PARADISO DEL CROCIERISTA

FOCUS:ADDIO SERVIZIO IN CAMERA GRATUITO?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2015, 12:11
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
48,530

Status:


Uno dei vantaggi di lunga data della crociera è stata la possibilità di avere cibo magicamente consegnato in cabina, a qualsiasi ora del giorno.

Ricordo la gioia di mia sorella e io per la nostra prima crociera, un viaggio ai caraibi occidentale su Carnival Fantasy, quando ci siamo resi conto che potevamo ordinare un piatto di formaggio consegnato nella nostra camera - ogni giorno, gratuitamente. Per noi di ragazzi del college, un piccolo lusso che esisteva solo in alto mare.

Se dovessimo fare quella crociera oggi, il nostro spuntino quotidiano costerebbe $ 6; formaggio e cracker è parte di un nuovo menù del servizio in camera che porta un supplemento. Carnival lo sta testando,ma ci sono ancora voci del menu, tra cui la famosa torta al cioccolato della linea, che i passeggeri possono ordinare gratuitamente.

Carnival non è l'unica linea tradizionale a istituire nuovi supplementi per il servizio in camera. Norwegian Cruise Line sta testando una tassa di servizio $ 7,95 per ordini di servizio in camera sulla Breakaway e Getaway. Regal Princess ha istituito una tassa di servizio $ 3 come test quando la nave ha debuttato nel maggio 2014, ma subito tolta dopo che i passeggeri si sono lamentati. Quantum of the seas di Royal Caribbean ha supplementi per alcune voci di menu caldi, come fa anche Celebrity.

Molte linee europee, come Costa e Celestyal, hanno sempre fatto pagare per il servizio in camera. Inoltre, alcune linee tradizionali avevano già applicato un supplemento per la consegna in cabina a tarda notte.

Perché il cambiamento epocale? I costi aggiuntivi potrebbero essere parte del movimento delle linee di crociera 'verso un modello di pricing tipo resort, dice Carolyn Spencer Brown, Editor. "Da un punto di vista commerciale, sembra che le linee di crociera, in particolare le grandi navi, non riescono a avere abbastanza alte le tariffe di crociera,dovendo trovare altre fonti di reddito. "

E 'anche da notare che molte delle commissioni di servizio in camera non sono applicate per i passeggeri in suite e, in caso di Norwegian,nell'area The Haven. Sempre più linee di crociera sono per clienti top disposti a pagare per avere i vantaggi - mentre gli altri finiscono per pagare di più.

Come ci si aspettava, i passeggeri attuali sono arrabbiati per questi cambiamenti.

By Chris Gray Faust

http://www.cruisecritic.com/blog/index.php...on-its-way-out/
 
Top
0 replies since 11/4/2015, 12:11   29 views
  Share