PARADISO DEL CROCIERISTA

LA SFIDA:MSC SPLENDIDA SFIDA COSTA DIADEMA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2014, 18:19
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
48,834

Status:


Ecco le valutazioni assolutamente obiettive delle due navi :

MSC SPLENDIDA

CHECK IN E IMBARCO:rapido e veloce con tempi attesa molto ridotti,molti i banchi a disposizione,imbarco quasi immediato con dirottamento al buffet,per tessere BLACK e YACHT CLUB area riservata con maggiordomo,drink e snack a disposizione.

SBARCO FINE CROCIERA:anche questo rapido,fluido,senza file o tempi lunghi di attesa,i bagagli sono già disposti per colore nel terminal.

INTERNET: nascosto all'interno della bilblioteca,ha soltanto 4 postazioni rispetto a ARMONIA che ne aveva 12,velocità di connessione e navigazione ottima,tariffe a 0,45 cent al minuto,disponibili pacchetti per navigazione WI-FI.

BUFFET:utilizzato praticamente per colazione,pranzo e cena,offre un ottimo assortimento di primi,secondi,contorni,insalate,frutta e dolci,non manca la pizza e dessert. Disponiblie 24 ore caffè,thè,acqua,ghiaccio.

RISTORANTE TEX MEX:unico ristorante a pagamento in nave,offre le titpiche specialità messicane,oltre a piatti di ottima carne,da provare come valida alternativa alla classica cena,prezzi popolari da 5 a 8 euro il messicano,da 16 euro i piatti di carne.

CABINA: A sorpresa non ci sono piu' le cartoline della nave,manca anche la piantina della nave,indispensabile per orientarsi i primi giorni di crociera.

NAVE: incredibilmente non si trova un orologio pubblico in nessun punto della nave,su ARMONIA questi erano presenti sul ponte piscine e nell'atrio vicino agli ascensori.Questa cosa lo notata perchè quando sono in nave non porto nel l'orologio ne il cellulare.

TURNO CENA: Il secondo turno si svolge alle 21,30,che è relativamente tardi,infatti abbiamo cenato quasi sempre al buffet.(primo turno alle 19,00)

RISTORANTE:Utilizzato solo per la serata di gala,ha offerto un menu' standard,ma ha le sedie piu' scomode mai trovate in crociera.

SERATA DI GALA: come già su ARMONIA,non accenna a vivacizzarsi la serata di gala,che si mantiene ampiamente sottotono,lettura del classico discorso preconfezionato da parte del comandante,senza nessun entusiasmo e partecipazione,oltretutto con un tono di voce basso,molto poco allegro.

COCKTAIL:Idem come sopra,il cocktail riservato a tessere CLUB,viaggi di nozze e anniversari è stato sottotono,breve discorso del comandante ma poco vivace e poco entusiasmo.

COSTA DIADEMA

NAVE: La piu' grande e con innovazioni uniche per la flotta COSTA,dalla Promenade che circumnaviga la nave da prua a poppa,il ristorante giapponese TEPPANYAKI,la tipica BIRRERIA TEDESCA,solo per citare i pu' importanti.

COSTA CLUB: subito la prima sera ricevuti in cabina:ciabattine,cesto frutta,secchiello con spumante PROSECCO VALDO,accappatoio.

RISTORANTI A PAGAMENTO:decisamente da provare,sia il CLUB DIADEMA piatti raffinati dalla cucina internazionale,il TEPPANYAKI che propone la tipica cucina giapponese .

RISTORANTE SAMSARA:riservato ai soli ospiti cabine SAMSARA,propone discreti menu',in un ambiente raffinato e elegante.

SBARCO: operazioni di sbarco a SAVONA estremamente puntuali rispetto al programma di sbarco consegnato in cabina,bagagli già disposti per essere ritirati.

E-BOOK: possibile noleggiarlo al foto-shop per tutta la crociera gratuitamente,oltre 86 pagine di titoli di libri da leggere,in tutte le lingue.

BUFFET: lascia perplessi la scelta di trovare al buffet su ogni tavolo le posate appese e i tovaglioli gia disposti,da notare che vi restano anche a buffet chiuso,e vengono tolte solo a tarda serata.

BUFFET: chiude alle 17,00.

DUTY FREE:non cè il negozio di sigarette e liquori,limitata anche la disponibilità di saponette,dentifrici e altro.

RISTORANTE:prima crociera a pieno regime e prima cena con servizio al tavolo con tempi lunghi rispetto al normale,tuttavia nelle sere successive i tempi del servizio sono tornati alla normalità.

DIADEMA: NON aspettatevi di trovare novità eclattanti o straordinarie nelle attività di animazione e intrattenimento,ivi compresi gli show a teatro,la crociera si svolge nella piu' assoluta normalità.

FRIGO BAR: decisamente scarso l'assortimento del frigo bar in cabina rispetto al solito,presenti soltanto 2 PEPSI,2 SEVEN UP,4 SUCCHI DI FRUTTA , 2 bottiglie di acqua piccola.

ARMADIO:

L'armadio nella mia cabina è di dimensioni assolutamente inadeguate per 2 persone,e appena sufficenti per una sola,nella parte sinistra vediamo che lo spazio è poco,e appendere giacche o abiti è scomodo e difficoltoso,nella parte destra notiamo 5 ripiani di cui uno con la cassaforte,nessun cassetto disponibile.

CABINA:

Come si nota nella foto,l'interruttore della luce e relativo cordino di allarme sono in una posizione assolutamente infelice,proprio dietro il basso schienale del letto,che obbliga a stare coricati per evitare di spegnere o accendere le luci involontariamente,o fare scattare l'allarme cabina,con conseguente chiamata telefonica dalla reception,hà me è successo.Inoltre è impossibile stare sul letto in posizione rialzata.

INTERNET:

LE PEGGIORI postazioni internet mai trovate su una nave da crociera,molti i problemi che presentano a partire dall'accesso al portale COSTA,dove è necessario registrarsi per potere accedere a internet o acquistare i pacchetti navigazione.L'odissea inizia già per avere l'accesso al portale,ove è spesso necessario cambiare postazione per trovare quella che funziona!!!!!!.....senza contare le chiusure improvvise della sessione senza neanche essere entrato nel portale,accedere a internet è una odissea..............incredibile!!!!


Ecco le mie valutazioni di entrambe le navi,leggete,fate un confronto.

il tuo voto clicca :

https://paradisodelcrocierista.forumfree.it...849927#lastpost
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 18:20
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Member
Posts:
4,608

Status:


Grazie per il confronto. ;)

Ti faccio una domanda secca : Valutando tutti questi elementi ed avendo la possibilitá (ipotetica) di partire domani , quale nave prenderesti tra Splendida e Diadema?
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 18:22
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
48,834

Status:


senza ombra di dubbio tornerei su entrambe,in fin dei conti non ho trovato negatività così gravi da pregiudicare la scelta per una prossima crociera.
 
Top
view post Posted on 8/6/2016, 11:42
Avatar

passeggero esperto

Group:
Member
Posts:
24
Location:
Villa di Tirano

Status:


A dicembre vado su MSC SPLENDIDA !!! Concordo fortemente relativo alleLe piantine della nave almeno quelle dovrebbero lasciarle ! Su costa diadema sono nell'astuccio delle card !!dovrebbero farlo anche per MSC!!
 
Top
view post Posted on 8/6/2016, 18:19
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Member
Posts:
1,468
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (Valerio Maffezzini1 @ 8/6/2016, 12:42) 
A dicembre vado su MSC SPLENDIDA !!! Concordo fortemente relativo alleLe piantine della nave almeno quelle dovrebbero lasciarle ! Su costa diadema sono nell'astuccio delle card !!dovrebbero farlo anche per MSC!!

Ciao Valerio, buona crociera, allora! Facci sapere come è andata, mi raccomando! :D :D
 
Top
view post Posted on 21/11/2017, 18:58
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Member
Posts:
1,468
Location:
Sicilia

Status:


Ciao Marco! Rispolveravo questa discussione, relativa all'ancestrale querelle fra le due principali Compagnie di crociere italiane: Costa ed MSC... Adesso che hai provato sia Meraviglia che Pacifica ad una distanza "ravvicinata", a tuo parere le impressioni sono le stesse? Sarebbe interessante un confronto...
 
Top
view post Posted on 21/11/2017, 19:55
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
48,834

Status:


Direi che MSC MERAVIGLIA supera alla grande COSTA PACIFICA.
 
Top
view post Posted on 23/11/2017, 07:44
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Member
Posts:
1,468
Location:
Sicilia

Status:


Lo immaginavo, Marco. :lol: Nel tuo parere, rientrano anche i servizi offerti dalle rispettive Compagnie?
 
Top
7 replies since 19/11/2014, 18:05   336 views
  Share