PARADISO DEL CROCIERISTA

Posts written by gramar

view post Posted: 27/4/2024, 08:56 ROYAL CARIBBEAN: SOLO IL 12% DI CABINE E' ANCORA DISPONIBILE PER IL 2024 - ROYAL CARIBBEAN & ROYAL CARIBBEAN GROUP
Dopo soli 116 giorni dall’inizio del 2024, il CEO di Royal Caribbean Group ha appena annunciato: “Ci resta solo il 12% circa del fattore di carico per l’anno”.

Durante la teleconferenza del primo trimestre, il CEO Jason Liberty ha già pubblicizzato un anno "eccezionale" dicendo:

“Ci stiamo avvicinando al punto in cui presto riceveremo più prenotazioni per il ’25 di quante ne avremo per il 2024”.

È importante notare, tuttavia, che il “fattore di carico” di una nave può e di solito va oltre il 100%.

Una capacità del 100% significa che ogni cabina ha almeno due passeggeri.

Ma poiché molte cabine (specialmente su una compagnia di crociere orientata alla famiglia) avranno tre o quattro passeggeri, è tipico che una nave da crociera navighi al 105% o al 108% della capacità durante l'alta stagione.

Con oltre 98.000 posti letto distribuiti su 27 navi da crociera della flotta, Royal Caribbean vanta il maggior numero di posti letto del settore.

La parola “cuccetta” è molto usata nel settore delle crociere, ma in questo contesto significa semplicemente il numero di letti bassi in ciascuna cabina.

Tuttavia, la forte domanda nel settore delle crociere non ha colto esattamente di sorpresa Royal Caribbean.

La compagnia ha attualmente altre due navi di classe Icon e due di classe Oasis in ordine o in costruzione, con la Utopia of the Seas da 5.668 passeggeri che debutterà nel luglio di quest'anno.

Prenotazioni per il 2025 in aumento nonostante la diminuzione di cabine per il 2024

Anche con una diminuzione dell’offerta di cabine nel 2024, le prenotazioni non stanno rallentando. Le prenotazioni di aprile sono aumentate al doppio del ritmo del primo trimestre.

Cruise Fever ha condotto un recente sondaggio in cui abbiamo chiesto ai nostri lettori: "Con quanto anticipo prenoti le tue crociere?" Il 48% ha dichiarato di prenotare per 6-12 mesi, mentre il 30% ha affermato di aver prenotato per 1-2 anni.

Quindi, è logico che inizieranno ad arrivare più prenotazioni per il 2025 che per il 2024, soprattutto con scelte limitate ancora disponibili nelle categorie di cabine.
Naturalmente, c’è ancora quel 16% che afferma di prenotare le crociere con meno di 6 mesi di anticipo e che riempirà il 2024 piuttosto rapidamente.

Ma con il 2024 che si riempie velocemente, sempre più crocieristi prenotano con maggiore anticipo, aggiungendosi alle prenotazioni nel 2025 e 2026.

“E così, quando esaminiamo il comportamento di prenotazione, in primo luogo, la finestra di prenotazione continua ad estendersi. Quindi gli ospiti stanno prendendo le loro decisioni molto più lontano”, ha detto Liberty durante la conferenza sugli utili.

Royal Caribbean Group possiede tre compagnie di crociere: Royal Caribbean International, Celebrity Cruises e Silversea Cruises.



https://cruisefever.net/is-royal-caribbean...o-sell-in-2024/
view post Posted: 27/4/2024, 08:55 BARCELLONA: NAVE CELEBRITY ASCENT AL DEBUTTO IN MEDITERRANEO QUESTA ESTATE - LE NOTIZIE DA PORTI,ITINERARI,DESTINAZIONI
Quest’estate, Ascent di Celebrity Cruises salperà per la prima volta in Europa per esplorare il Mediterraneo.

Con destinazioni in Spagna, Grecia, Italia, Portogallo e Turchia, la nuova nave della compagnia arriverà a Barcellona il 27 aprile. La Celebrity Ascent inizierà la sua stagione europea con un itinerario di nove notti tra la Riviera italiana e la Francia, toccando La Spezia, Firenze e Pisa. in Italia.

"Stiamo portando la nostra ultima e più grande nave della serie Edge in Europa, consentendo agli ospiti di scoprire questa regione diversificata con le sue splendide coste mentre si godono le strutture premium di Celebrity Ascent, esperienze enogastronomiche di alto livello e un meraviglioso intrattenimento", ha affermato Laura Hodges Bethge, presidente Celebrity Cruises.

La Ascent offrirà una varietà di crociere da sette a 12 notti alla scoperta del Mediterraneo con partenza da porti di tutta Europa, tra cui Barcellona, ​​Spagna; Roma (Civitavecchia), Italia e Atene (Pireo), Grecia.

Gli ospiti visiteranno i siti di Efeso (Kusadasi) e Napoli ed esploreranno le acque delle isole greche intorno a Mykonos e Santorini.



https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...ebut-in-europe/
view post Posted: 27/4/2024, 08:54 CINA: ROYAL CARIBBEAN SODDISFATTA DEL RITORNO IN UN MERCATO AD "ALTO RENDIMENTO" - ROYAL CARIBBEAN & ROYAL CARIBBEAN GROUP
Con il ritorno della Spectrum of the Seas a Shanghai, in Cina, per Royal Caribbean International, la compagnia è pronta a raddoppiare la capacità il prossimo anno con la partenza della Ovation of the Seas da Tianjin.

“Siamo inoltre lieti di tornare questo mese sul mercato cinese ad alto rendimento con Spectrum of the Seas e di aggiungere Ovation of the Seas a Tianjin nel 2025 mentre ricostruiamo la nostra attività in Cina”, ha affermato Jason Liberty, presidente e CEO di Royal Caribbean. Gruppo.

“Con il nostro ritorno in Cina, siamo finalmente tornati in tutti i nostri mercati chiave, il che ci consente di catturare la domanda globale di qualità e di approvvigionarci da nuove basi di consumatori. Il sentiment dei clienti rimane molto positivo, sostenuto dalla resilienza dei mercati del lavoro, dalla crescita dei salari, dalla stabilizzazione dell’inflazione e da un patrimonio netto delle famiglie record”, ha affermato, intervenendo alla conferenza sugli utili del primo trimestre della società.

Michael Bayley, presidente e amministratore delegato di Royal Caribbean International, ha affermato che la compagnia è soddisfatta delle prenotazioni per la Spectrum, che hanno portato alla decisione di aggiungere una seconda nave nel 2025.

“Il nostro paragone, ovviamente, è il 2019, che abbiamo utilizzato molto negli ultimi due anni. Il volume e il tasso complessivi per il prodotto cinese nel 2024 sono significativamente più alti sia in termini di volume che di tasso rispetto al 2019, il che è un ottimo indicatore del tipo di domanda che stiamo vedendo per il prodotto”, ha affermato Bayley.
“E ci sentiamo bene riguardo al fatto che il 2024 entrerà nel 2025. Ecco perché abbiamo la seconda nave. Entrambi di classe Quantum, entrambi hanno fatto molto bene nel mercato cinese. Sembrano davvero adatti per quel mercato.

“E ovviamente Ovation, sia in Alaska che in Australia, è perfettamente adatta al mercato cinese in termini di posizionamento geografico. Una sarà a Tianjin, dove operavamo molti anni prima della pandemia. E, naturalmente, Shanghai, che sono entrambi ottimi mercati per noi”.

Da notare che Bayley ha affermato che la spesa a bordo in Cina sembra buona.

“Abbiamo grandi aspettative e penso che si realizzeranno. L’altro aspetto che è cambiato parecchio in termini di dinamiche del mercato in Cina è il cambiamento del nostro business diretto rispetto al business commerciale tradizionale. C'è stata una vera trasformazione durante la pandemia in termini di molti rivenditori che hanno abbandonato l'attività. Fortunatamente, prima della pandemia, abbiamo iniziato a investire in modo significativo in risorse, tecnologia e persone per sviluppare il business diretto. E abbiamo continuato durante la pandemia e abbiamo accelerato quando ne siamo usciti. E si sta rivelando molto produttivo per noi. Nel complesso, quindi, la nostra strategia di distribuzione si sta rivelando vincente. La domanda sembra molto, molto forte", ha detto Bayley.

“Naturalmente la Corea si è aperta, il che è fantastico. Questo ci offre un prodotto di itinerario migliore da offrire ai nostri ospiti. E ci sentiamo bene su come andrà a finire. Naturalmente, siamo stati in Cina già dieci anni prima. Quindi abbiamo tutti attraversato alti e bassi, ma attualmente le cose sembrano piuttosto positive”.


https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...google_vignette
view post Posted: 27/4/2024, 08:52 TILLBERG DESIGN CELEBRA IL COMPLETAMENTO DELLA NAVE SUN PRINCESS - NAVI E PORTI DA CROCIERA: NEWS SU AZIENDE & TECNOLOGIE
Tillberg Design of Sweden, parte di VikenGroup, ha celebrato il completamento del progetto settennale Sun Princess, consegnato dal cantiere di Monfalcone il 14 febbraio.

Tilberg Design è stata coinvolta nel progetto Sun Princess dal 2017, coordinando architetti e designer di diversi luoghi di bordo, tra cui una sala da pranzo a tre piani, un moderno lounge a due ponti e una terrazza panoramica con piscina a sfioro, secondo un comunicato stampa .

La visione del design trae ispirazione dallo stile di vita costiero e dalle infinite variazioni della natura, ha affermato la società in una nota.

"Il progetto Sun Princess è durato quasi sette anni e, a volte, eravamo più di 25 persone a lavorare solo per quel cliente", ha affermato Fredrik Johansson, co-fondatore di VikenGroup e direttore esecutivo di Tillberg Design of Sweden.

“In un progetto come Sun Princess dobbiamo far emergere le nostre capacità più creative, ma dobbiamo anche mantenere una disciplina molto severa in tutto ciò che intraprendiamo. Il progetto di un grande yacht non è diverso: dobbiamo essere estremamente concentrati, organizzati e professionali in ciò che facciamo, ogni giorno e in ogni parte del progetto”.

Con quasi 100 persone all'interno del Gruppo Viken, la società ha la competenza per gestire progetti complessi come la nuova nave di Princess Cruises.

"Siamo inoltre abituati a gestire flussi e operazioni di bordo molto complessi e sappiamo come pianificare anche gli yacht più grandi in modo che tutto appaia e funzioni alla perfezione", ha aggiunto Johansson, sottolineando idee di design come il concetto di Waiter Station sviluppato per Sun Princess. “Quando tutto è al posto giusto e funzionante, l’equipaggio può fornire un eccellente servizio di bordo invece di dover combattere con l’hardware!”

"Ci concentriamo sempre molto durante le fasi di pianificazione generale e di ingegneria per massimizzare il contatto con il mare, gli elementi e le destinazioni", ha spiegato.

“Siamo anche abituati a creare esperienze uniche e di grande impatto con budget chiaramente definiti e senza avere una quantità infinita di spazio. Ciò, ovviamente, si ripercuote anche sui nostri clienti di yacht, i quali sanno che otterranno sempre il miglior risultato finale possibile, indipendentemente dall’entità dell’investimento”.

Johansson ha rivelato che l'aspetto più importante di qualsiasi progetto è assicurarsi che tutti i soggetti coinvolti nel progetto siano allineati e ben informati sulla visione e sulle priorità dei principali stakeholder.

"Assicurandoci che vi sia una chiara comprensione dell'obiettivo finale in un'organizzazione di progetti di grandi dimensioni, possiamo anche responsabilizzare e motivare maggiormente le persone, in tutte le varie discipline coinvolte", ha concluso Johansson.


https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...incess-project/
view post Posted: 27/4/2024, 08:51 GLADSTONE-AUSTRALIA: SCALO INAUGURALE DELLA NAVE SCENIC ECLIPSE II - CROCIERE DI SPEDIZIONE:CROCIERE,PORTI & ITINERARI
Giovedì 25 aprile, il porto di Gladstone ha accolto la Scenic Eclipse II per la sua visita inaugurale durante l'itinerario del Chairman's Voyage lungo la costa orientale dell'Australia.La nave ha attraccato al terminal crociere East Shores Precinct della Gladstone Ports Corporation (GPC).

La visita di Scenic Eclipse iI è coincisa con l’ANZAC, la giornata nazionale di commemorazione di Australia e Nuova Zelanda per le vittime della guerra. I passeggeri sono stati portati in un'area VIP per il Day Dawn Service, a partire dalle 5:30 all'Anzac Park.

Il prossimo porto della nave sarà Percy Islands, seguito da Airlie Beach, Magnetic Island e Willis Island prima che il viaggio termini a Cairns il 30 aprile.

L'ultima aggiunta alla flotta Discovery Yacht del gruppo Scenic, la Scenic Eclipse II trasporta 228 passeggeri e 176 membri dell'equipaggio. Recentemente è arrivata in Australia per una stagione di crociere di due anni. Nel 2025 gli ospiti esploreranno la costa del Queensland, compresa la Grande Barriera Corallina e le sue isole, il Territorio del Nord e la regione del Kimberley, e la costa dell'Australia Occidentale.


https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...l-to-gladstone/
view post Posted: 27/4/2024, 08:45 VICTORIA-CANADA: CANTIERE SEASPAN CELEBRA 30°ANNIVERSARIO DI RIPARAZIONI NAVALI - ORDINE,COSTRUZIONE,FLOAT OUT,BATTESIMO
Seaspan celebra il 30° anniversario del suo cantiere navale Victoria sulla costa occidentale del Canada.

“La nostra forza lavoro è il cuore della nostra attività e sarà sempre la radice del nostro successo. Insieme, sosteniamo i valori e la cultura costruiti 30 anni fa: continuiamo a concentrarci sulle relazioni con i clienti, sul lavoro di qualità, sulle consegne puntuali e sul miglioramento continuo. È una formula vincente e il modo in cui abbiamo stabilito il gold standard nella riparazione navale sulla costa occidentale”, ha affermato Tony Winter, direttore generale e vicepresidente di Seaspan Victoria Shipyards.

“È un onore portare avanti l’eredità di questo cantiere navale e celebrare il percorso compiuto, dalle nostre umili origini a uno dei principali datori di lavoro del settore privato di Victoria”.

Operando dall'Esquimalt Graving Dock, Seaspan ha riparato 477 navi nel bacino di carenaggio, tra cui navi Royal Canadian Navy, navi da crociera, traghetti, navi della marina straniera e altre navi negli ultimi tre decenni.

Il cantiere navale fa anche parte dei programmi di manutenzione delle fregate e dei sottomarini della Royal Canadian Navy, che forniscono manutenzione sulle fregate di classe Halifax e supporto in servizio per i sottomarini di classe Victoria.


https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...ir-in-victoria/
view post Posted: 27/4/2024, 08:43 GREENOCK-SCOZIA: SCALO DELLA NAVE REGAL PRINCESS - LE NOTIZIE DA PORTI,ITINERARI,DESTINAZIONI
Regal Princess diventa la prima grande nave da crociera a fare scalo a Greenock

La Regal Princess è diventata la prima grande nave da crociera a fare scalo a Greenock quando questa mattina è entrata nell'Ocean Terminal.
L'imponente nave era immersa nel sole mattutino mentre attraccava al terminal delle navi da crociera della città poco prima delle 7 del mattino.

Gestita da Princess Cruise Lines e capace di trasportare quasi 4.300 passeggeri, l'enorme nave è stata uno spettacolo familiare al Greenock Ocean Terminal negli ultimi anni.

Vanta oltre 1.400 balconi che offrono ai passeggeri ampie viste sul mare e ha anche una passerella con pavimento in vetro che si estende per 28 piedi oltre il bordo della nave.

La gigantesca nave è stata anche l'ambientazione delle versioni americana e australiana del reality show "The Real Love Boat".


www.greenocktelegraph.co.uk/news/2...-call-greenock/
view post Posted: 27/4/2024, 08:42 NOROVIRUS: OLTRE 100 CASI SEGNALATI A BORDO DELLA SAPPHIRE PRINCESS - ISPEZIONI SANITARIE, COVID,NOROVIRUS AND MORE
Un’epidemia di norovirus ha causato la malattia di alcuni passeggeri a bordo della crociera di 32 notti della Sapphire Princess alle Hawaii.

Sebbene le compagnie di crociera lavorino duramente per mantenere i propri ospiti e i membri dell’equipaggio sani e salvi, a volte la diffusione della malattia è inevitabile quando così tante persone da tutto il mondo si riuniscono in uno spazio ristretto. La Sapphire Princess di Princess Cruises è l’ultima nave a segnalare un’epidemia di norovirus.

La malattia gastrointestinale ha trovato le sue ultime vittime a bordo del viaggio di 32 giorni della Sapphire Princess verso le isole del Pacifico meridionale e le Hawaii, imbarcata da Los Angeles, California, il 5 aprile 2024. Al 25 aprile, 94 ospiti e 20 membri dell'equipaggio sono stati infettati , secondo i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC).

Sebbene possano sembrare molti casi, in realtà si tratta di un numero basso se si considera il numero di passeggeri e membri dell'equipaggio a bordo in totale. I passeggeri malati rappresentano solo il 3,71% dei 2.532 ospiti a bordo e i 20 membri dell'equipaggio rappresentano meno del 2% dei 1.066 membri.

Inoltre, il norovirus è raramente grave, anche se il mal di stomaco, la nausea, il vomito e la diarrea che provoca sono spiacevoli. Per fortuna, i sintomi si risolvono quasi sempre da soli entro uno o tre giorni, il che dà ai passeggeri tutto il tempo per unirsi nuovamente al divertimento quando i sintomi si attenuano.

Dall'imbarco avvenuto il 5 aprile, la nave da crociera di classe Gem ha già fatto scalo a Honolulu (Oahu), Hawaii; Kahului (Maui), Hawaii; Apia, Samoa occidentali; Pago Pago, Samoa americane; Suva, Figi; e Dravuni, Fiji.

Prima che la crociera si concluda a Los Angeles il 7 maggio, la nave da 115.875 tonnellate di stazza lorda salperà anche per Papeete, Tahiti, Polinesia francese, e Moorea, Polinesia francese. Al momento della pubblicazione non sono state apportate modifiche all'itinerario legate all'epidemia e probabilmente non ci saranno modifiche per questo motivo.

Sebbene le compagnie di crociera lavorino duramente per prevenire il verificarsi di epidemie, dispongono di protocolli che consentono loro di agire rapidamente quando questi eventi si verificano. Nel caso della Sapphire Princess, i membri dell’equipaggio hanno raccolto campioni di feci delle persone colpite per confermare la diagnosi, hanno immediatamente isolato i passeggeri malati e i membri dell’equipaggio e hanno aumentato le misure di pulizia e disinfezione in tutta la nave.

I membri dell’equipaggio qualificati sono inoltre rimasti in stretto contatto con il Vessel Sanitation Program (VSP), gestito dal CDC. Ciò consente agli esperti medici di monitorare da vicino l’epidemia e contribuire a fornire i giusti consigli per mitigare la situazione.

Prima di Sapphire Princess, le epidemie più recenti hanno colpito Silversea Cruises e Holland America Line. All'inizio di questo mese (aprile 2024), la nuova nave di Silversea Cruises, Silver Nova, ha riferito che 28 ospiti e un membro dell'equipaggio hanno sofferto di una malattia gastrointestinale sconosciuta durante una navigazione di 16 notti da Lima, Perù, a Fort Lauderdale, Florida.

Un mese prima, nel marzo 2024, la Koningsdam di Holland America Line aveva visto 98 ospiti (su 2.522) e 12 membri dell’equipaggio (su 961) ammalarsi di norovirus durante una crociera di 35 notti nell’Oceano Pacifico.

Secondo i resoconti degli ospiti a bordo di Koningsdam, l’epidemia ha avuto un impatto minimo sul viaggio e in entrambi i casi i protocolli di mitigazione e igienizzazione sono stati in grado di fermare la diffusione e debellare rapidamente l’epidemia. Non ci sono segnalazioni di persone che hanno dovuto essere ricoverate in ospedale a causa del virus allo stomaco.


www.cruisehive.com/princess-cruise...come-ill/129960
view post Posted: 27/4/2024, 08:41 ALASKA: MODIFICATI ORARI DI SCALO IN DUE PORTI DELLA NAVE CARNIVAL LUMINOSA - PROBLEMI,GUAI,VENDITA E DEMOLIZIONE NAVI
La nave Carnival cambia itinerario per la prima navigazione in Alaska del 2024

La prima navigazione in Alaska di Carnival Luminosa prevede la modifica di due porti di scalo, ma la nave li visiterà comunque entrambi.

Il primo itinerario in Alaska di Carnival Luminosa per la stagione 2024 non sarà lo stesso pubblicato originariamente. La compagnia di crociera ha contattato gli ospiti prenotati per avvisarli del cambiamento. Anche se la nave visiterà tutti i porti di scalo previsti (tempo permettendo), gli orari esatti in quei porti sono stati modificati.

Il 1 maggio 2024, Carnival Luminosa partirà da Seattle per la prima navigazione ufficiale della sua stagione in Alaska. Anche se questa non sarà la prima volta che la nave visita gli scali dell'Alaska quest'anno – fanno parte dell'itinerario di riposizionamento di 30 notti della nave da Brisbane a Seattle, partito il 1 aprile – questo è il primo viaggio esclusivo della nave in Alaska nel 2024.

La navigazione di 8 notti partirà da Seattle, Washington, mercoledì 1 maggio, con visite programmate a Icy Strait Point, Juneau, Skagway, Tracy Arm Fjord, Ketchikan e Victoria prima di tornare a Seattle giovedì 9 maggio, una notifica via email informa che i primi due porti di scalo verranno leggermente modificati.

"Abbiamo apportato una modifica all'itinerario della tua crociera: gli orari dei porti di Icy Strait Point e Juneau sono stati modificati", si legge nell'e-mail.
Le modifiche esatte non sono state rese note, ma dovrebbero essere aggiornate sul sito web della compagnia di crociere, e molto probabilmente anche sull'app Carnival Hub, entro 24 ore.

Il programma originale prevedeva che Carnival Luminosa visitasse Icy Strait Point dalle 12:00 alle 20:00. venerdì 3 maggio, seguita dalla visita a Juneau dalle 7:00 alle 21:00. sabato 4 maggio.
Va notato che nessuno degli scali sarà cancellato, solo che gli orari verranno adeguati. Carnival Luminosa dovrebbe comunque visitare ciascuna destinazione nel giorno previsto previsto.

Qualsiasi escursione a terra prenotata in anticipo tramite Carnival Cruise Line verrà automaticamente adattata per adattarsi ai nuovi orari portuali, conferma l'e-mail.

Non sono stati confermati dettagli sul motivo per cui sono necessari i cambiamenti di orario. Le compagnie di crociera spesso modificano gli orari dei porti in base alle difficoltà di navigazione, alle condizioni meteorologiche o alla congestione del porto. In Alaska, le restrizioni locali sulla velocità di viaggio per proteggere le balene e altri animali selvatici possono avere un impatto anche sul momento esatto in cui le navi possono arrivare o lasciare destinazioni diverse per mantenere intatti i loro itinerari.

Al momento non ci sono difficoltà tecniche con Carnival Luminosa e questi cambiamenti non sembrano essere collegati in alcun modo alla capacità operativa della nave.

La nave da 92.720 tonnellate di stazza lorda è entrata a far parte della flotta Carnival nel 2022 e opera da Seattle per la stagione dell'Alaska e salpa da Brisbane durante i mesi estivi. Carnival Luminosa sta appena terminando la sua crociera transpacifica da Brisbane a Seattle, dopo aver già visitato Guam, Giappone e Alaska nel tragitto verso il suo porto estivo, dove offrirà crociere di 7 notti fino a metà settembre.

La nave può accogliere 2.826 ospiti e ospita anche circa 1.050 membri dell'equipaggio internazionale.


www.cruisehive.com/carnival-ship-c...-of-2024/129947
view post Posted: 27/4/2024, 08:39 N.ZELANDA: NORME BIOFOULING E AUMENTO TARIFFE RIDUCONO IL NUMERO DEGLI SCALI DA CROCIERA - PROBLEMI,GUAI,VENDITA E DEMOLIZIONE NAVI
Le compagnie di crociera potrebbero ridurre gli scali nei porti neozelandesi a causa delle norme biologiche e gli aumenti delle tariffe

È probabile che le compagnie di crociera taglieranno gli scali nei porti neozelandesi a causa delle rigide norme sulla pulizia dello scafo che hanno causato il respingimento di molti nel 2023.

La mossa significherà che la seconda destinazione più popolare dell’Australia vedrà una drammatica riduzione della capacità, rendendo più difficile prenotare crociere verso una destinazione che da tempo occupa un posto speciale tra i crocieristi locali.

Joel Katz, amministratore delegato della Cruising Lines International Association in Australasia, avverte che senza azioni da parte del governo, dei porti e delle destinazioni, la Nuova Zelanda è destinata a vedere un forte calo delle crociere.

Parte del problema nel rispettare le norme di biosicurezza sulla pulizia dello scafo è che, sebbene le compagnie siano disposte a conformarsi, non riescono a trovare un posto dove svolgere regolarmente il lavoro in un’area che non dipende dalle condizioni meteorologiche.

La Nuova Zelanda si è ripresa in modo estremamente forte dal divieto di crociera. Mostra una ripresa del settore in linea con i dati globali. Tuttavia, le previsioni per la stagione a venire non sembrano altrettanto positive.

I dati preoccupanti mostrano che, secondo la pianificazione portuale pubblicata, il numero di visite portuali potrebbe diminuire fino al 25% in alcuni porti.

Durante la conferenza Seatrade a Miami, l'amministratore delegato della New Zealand Cruise Association, Jacqui Lloyd, ha dichiarato di stimare una riduzione di 150-200 scali portuali nella prossima stagione. Questa stima equivale a circa 54.000 passeggeri in meno. Ciò rappresenta una diminuzione del 15% del totale dei passeggeri rispetto alla stagione precedente. E questo dovrebbe avvenire in un momento di crescita e ripresa del settore.

Katz ha dichiarato: “La Nuova Zelanda sta facendo passi indietro in termini di dispiegamento. E ciò è dovuto agli elevati costi portuali e alla complessità normativa dell’operare nella regione.
“Sta mettendo sotto pressione la continua crescita. Anche se sappiamo che la domanda si sta riprendendo bene, temiamo che l’offerta si stia contraendo”.
Katz afferma che è necessaria la collaborazione tra industria e governo per garantire che l’industria delle crociere prosperi in Nuova Zelanda.

“Sebbene le crociere abbiano registrato una ripresa a livello internazionale, in Nuova Zelanda è necessaria una stretta collaborazione per affrontare un previsto declino della futura capacità crocieristica e sostenere la sostenibilità del turismo crocieristico nel futuro.

“La Nuova Zelanda è una destinazione crocieristica molto ambita. E i Kiwi hanno mostrato una passione per la crociera nella loro nazione. Ma devono essere predisposte le giuste impostazioni per garantire che la Nuova Zelanda sia competitiva a livello internazionale.“

“La collaborazione tra governo, porti e destinazioni è vitale. A ciò si aggiunge una regolamentazione equilibrata e costi ragionevoli per promuovere una fiorente economia crocieristica in Nuova Zelanda”.

Oscar Nathan, direttore generale di Tourism Bay of Plenty, ha dichiarato al NZ Herald che il porto di Tauranga è attualmente destinato a subire un calo del 23% nelle visite delle navi da crociera.

“La New Zealand Cruise Association ha notato che c’è stato un calo significativo nel numero di scali stimati per la stagione 2024-25 nel Paese. A sua volta, ciò ha avuto un impatto sul numero di navi da crociera che possiamo aspettarci di accogliere nel porto di Tauranga.

“Tauranga rimane una destinazione popolare per i passeggeri. E la maggior parte di solito è molto soddisfatta delle esperienze vissute a terra mentre sono qui. Questo è presumibilmente il motivo per cui la quota di prenotazioni di navi da crociera della nostra regione, rispetto ad altri porti della Nuova Zelanda, si mantiene stabile”.

Il fattore biofouling
Nelle ultime due stagioni di crociere, è stato ampiamente pubblicizzato il fatto che alcune navi da crociera hanno avuto difficoltà ad entrare in Nuova Zelanda. Tutto grazie alla rigorosa sorveglianza della pulizia dello scafo per garantire la conservazione ambientale dei parchi nazionali del paese.

Anche se nella stagione appena conclusa sono state allontanate dalla Nuova Zelanda meno navi rispetto al 2022/2023, la pulizia dello scafo è un servizio costoso per le navi. Si potrebbe ipotizzare che ciò abbia contribuito alla riduzione degli scali portuali nella regione.

Paul Hallett, responsabile della salute ambientale di Biosecurity New Zealand, afferma che c’è stato un miglioramento nella conformità delle compagnie di crociera. Ma durante la stagione precedente, c’erano ancora un totale di sei navi che avevano programmato visite in Nuova Zelanda che non si erano svolte a causa delle regole sul biofouling.

Hallett afferma: “Dalla scorsa stagione sono stati compiuti molti sforzi per allertare le compagnie di crociera sui loro requisiti di biosicurezza, inclusa la garanzia che rispettino le norme sul biofouling della Nuova Zelanda. Di conseguenza, abbiamo riscontrato elevati livelli di conformità in questa stagione. Il personale neozelandese di Biosecurity si è impegnato regolarmente con gli operatori di crociere per garantire che le loro navi arrivino con scafi puliti.

Cosa è successo la scorsa stagione di crociere

“Delle 54 navi che hanno visitato la Nuova Zelanda quest’estate, solo cinque erano non conformi. Avevano itinerari limitati ed erano soggetti a ulteriore istruzione.

Una famosa compagnia di crociere ha tentato di pulire lo scafo e in particolare le aree interessate, prima di abbandonare la pulizia a causa del maltempo e scegliere di annullare la tappa del viaggio in Nuova Zelanda che avrebbe dovuto iniziare il 23 novembre 2023. Nella stagione 2022/23, 11 navi non hanno superato la valutazione.

“Non possiamo commentare i singoli operatori delle compagnie di crociera. Tuttavia, Biosecurity New Zealand ha lavorato a stretto contatto con le compagnie di crociera per aiutarle a comprendere e rispettare le nostre norme sul biofouling. Questi sono tra i più forti al mondo per una buona ragione. Garantiscono che i visitatori e i neozelandesi potranno godere delle nostre speciali aree marine, come Fiordland, per le generazioni a venire. Quest’anno sono arrivati ​​in Nuova Zelanda alcuni nuovi fornitori di crociere e si sono adattati bene per soddisfare le nostre esigenze”.


https://cruisepassenger.com.au/news/cruise...-and-fee-hikes/
view post Posted: 27/4/2024, 08:38 VIRGIN: RITORNA NEL 2024 IL " VIRGIN CELEBRATION VOYAGES" CON OSPITE BOY GEORGE - PARADISO LOUNGE & ENTERTAINMENT
“Virgin Celebration Voyage” ritorna per il secondo anno consecutivo con Sir Richard Branson e Boy George al timone

Virgin Voyages invita i fan del marchio Virgin e i fedeli marinai a imbarcarsi nel secondo "Virgin Celebration Voyage" annuale della compagnia.

In onore degli oltre 50 anni di storia di Virgin, gli ospiti avranno l’opportunità di salpare in tre distinti viaggi attraverso la flotta mondiale di Lady Ships del marchio. Con un'incredibile line-up di ospiti - in particolare, l'uomo che ha dato inizio a tutto, Sir Richard Branson - insieme a Boy George del Culture Club e una serie di dirigenti dell'azienda Virgin, questi viaggi epici sono destinati a immergere i Sailors nella roccia del marchio -n-roll storia e futuro entusiasmante.

Sir Richard e Virgin Voyages sono entusiasti di dare il benvenuto ai dirigenti Virgin insieme a un illustre gruppo di astronauti di Virgin Galactic che hanno viaggiato fino ai confini dello spazio.

A loro si unirà il famoso Boy George, i cui contributi iconici alla musica e l’amato singolo “Karma Chameleon” hanno lasciato un segno indelebile nella cultura pop. Insieme, questi stimati ospiti presteranno il loro potere da star a questa memorabile avventura che celebra la storia musicale di Virgin con approfondimenti senza precedenti sul marchio.

I crocieristi avranno l’opportunità di immergersi in esperienze coinvolgenti che catturano l’essenza dirompente del marchio Virgin. Hosted Shore Things, lezioni di fitness energizzanti, workshop interattivi, esclusive chiacchierate accanto al caminetto e happy hour giornalieri sono solo alcuni dei programmi unici disponibili durante ogni Virgin Celebration Voyage.

“Non solo siamo entusiasti di riportare questa serie speciale, ma stiamo facendo scalpore, facendolo più grande e migliore rispetto al 2023 con non uno, ma tre viaggi incredibili”, ha affermato Nirmal Saverimuttu, CEO di Virgin Voyages. “Una volta all’anno, i nostri marinai hanno un accesso senza precedenti per immergersi nella magia di Virgin Voyages e del marchio Virgin. Saranno gomito a gomito con leader visionari di tutta la famiglia Virgin e con gli ospiti davvero speciali di quest’anno”.

Le date del “Virgin Celebration Voyage” di quest’anno includono:

Valiant Lady – 30 agosto – 4 settembre: Dominican Daze (Miami – Puerto Plata – Beach Club at Bimini – Miami)

Scarlet Lady – 1-8 settembre: French Daze & Ibiza Nights (Barcellona – Marsiglia – Cannes – Palma di Maiorca – Ibiza – Barcellona)

Resilient Lady – 3-8 settembre: dal Regno Unito a Zeebrugge e Amsterdam (Portsmouth – Amsterdam – Zeebrugge (Bruges) – Portsmouth)



https://latecruisenews.com/2024/04/25/virg...ge-at-the-helm/
view post Posted: 27/4/2024, 08:36 INDIA: OBIETTIVO ATTRARRE 4 MILIONI DI CROCIERISTI ENTRO IL 2041 - LE NOTIZIE DA PORTI,ITINERARI,DESTINAZIONI
L’India sta cercando di incrementare il turismo crocieristico. L’obiettivo è attirare 4 milioni di turisti in crociera entro il 2041, rispetto ai 300.000 del 2023.

L’India ha registrato un numero di turisti crocieristi pari a 470.000 nell’anno finanziario 2023-24, il più alto di sempre. I turisti nazionali rappresentano quasi l’80% di questo, poiché il turismo crocieristico internazionale in India deve ancora tornare ai livelli pre-Covid.

Nel 2019-20, i turisti internazionali e nazionali erano più o meno uguali sui 420.000 crocieristi.

Popolarità del turismo crocieristico in India: mentre sono in corso sforzi per rilanciare il turismo internazionale nel segmento, si registra un aumento della popolarità delle crociere tra i turisti nazionali. Rispetto al 2019-20, i turisti nazionali sono aumentati di quasi l’85%. I turisti indiani sono anche fondamentali per l’industria delle crociere in paesi come Singapore, mentre anche Abu Dhabi sta cercando di attirare turisti indiani verso le sue offerte di crociere.

Gli sforzi dell’India per incrementare il turismo crocieristico: l’India sta cercando di incrementare il proprio turismo crocieristico. Durante il vertice del G20 dello scorso anno, il segretario al turismo V Vidhyavathi aveva affermato che l’India punta ad attirare 4 milioni di turisti in crociera entro il 2041, rispetto ai circa 300.000 del 2023.

Per questo, è stata formulata anche una bozza di strategia nazionale per il turismo con l'obiettivo di rendere l'India una destinazione di crociera preferita per crociere d'altura, crociere costiere, crociere fluviali e crociere in yacht.

Mentre compagnie di crociere come Cordelia Cruises e Costa Cruise stanno attualmente effettuando crociere nazionali nel Mar Arabico, il governo sta anche cercando di sviluppare il turismo delle crociere fluviali con un investimento di 450 miliardi di rupie (5,4 miliardi di dollari).

https://skift.com/2024/04/24/cruise-touris...h-india-report/
view post Posted: 27/4/2024, 08:35 ROYAL CARIBBEAN POTREBBE ENTRARE NEL MERCATO DELLE CROCIERE FLUVIALI ? - CROCIERE FLUVIALI & GRANDI LAGHI AMERICANI
Royal Caribbean prenderebbe mai in considerazione l'idea di dedicarsi alle crociere fluviali?

Royal Caribbean Group possiede la proprietà di molte compagnie di crociera, ma nessuna effettua crociere fluviali. Le crociere fluviali sono piuttosto popolari in Europa e si tratta di un'area del mercato non toccata dalla compagnia.

Giovedì, durante la riunione sugli utili del Royal Caribbean Group con gli investitori, un analista di Wall Street ha chiesto se avrebbero mai preso in considerazione l'idea di dedicarsi alle crociere fluviali.

Il presidente e CEO del Royal Caribbean Group, Jason Liberty, non ha respinto l'idea, "potrebbe essere qualcosa che prenderemo in considerazione in futuro".
Ma al momento non è all'orizzonte, "siamo molto concentrati sull'eccellenza nel nostro core, sulla crescita del nostro core e anche sull'ulteriore sviluppo della nostra piattaforma di destinazione".

Ritiene che questo sia la strada migliore per offrire rendimenti ai propri azionisti e far crescere il business.

Tuttavia, Royal Caribbean Group vede il mercato come un'opportunità: "River è un'area in cui vediamo alcune sovrapposizioni, non molte, ma vediamo che si verificano alcune sovrapposizioni".

Le crociere fluviali sono un mercato in rapida crescita e attraggono molte persone che amano anche le crociere esplorative.

Le crociere fluviali sono navi significativamente più piccole di una nave oceanica e viaggiano lentamente lungo i fiumi più famosi per offrire soste nelle principali città lungo il percorso.

Tradizionalmente, le crociere fluviali si rivolgevano a una clientela più anziana, i pensionati primari. Ma negli ultimi anni le cose sono cambiate. Alcuni marchi fluviali si rivolgono ai vacanzieri più giovani interessati a gite attive.

Aziende come Viking, Avalon Waterways e AmaWaterways hanno tutte aggiunto più navi alla propria flotta per rispondere a un mercato in crescita.

Mantenere i clienti all'interno dei marchi
Uno dei motivi per cui intraprendere crociere fluviali potrebbe avere senso è che si allineerebbe alla strategia generale del Royal Caribbean Group di offrire qualcosa per tutti.

Il signor Liberty ha parlato dell'importanza di fidelizzare i propri clienti man mano che invecchiano durante la conferenza sugli utili: "Rimaniamo intensamente concentrati sull'attrarre e trattenere gli ospiti all'interno del nostro portafoglio unico di marchi e sull'offerta di esperienze per tutti i momenti della vita".

"Abbiamo prestato molta attenzione ad avere i marchi giusti e i segmenti giusti", ha spiegato e ha fornito un esempio di come i clienti possono spostarsi tra le diverse aziende.

"Potresti avere una coppia di nonni su Silver Sea che il mese prossimo andranno in crociera con i loro figli e nipoti con Royal Caribbean."

"Ciò accade continuamente. E uno dei nostri obiettivi finali è assicurarci di mantenere i nostri clienti e il nostro ecosistema."

Offrire diversi tipi di crociere è stata una strategia che Royal Caribbean Group ha abbracciato sin da quando ha acquisito Celebrity Cruises. Da allora l'azienda è cresciuta fino ad includere la proprietà totale e parziale in altre linee

Il signor Liberty ha affermato che sono sempre alla ricerca di modi per migliorare in quello che fanno e che rendere i propri clienti consapevoli dei modi per navigare all'interno dell'ecosistema aziendale è una componente del loro piano.

Alcune compagnie hanno già iniziato ad abbracciare insieme crociere fluviali e oceaniche.

Viking Cruises è stata la prima compagnia a offrire crociere sia fluviali che oceaniche.

Hanno iniziato offrendo crociere fluviali e hanno aggiunto navi oceaniche alla loro flotta. Offrono anche "Ocean & River Voyages" dove puoi fare una crociera sul fiume e sull'oceano nella stessa vacanza.

Disney Cruise Line ha colmato il divario collaborando con AmaWaterways. Attraverso il marchio Adventures by Disney, i dipendenti Disney fungono da guide sulla navigazione gestita da Ama.

Ci sono escursioni speciali che includono un tocco Disney nell'esperienza.

Tuttavia, le crociere con AmaWaterways sono riservate agli adulti e i bambini non sono ammessi su queste crociere, anche se vendute da Disney.


www.royalcaribbeanblog.com/
view post Posted: 27/4/2024, 08:33 SHANGHAI-CINA: AL VIA STAGIONE DI CROCIERE DELLA NAVE SPECTRUM OF THE SEAS - LE NOTIZIE DA PORTI,ITINERARI,DESTINAZIONI
Segnando il ritorno di Royal Caribbean International in Cina dopo una pausa di quattro anni, la Spectrum of the Seas è arrivata oggi a Shanghai.

Al termine di una crociera di riposizionamento di otto notti iniziata a Singapore, la nave costruita nel 2019 ha attraccato al terminal crociere internazionale di Shanghai Baoshan dopo le visite in Vietnam e Hong Kong.

La Spectrum of the Seas è ora pronta a servire il mercato cinese con una serie di crociere di quattro e cinque notti in partenza da Shanghai.

Visitando il Giappone e la Corea del Sud, gli itinerari prevedono visite a Naha, Jeju, Nagasaki, Fukuoka, Kumamoto, Kagoshima, Ishigaki e altro ancora.

Il programma della nave prevede anche crociere di sei e sette notti verso altre destinazioni giapponesi, come Yokohama, Kobe e Osaka.

Dopo il suo programma di sette mesi nella Cina continentale, la Spectrum of the Seas si riposizionarà a Hong Kong a dicembre.

Parte della classe Quantum, composta da cinque navi, la Spectrum of the Seas è stata consegnata dal cantiere navale Meyer Werft nell'aprile 2019. Progettata su misura per navigare in Asia, la nave da 4.200 ospiti era inizialmente basata in Cina tutto l'anno.

Celebrando questo mese i cinque anni di servizio, lo Spectrum è stata recentemente sottoposta al suo primo importante bacino di carenaggio presso un cantiere navale a Singapore.

Basandosi sul suo ritorno in Estremo Oriente, Royal Caribbean International aggiungerà una seconda nave alla sua gamma cinese il prossimo anno.

Salpando dal porto di Tianjin, la Ovation of the Seas si unirà alla Spectrum of the Seas a partire da maggio 2025.

Royal Caribbean segue MSC Crociere come secondo marchio crocieristico internazionale a tornare in Cina, che ha segnato il suo ritorno nel paese a marzo


https://cruiseindustrynews.com/cruise-news...eturn-to-china/
view post Posted: 26/4/2024, 08:48 ISOLE SCILLY-UK: NAVE HX MAUD APRE STAGIONE DI CROCIERE DA RECORD 2024 - CROCIERE DI SPEDIZIONE:CROCIERE,PORTI & ITINERARI
Le Isole Scilly batteranno il record di arrivi di navi da crociera mentre la MS Maud diventa la prima nave della stagione 2024 a visitare.

Le pittoresche Isole Scilly, al largo della costa sud-occidentale dell'Inghilterra, hanno ufficialmente aperto la stagione delle crociere con il celebre arrivo della prima nave dell'anno. I funzionari locali prevedono che il numero di scali delle navi da crociera supererà il totale del 2023, portando graditi benefici economici alla regione.

Le Isole Scilly hanno segnato l’arrivo della prima nave da crociera della stagione a destinazione il 24 aprile 2024, quando la MS Maud da 530 ospiti ha gettato l’ancora nel porto di St. Mary’s Island. La nave è gestita da HX (ex Hurtigruten Expeditions) che è un visitatore di lunga data del porto.

La destinazione è un arcipelago di cinque isole a circa 28 miglia al largo della costa della Cornovaglia. Le navi da crociera in genere fanno scalo a St. Mary's, la più grande delle isole, e portano gli ospiti nella Hugh Town dell'isola. I servizi di traghetto che operano tra le isole consentono ai visitatori di visitare più isole.

Nel 2024 sono previsti quasi 60 scali di navi da crociera, che porteranno sulle isole circa 30.000 crocieristi. Il numero rappresenta un aumento rispetto alle 53 visite di navi nel 2023, quando sono arrivati a destinazione circa 25.000 ospiti da crociera.

“Le Isole Scilly sono un posto speciale e sono felice che così tanti passeggeri possano sperimentare tutto ciò che abbiamo da offrire. Abbiamo un piano strategico per migliorare l’esperienza dei passeggeri e portare più imprese locali nel settore delle navi da crociera dell’industria turistica delle isole”, ha affermato Tom Jackman, amministratore delegato di Scillonian Marine Consultants.

La società di consulenza fornisce servizi di gestione portuale ed escursioni per le navi da crociera che fanno scalo alle Isole Scilly. I registri mostrano che gli scali delle navi da crociera nel 2023 riflettono il numero più alto dal 2018. Ogni scalo delle navi apporta entrate alla regione attraverso i venditori locali che si rivolgono ai visitatori.

Gli ospiti a bordo della MS Maud di HX hanno goduto di una varietà di escursioni, come tour dei Giardini dell'Abbazia di Tresco, un paesaggio lussureggiante di giardini del XIX secolo con le rovine di un'abbazia dell'XI secolo e safari in mare per osservare le foche e la vita marina.

La nave farà scalo a St. Mary altre quattro volte in questa stagione. HX, una linea di spedizione con sede in Norvegia, ha fatto notizia di recente quando ha annunciato che passerà a un formato all-inclusive per tutta la flotta alla fine del 2024.

“I vantaggi economici derivanti dal portare le navi da crociera a Scilly sono enormi per le nostre isole remote. Si stima che portino circa 1 milione di sterline (1,2 milioni di dollari) all’anno all’economia locale, il che è fantastico per le imprese dell’isola. Sono fermamente convinto che, attraverso un servizio di gestione migliorato, questa cifra potrebbe facilmente salire a 2 milioni di sterline (2,5 milioni di dollari) nei prossimi anni”, ha aggiunto Jackman.

La destinazione si rivolge principalmente a navi più piccole, come quelle gestite da Ambassador Cruise Line, la cui Ambience da 1.400 ospiti e Ambition da 1.248 ospiti effettueranno nove scali complessivamente a St. Mary's.

Altre navi da crociera previste per la stagione, che durerà fino a ottobre, includono Seabourn Venture da 264 ospiti di Seabourn, Silver Endeavour da 200 ospiti di Silversea Cruises, Hanseatic Nature da 230 ospiti di Hapag Lloyd e Scenic Eclipse da 228 ospiti di Scenic Group

Le Isole Scilly sono tra gli altri porti del sud-ovest dell'Inghilterra che attirano il numero maggiore di navi da crociera.


www.cruisehive.com/isles-of-scilly...23-total/129878
40144 replies since 5/7/2010