PARADISO DEL CROCIERISTA

LE DUE FACCIE DELLE CROCIERE: TUNISI VS NASSAU

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2015, 17:40
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
48,888

Status:


E' interessante notare come il mondo delle crociere abbia due faccie diverse,metto qui' a confronto TUNISI e NASSAU:


TUNISI

MSC Crociere e Costa Crociere hanno cancellato tutti gli scali nei porti in Tunisia per il resto dell'anno dopo l'attacco terroristico nella capitale il 18 marzo.

Tre navi MSC - tra cui MSC Splendida, che ha lasciato Tunisi questa mattina - farà scalo a La Valletta, Malta; Palma, Maiorca e Cagliari, in Sardegna.

Costa ha anche cancellato tutti i restanti 39 scali nel paese, ma deve ancora confermare dove le sue sei navi faranno scali alternativi.

Quattro altre linee - P & O Cruises, Oceania, Holland America Line e Princess Cruises - hanno navi in ​​programma fare scalo a Tunisi quest'anno.

Un portavoce di P & O Cruises, ha detto in una dichiarazione: "Dopo gli eventi tragici di ieri a Tunisi stiamo monitorando la situazione e siamo in contatto con le autorità competenti, in caso sia ritenuto necessario modificheremo gli itinerari per le crociere a Tunisi di conseguenza e contatteremo i nostri passeggeri "

Princess Cruises 'con la nave Emerald Princess, che nel suo primo itinerario comprende una sosta in Tunisia il 1 ° giugno, stà "monitorando attivamente la situazione".

MSC Splendida farà scalo a La Valletta, MSC Fantasia a Palma e MSC Preziosa a Cagliari.

MSC Crociere ha confermato dieci passeggeri a bordo di MSC Splendida è morto in attacco di ieri al Museo del Bardo. Altri 12 passeggeri sono rimasti feriti e cinque sono "dispersi".

Hapag-Lloyd Cruises ha annullato lo scalo della nave Europa a Tunisi il 6 aprile, Star Clippers ha annullato scali a Hammamet nel mese di aprile e ottobre 2015 e AIDA ha cancellato tutti scali di La Goulette per AIDAblu, AIDAsol e AIDAvita.

Cruise Critic continuerà a monitorare e aggiornare questa notizia.


NASSAU:


Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha emesso un avviso criminalita' per Nassau, Bahamas oggi. L'avvertimento si intitola Message Security per i cittadini statunitensi: Nassau (Bahamas), Nassau criminalità violenta.

Gli avvisi di allarme per i cittadini americani residenti in e che viaggiano alle Bahamas,servono per conoscenza e rimangono allerta per evitare di essere vittime di un reato. L'avviso precisa che rapine a mano armata rimangono una grave minaccia criminale per cittadini statunitensi con la minaccia del crimine di New Providence elencata come "critica".

L'ultimo avvertimento del Dipartimento di Stato o ambasciata americana alle Bahamas era del mese scorso, quando il Dipartimento di Stato ha emesso il crimine Rapporto 2015 Bahamas che ha rivelato che a Nassau rapine a mano armata Bahamas e violenze sessuali erano in aumento.

L'avvertimento più recente è incentrato sui recenti atti di violenza, che si sono verificati in zone molto frequentate dai visitatori statunitensi e residenti. Una vittima è stata accoltellata e uccisa e l'altra è stato gravemente ferita e derubata.

Nel 2014, Bahamas è stato oggetto di quattro avvisi critici criminalità a cittadini americani (uno dal Dipartimento di Stato degli Stati Uniti e tre dalla ambasciata degli Stati Uniti) e un avvertimento da Canada. Con i 2 avvisi di quest'anno, è un totale di 7 avvisi. Non ho mai sentito nessun paese essere il destinatario di sette avvisi di reato in soli 15 mesi. L'ultimo avvertimento degli Stati Uniti nel 2014 ha detto che turiste americane sono stati violentati e derubati, e ci sono stati tre assalti sessuali riportati sui cittadini americani, inclusi i minori, da parte di operatori jet ski a Paradise Island.

Il Nassau Guardian riporta che ci sono stati 34 omicidi dall'inizio dell'anno, in crescita del 35% rispetto allo scorso anno, che è stato un periodo particolarmente mortale alle Bahamas. Ci sono stati 23 omicidi l'anno scorso.

Il tasso di omicidi al le Bahamas è superiore a 30 per 100.000 abitanti. Negli Stati Uniti il ​​tasso di omicidi è il 4,5 per 100.000 abitanti. La maggior parte di turisti e croceristi a Nassau non capiscono questo.


cruiselawnews


Ora sulla base di tutto questo mi sorge spontanea questa domanda:

Perchè TUNISI è stata immediatamente cancellata dagli itinerari di crociera,e invece NASSAU rimane negli itinerari di crociera ai Caraibi,malgrado sia la destinazione piu' pericolosa al mondo per l'elevatissimo tasso di criminalità?


RIPRODUZIONE RISERVATA ,ideato da GRAMAR
 
Top
0 replies since 9/4/2015, 17:40   15 views
  Share