PARADISO DEL CROCIERISTA

CROCIERE:TUTTE LE FLOTTE IN ESPANSIONE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2015, 11:48
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,048

Status:


Con cinque ordini per nuove grandi navi da crociera appena prima di Natale e due grandi consegne nei mesi di chiusura dell'esercizio, il totale portafoglio ordini del settore è stato lasciato con un netto di 5.100 posti letto,con quasi 105.000 posti letto da costruire entro il 2020. Ciò richiede capacità totale di essere costruite a livelli mai visti dall'inizio del 2008, quando l'ultima recessione stava cominciando a prendere forma. Per coloro che credono - e sono tanti - che la salute del settore delle crociere può essere desunta dalla forza del portafoglio ordini dei cantieri navali ", questa è stata una buona notizia davvero.

E non sarà sfuggito l'avviso di osservatori del settore e analisti che tre delle cinque navi coinvolte in questo rush prenatalizio provenivano da società del gruppo Carnival Corporation & plc , in un allentamento apparente che ha visto gli ordini annuali del gruppo dimezzati per due o tre contratti.

Inoltre, in Estremo Oriente, Carnival è molto innovativa, con un memorandum d'intesa in merito alla costituzione di una nuova società di costruzione navale con partner China State Shipbuilding Company e Fincantieri in Italia, il suo principale costruttore europeo, al servizio del business in crescita della Cina. Se questo diventa una realtà, sarà un raro esempio di una linea di crociera a entrare nell'arena della costruzione navale.

Una delle tre nuove navi Carnival Corporation appena ordinate è una nave Pinnacle class,che sarà la sorella della Koningsdam, per Holland America Line. Questa nave 2.650-passeggeri verrà presentata nel marzo 2018. Inoltre vi è anche un'altra nave 604-passeggeri , la Seabourn Ovation, per la linea di lusso Seabourn - una sorella della Seabourn Encore, ordinata all'inizio dell'anno scorso per la consegna a fine 2016. La seconda nave arriverà nella primavera del 2018. Questa nuova nave sarà la quinta Odyssey-class ship all-suite per Seabourn.

E Carnival sta ordinando una sorella della Carnevale Vista, che uscirà nel 2016, presso il cantiere Fincantieri. Questa seconda nave è prevista per consegna a marzo 2018 e sarà la 26esima nave della linea.

Royal Caribbean Cruises Ltd. ha anche avuto un interessante paio di mesi con ordinazioni interessati. Michael Bayley, quasi all' ultimo respiro come capo di Celebrity Cruises, prima di diventare presidente e CEO della consociata Royal Caribbean International, ha annunciato due navi da 2.900-pax da costruire al cantiere navale di Saint-Nazaire di STX France e conosciuto come Project Edge. Le navi, con entusiasmo dei molti operatori del settore, saranno circa il 7% più piccole di Celebrity Reflection, consegnata nel lontano autunno 2012. Quindi ci sarà un gap di sei anni per la prima di queste due consegne nell'autunno del 2018; la seconda nave è prevista all'inizio del 2020. Il perchè di dimensioni più piccole è quello di consentire una maggiore accessibilità nei porti.

Un importante consegna, alla fine dello scorso anno è stata la 3.700-pax Costa Diadema, un nuovo fiore all'occhiello per una delle principali linee europee. Uscita da Marghera - Fincantieri. Costa CEO Michael Thamm ha detto che la nuova nave, soprannominata la regina del Mediterraneo, fisserà nuovi standard nel settore delle crociere in europa e rafforza ulteriormente la leadership di Costa sul continente. "Lei è la migliore espressione della nostra nuova presentazione del marchio; la nostra più grande nave e la più grande sotto la bandiera italiana. "

Altrettanto prestigiosa è P & O Cruises 'nuova ammiraglia, Britannia, con 141,000gt leggermente più grande, con 3.600 pax. La nave rappresenta il 24% della capacità della flotta . La nave dovrebbe aiutare il mercato del Regno Unito a raggiungere il suo prossimo obiettivo di 2 milioni di passeggeri all'anno.

La prima delle grandi nuove navi Quantum class di Royal Caribbean, Quantum of the Seas, è stata consegnata molto vicino l'arrivo della seconda nave,la Anthem of the seas prevista per il primo trimestre 2015. Entrambi sono di 168,800gt e 4.180 pax. La Anthem fà parte della seconda più grande classe di navi Royal Caribbean , inizialmente effettuerà un programma in mediterraneo prima di andare negli Stati Uniti in inverno. Una terza nave è prevista nel 2016. Forse la consegna più interessante sarà nel maggio 2016, quando Viking Star, il prima nave da crociera oceanica della rinomata compagnia di crociera sul fiume, entra in servizio come la prima di quattro ordini confermati al cantiere navale Fincantieri in Italia, che ha accettato cinque opzioni oltre al contratto originario.

Le navi 928-pax sono volutamente molto più piccole di molte nuove navi in ​​quanto sono destinate a essere "destinazione ricche '- un po' come le navi fluviali Viking. Hagen è molto critico sulle grandi compagnie di crociera, dicendo che con le loro grandi navi "hanno perso di vista le destinazioni verso le quali navigano". Questo è la prima grande nuova linea nel settore per circa un decennio.

Un'altra nuova avventura, ma questa volta piuttosto lontana, è il piano dell' imprenditore britannico Sir Richard Branson di entrare nel settore. Le cose hanno recentemente confermato con Bain Capital, un gruppo di asset management Boston con US segnalati 80 miliardi dollari sotto il suo controllo, pronta ad investire "centinaia di milioni di dollari" nel piano Virgin. Ad oggi, Virgin dice che investirà più di 100 milioni di dollari per sé; parte del finanziamento richiesto tramite un'offerta quota; e avere 1 miliardo di dollari di debiti. Il 1,7 miliardi di dollari sarebbero stati utilizzati per la costruzione di due navi, forse da 3.500 pax ciascuno.

In autunno Norwegian Cruise Line ritira la sua nave più grande finora, la 4.200-pax, 163,000gt Ncl Escape, la nave numero 11 per il gruppo da Meyer Werft. Un'altra nave, Norwegian Bliss, è prevista nel 2017. Norwegian Escape è la prima di quattro nuove navi verso Meyer entro il 2019.

In Estremo Oriente, la consegna di una nuova nave per AIDA Cruises, AIDAprima, è stata spostata di nuovo all'autunno a causa dei grandi cambiamenti di design che la Mitsubishi Heavy Industries cantiere non poteva costruire in tempo. Il cantiere ha anche annunciato perdite di almeno 600 milioni di dollari e potrebbe presto uscire di tutto. Questo fa sembrare che Fincantieri è interessata a una partecipazione nel cantiere navale di Saint-Nazaire - in parte confermato dal governo francese (che ha una quota di un terzo) - potrebbe significare che solo un paio di cantieri costruirà navi da crociera.

Uno di questi, Meyer Werft, ha preso una partecipazione di controllo del 70% a Turku di STX Finlandia, il cui futuro era stato in dubbio. Questa maggiore sicurezza ha ispirato TUI Cruises, joint venture con RCCL, a ordinare altre quattro navi della serie Mein Schiff in un accordo del valore di oltre 2 miliardi di dollari in totale. Richard Vogel, l'amministratore delegato che ha costruito TUI Cruises da zero, ma ora ha lasciato l'azienda, ha detto in precedenza: "L'esito positivo tra STX Turku e Meyer Werft significa un prezioso know-how rimane all'interno del cantiere navale di Turku."

La forza continua del mercato crocieristico fluviale è dimostrato dai piani di leader di mercato, Viking, che ha ordinato altre 12 navi, 10 delle quali longship da 195-pax, presso il cantiere Neptun Werft a Rostock. Un altre sei sono previste per il 2016. Dopo 18 battesimi nel marzo scorso, la flotta totale Viking è pari a 64 navi.

Il cantiere Den Breejen in Olanda è stato attivo, prenotando ordini per Scenic Tours,Emerald Waterways e Avalon Waterways. Scenic, l'unica linea di crociera fluviale australiana in Europa, ha ricevuto la 169-pax quattro deck Scenic Opal e Scenic Jasper per l'uso sul Reno, e Danubio da aprile. Fondatore e presidente, Glen Moroney, sostiene l'azienda ha la più nuova flotta con le sue 12 navi.

Emerald Waterways ha in ordine la Emerald Sun e Emerald Dawn per una consegna in primavera. Gli scafi delle navi 92-pax sono in costruzione a Den Breejen, ma l'allestimento è a Breman . Avalon svizzera di proprietà, gestisce 16 navi, ha prenotato Avalon Tranquillity II e Avalon Tapestry II a Den Breejen. Essi sono gli ultimi esempi delle nuove navi Suite class ,ogni nave ha 65 cabine passeggeri e 21 per l'equipaggio. Avalon trasporta 500.000 passeggeri l'anno.

CroisiEurope è tornato sulla scena della costruzione navale con la 96-pax Loire Princess.Fu iniziata a STX France cantiere di St Nazaire, partner del costruttore nominale Neopolia. La nave, che riflette il concetto 'Green Ship', sarà pronta per la nuova stagione sul fiume nel mese di aprile.

E, infine, in una spinta per una partnership di successo a lungo termine, il cantiere De Hoop in Olanda sta costruendo la 11 ° nave fluviale in 13 anni per Luftner Reisen.

www.cruiseandferry.net/
 
Top
0 replies since 9/4/2015, 11:48   6 views
  Share