PARADISO DEL CROCIERISTA

rhapsody ots: domande da prima crociera

« Older   Newer »
  Share  
mariagiovanna
view post Posted on 29/12/2014, 12:53




buongiorno, ho prenotato da un paio di settimane una crociera sulla rhapsody a luglio 2015 per la grecia. non ho mai viaggiato con la royal ma solo un paio di volte con costa (quindi non sono molto esperta in generale....). la nave so che non è giovanissima ma non ho letto brutte recensioni sul web.

ed ecco le mie domande:
- chi mi può dire quali differenze ci sono tra le due compagnie? in particolar modo come si svolgono le operazioni di imbarco/sbarco a civitavecchia, e il tipo di cibo che si può mangiare durante i vari pasti (pranzi e cene)
- la piscina per over18 essendo d'estate, sarà all'aria aperta oppure il tetto è solo di vetro e non apribile?
- ci saranno code ai buffet durante il pranzo o colazione essendo altissima stagione? in tal caso, posso portarmi il vassoio del buffet in cabina per poter mangiare tranquillamente senza caos intorno?
- come funziona lo sbarco in rada?
- la cabina (esterna) è dotata di minibar, cassaforte, tv a schermo piatto? in bagno ci sono i bagnoschiuma, saponette, shampoo, balsamo e creme idratanti oppure devo portarmi tutto da casa?


grazie a chi potrà rispondere alle mie innumerevoli e specifiche domande (e se ho dimenticato di chiedere qualcosa di importante, ditemi pure sono tutt'orecchi).
 
Top
view post Posted on 29/12/2014, 13:04
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,092

Status:


Ti rispondo subito sulla base della mia esperienza con la Navigator:

1)Le operazoni di imbarco si svolgono come con le altre compagnie,fai il check in,ti danno un numero e poi quando viene chiamato ti imbarchi.

2) per lo sbarco,cosi era sulla Navigator,sistema tradizionale con le etichette colorate,oppure sbarco libero,nel senso che scendi tu all'orario che vuoi entro le 9,00 di mattina,ma i bagagli li devi portare tu a terra.

3) se cè un tetto questo è apribile specialmente nella bella stagione.

4)in generale non ci sono code particolari,gli americani sono piu' ordinati,penso non ci siano problemi a portarti la colazione in cabina.

5) in bagno trovi tutto quello che hai elencato,in cabina trovi cassaforte e minibar,non è necessario portarsi creme da casa,fatto salvo che non usi tipologie perticolari di creme.

6) sbarco in rada si effettua con il numerino che si ritira preso un desk indicato nel programma del giorno
 
Top
mariagiovanna
view post Posted on 29/12/2014, 13:15




grazie gramar per le immediate risposte.
quindi come con costa.

navigator mi sembra sia più nuova, più grande e meglio attrezzata che la vecchia rhapsody. però l'organizzazione dovrebbe essere sempre uguale, a meno che non facciano tagli da qui al prossimo anno.

tu come ti sei trovato avendo provato altre compagnie? e il cibo era solo americano pieno di loro salse e tutto quanto messo insieme oppure si trova di tutto specialmente al buffet?
 
Top
view post Posted on 29/12/2014, 13:24
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
49,092

Status:


io mi sono trovato benissimo,il menu' è internazionale quindi trovi di tutto al buffet sia per colazione che a pranzo,e anche per la cena al ristorante la scelta è ampia e variegata,mi sono trovato cosi bene che nel 2015 vado su Anthem of the Seas da Southampton e Allure of the seas che viene in mediterraneo.

https://paradisodelcrocierista.forumfree.it/?t=60906957

il video della nave quando è stata completamente rinnovata nel 2012
 
Top
3 replies since 29/12/2014, 12:53   33 views
  Share