olandese.

In collaborazione con Daelmans Stroopwafels, il Dutch Day offrirà anche la cheesecake allo Stroopwafel come dessert nel menu della cena nella sala da pranzo e al mercato del Lido e uno Stroopwafel Napoleon all'ora del tè. Inoltre, al posto della tradizionale cioccolata del servizio di couverture in camera, gli ospiti troveranno un Daelmans Stroopwafel ad aspettarli sul cuscino.



https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...n-every-cruise/
view post Posted: 29/4/2024, 08:57 NORVEGIA: ANNUNCIA UNO STUDIO SULLA ROTTA COSTIERA BERGEN-KIRKENES-BERGEN - GIRI DEL MONDO,CIRCUMNAVIGAZIONI,GRAND VOYAGES
Il Ministero dei trasporti norvegese ha annunciato uno studio sulla rotta costiera Bergen – Kirkenes – Bergen, per delineare le esigenze per il prossimo periodo di navigazione.

Lo studio esaminerà i requisiti di trasporto che le operazioni sulla rotta costiera dovrebbero soddisfare, gli impatti ambientali che hanno e il potenziale per un ulteriore restringimento dei requisiti ambientali, secondo un comunicato stampa del Ministero dei Trasporti.

“Abbiamo bisogno di maggiori conoscenze sulle esigenze di trasporto di base lungo la costa e su come queste possano essere soddisfatte nel modo più rispettoso dell’ambiente possibile. L’obiettivo è fornire il miglior servizio di trasporto possibile per le persone lungo la costa”, ha affermato il ministro dei trasporti Jon-Ivar Nygård.

Havila Voyages, che opera sulla stessa rotta, ha dichiarato di attendere con ansia lo studio e l'annuncio della gara da parte delle autorità norvegesi, con la speranza di ottenere severi requisiti ambientali e in materia di emissioni, ha affermato la società in un comunicato.

“Innanzitutto, è molto positivo che le autorità norvegesi stiano già iniziando i lavori per preparare la prossima gara d’appalto. Lavoreremo a stretto contatto con Oslo Economics con i nostri input e pensieri sulla via da seguire per la rotta costiera”, ha affermato Bent Martini, CEO di Havila Voyages.

“Nonostante siamo solo nel nostro primo anno di piena operatività con tutte le navi, disponiamo di un buon database che riteniamo dimostri che la nostra missione sociale di trasporto di passeggeri e merci a lunga distanza è importante. Come azienda, abbiamo avuto un inizio difficile e la società ha attraversato una pandemia, ma riteniamo che le cose stiano iniziando a normalizzarsi abbastanza da rendere pienamente possibile prendere buone valutazioni e decisioni basate sulla situazione attuale.

“Durante ogni viaggio di andata e ritorno abbiamo in circolazione in media circa 500 pallet di merci e molti passeggeri percorrono distanze più brevi. Aumentano sia le merci che il numero dei passeggeri. La strada costiera è molto importante per la creazione di valore lungo la costa norvegese e apporta un forte contributo alle comunità locali. La strada costiera crea posti di lavoro diretti e indiretti e contribuisce a far sì che le persone possano vivere dove vogliono lungo la costa e a vendere i propri beni e servizi. Anche la missione sociale che ci è stata affidata è cruciale per le nostre attività e, da sola, nel 2023 avevamo quasi 500 dipendenti a tempo indeterminato”, ha aggiunto Martini.

Martini spera che le autorità definiscano quanto prima i requisiti per la prossima gara d'appalto, a beneficio dei potenziali operatori sulla tratta costiera.

“Questa inchiesta è un segnale importante e l’inizio di questo processo. Si spera che ciò sia seguito dal tempestivo annuncio di una nuova gara. Gli operatori che vogliono vincere la gara hanno bisogno di tempo per essere in grado di consegnare a partire dal prossimo periodo contrattuale, e siamo in un settore in cui, ad esempio, la costruzione di nuove navi richiede molto tempo”.



https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...-coastal-route/
view post Posted: 29/4/2024, 08:56 UNCRUISE ADVENTURES:AL VIA STAGIONE 2024 DI CROCIERE IN ALASKA CON SETTE NAVI - CROCIERE DI SPEDIZIONE:CROCIERE,PORTI & ITINERARI
UnCruise Adventures ha recentemente dato il via al suo programma 2024 in Alaska. Dopo aver salpato dall'area di Seattle, la Wilderness Legacy è stata responsabile dell'apertura della stagione il 16 aprile 2024 quando la nave da crociera da 88 ospiti è partita dalle Ballard Locks prima di un viaggio di riposizionamento di 12 giorni a Juneau.

Come parte dell'itinerario, la Legacy ha fatto visita a Port Angeles, nello stato di Washington, prima di salpare verso diverse destinazioni in Alaska. I porti di scalo includevano Ketchikan, Icy Strait Point e Chichagof Island.

La Wilderness Legacy offriva anche crociere panoramiche in diverse parti del 49° stato, come Inside Passage, Misty Fjords, Wrangell Narrows e Glacier Bay.

Gestendo una flotta di piccole navi da crociera battenti bandiera statunitense, la compagnia ha celebrato la prima navigazione sulle sue pagine di social media.

Insieme ad altri membri dello staff, il capitano Dan Blanchard, e il CEO di UnCruise Adventure, era presente alla partenza per augurare agli ospiti e all'equipaggio "un'avventura emozionante", ha affermato la compagnia.

La nave da 1.472 tonnellate è stata salutata anche dall'equipaggio della Wilderness Discoverer, che si stava preparando a dirigersi verso Juneau prima di ricevere il suo primo gruppo di passeggeri il 20 aprile 2024.

Costruita da Bender Shipbuilding in Alabama, la Wilderness Legacy entrò originariamente in servizio nel 1983. Con un design ispirato ai piroscafi costieri dell'epoca della corsa all'oro, la nave offre aree pubbliche e cabine che presentano un aspetto in stile vittoriano.

Acquisita da UnCruise nel 2010, la nave ha navigato per diversi operatori durante i suoi 41 anni di carriera, tra cui Cruise West e Alaska Sightseeing.

È previsto che un totale di sette navi navighino in Alaska per UnCruise Adventures nel 2024. Secondo la brochure della compagnia, alla Wilderness Legacy si uniranno la Safari Endeavour, la Safari Explorer, la Safari Quest, la Wilderness Discoverer, la Wilderness Adventurer e la Wilderness Explorer.

Nel 2024, la compagnia offrirà anche itinerari alle Hawaii, Bassa California, Pacifico nordoccidentale e Isole Galapagos.


https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...ason-in-alaska/
view post Posted: 29/4/2024, 08:55 VANCOUVER:CANCELLATA CROCIERA DELLA RADIANCE OF THE SEAS CON PASSEGGERI GIA' IMBARCATI - PROBLEMI,GUAI,VENDITA E DEMOLIZIONE NAVI
Sabato Royal Caribbean ha gettato la spugna e ha deciso di annullare la partenza prevista per l'Alaska dopo aver scoperto che le riparazioni avrebbero richiesto più tempo del previsto.

Gli ospiti sono saliti a bordo della nave venerdì dopo che gli era stato detto che la loro partenza sarebbe stata ritardata di due giorni, e sarebbero salpati domenica. La partenza della Radiance of the Seas era prevista venerdì, ma l'itinerario modificato ha eliminato una visita al porto in modo che potesse rimanere a Vancouver per qualche giorno in più.

Intorno a mezzogiorno di sabato, mentre si trovavano ancora a Vancouver, è stato fatto un annuncio tramite il sistema di diffusione sonora per informare gli ospiti che la loro partenza sarebbe stata cancellata per risolvere un problema in corso con il sistema di propulsione.

Gli ospiti dovrebbero sbarcare dalla nave domenica 28 aprile in giornata.

"Come sapete, i nostri team hanno lavorato vigorosamente per preparare la Radiance of the Seas a salpare per la nostra crociera ridotta del 26 aprile", si legge nella lettera consegnata ai passeggeri nelle loro cabine.
"Nonostante i nostri migliori sforzi, circostanze indipendenti dalla nostra volontà hanno ritardato ulteriormente la nostra navigazione."
"Di conseguenza, dovremo purtroppo cancellare la nostra crociera del 26 aprile 2024."

La partenza non avrà luogo e gli ospiti dovranno sbarcare dalla nave il 28 aprile dalle 16:00.

Royal Caribbean ha rilasciato ulteriori scuse affermando: "comprendiamo la delusione dovuta a questa sfortunata svolta degli eventi. Porgiamo davvero le nostre più sincere scuse per le continue e impreviste interruzioni della vostra vacanza".

Royal Caribbean non ha ancora rilasciato commenti su cosa c'è che non va nel sistema di propulsione.
Tutti gli ospiti riceveranno un rimborso del 100% del costo della crociera. Ciò include il rimborso ai passeggeri di eventuali tasse e spese per la crociera.

Oltre al rimborso del 100%, gli ospiti riceveranno anche un Future Cruise Credit (FCC) pari al 100% della tariffa della crociera pagata, da utilizzare per una futura crociera. Royal Caribbean ha dichiarato che gli ospiti riceveranno questa FCC entro il 10 maggio.

I passeggeri sono stati informati che lo sbarco previsto è previsto il 28 aprile 2024, entro le 16:00 ora locale.

Chiunque abbia prenotato voli con Royal Caribbean vedrà l'organizzazione del volo riprogrammata automaticamente.

La compagnia di crociera rimborserà eventuali spese di modifica del viaggio fino a $ 250 per i viaggi nazionali e $ 400 per i viaggi internazionali.

Rimborseranno inoltre fino a 250 dollari per le spese alberghiere, per cabina, per notte, per due notti.

Cosa è successo alla nave da crociera?

All'inizio di questa settimana, la Radiance of the Seas è salpata per una crociera di 4 notti da Los Angeles a Vancouver. Durante la navigazione gli ospiti sono stati tempestivamente informati di un "problema tecnico con uno dei suoi sistemi di propulsione" e che il resto delle soste portuali previste sarebbero state saltate.

Inizialmente ai passeggeri della partenza del 26 aprile è stata consegnata una lettera a bordo che informava gli ospiti di un ritardo che si sarebbe verificato a causa del tempo necessario ai membri dell'equipaggio per riparare il motore difettoso e il sistema di propulsione.

Royal Caribbean ha informato gli ospiti che la nave avrebbe accolto i passeggeri a bordo ma che sarebbe rimasta nel porto di imbarco per altre due notti per dare all'equipaggio il tempo di risolvere il problema di propulsione che ha disabilitato uno dei motori della nave.

La lettera consegnata a tutti i passeggeri a bordo riportava il seguente messaggio di Royal Caribbean: "Mentre le riparazioni per il problema tecnico che abbiamo riscontrato durante la nostra navigazione precedente sono ancora in corso, abbiamo scoperto che avremo bisogno di tempo extra per far entrare la nave in perfetta forma per te. Anche se condurremo il nostro imbarco come previsto per la nostra crociera Radiance of the Seas del 26 aprile 2024, ora salperemo il 28 aprile 2024.

Dopo aver consegnato questo messaggio a tutti gli ospiti, Royal Caribbean ha risolto il problema scusandosi: “Siamo terribilmente dispiaciuti per questo cambiamento dell'ultimo minuto. Comprendiamo che questa notizia sia deludente, ma speriamo che ti unirai a noi nell'itinerario alternativo pianificato."

Il cambiamento di itinerario in quel momento significava che la Radiance of the Seas avrebbe dovuto modificare il suo programma e che sarebbero state apportate alcune modifiche all'attuale navigazione in Alaska. Ciò includeva la mancanza di una fermata portuale originariamente prevista a Juneau, in Alaska. Questa navigazione doveva essere la prima della stagione di crociere in Alaska per Radiance of the Seas.

Tuttavia, ora c’è uno sviluppo più recente che ha cambiato completamente la navigazione in crociera per i passeggeri attualmente a bordo della Radiance of the Seas.



www.royalcaribbeanblog.com/
40277 replies since 5/7/2010