PARADISO DEL CROCIERISTA

COPENHAGEN:UNA ESCURSIONE INTERESSANTE, informazioni e consigli generici

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2011, 17:35
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
48,888

Status:


Ho trovato sul sito MSC,questa interessante escursione proposta per la sosta a COPENHAGEN:

COP04 - UNA GIORNATA A COPENHAGEN (intera giornata, pranzo non incluso) - 2011

Escursione che ci permetterà di scoprire i luoghi simbolo della capitale danese. Lasciato il porto, in autobus, giungeremo alla Sirenetta, simbolo della città ; sosta per poter scattare delle foto ricordo prima di procedere verso il Castello di Amalienborg che ammireremo dall’esterno. Prossima tappa sarà il Castello di Christiansborg; qui effettueremo una visita per ammirare le sue sale riccamente adornate. Trasferimento al Parco di divertimenti di Tivoli dove avremo tempo libero a disposizione e, volendo, un pranzo o un leggero snack ( non inclusi) in uno dei tanti ristoranti del parco. L'escursione include anche una rilassante minicrociera in battello sui canali per avere un diverso approccio della città danese e per ammirare i suoi palazzi ed i suoi parchi dall’acqua. Rientro al porto.

secondo mè molto interessante e completa,compresa la minicrociera sui canali,se disponibile nella crociera che farò il 14/6 con MSC POESIA,ci potrei fare un pensierino................

http://www.msccrociere.it/it_it/Destinazio...Copenhagen.aspx
 
Top
sorriso275
view post Posted on 4/6/2011, 17:40




Concordo con te Marco, sulla carta sembra molto interessante. Speriamo che non succede come per me ad Olbia :).
La minicrociera dei canali è inclusa nel prezzo o è a parte?
Ciao
 
Top
view post Posted on 4/6/2011, 17:45
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
48,888

Status:


è inclusa
 
Top
ivanapi
view post Posted on 4/6/2011, 18:07




Marco, sicuramente sarà una crociera stupenda e quindi facci sognare.
Io sto già facendo un pensierino per il prossimo anno, pensierino che ogni giorno diventa più forte.
Ciao
 
Top
view post Posted on 2/7/2011, 19:53
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
48,888

Status:


fatta questa escursione.................solo in lingua tedesca..........comunque molto bella
 
Top
ivanapi
view post Posted on 2/7/2011, 22:36




Secondo te Marco, questa crociera nel nord Europa, è adatta anche ai bambini piccoli o è troppo freddo per loro?
Eventualmente, quale sarebbe il mese migliore?
Naturalmente queste informazioni mi servono per programmare il prossimo anno.
Ciao
 
Top
view post Posted on 3/7/2011, 05:57
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
48,888

Status:


il periodo per i fiordi è ristretto da giugno a inizio settembre,il meteo è sicuramente l'incognita maggiore,nella mia ultima crociera ho trovato 10 giorni di tempo sereno,mare calmo e temperature intorno ai 20 gradi nel primo pomeriggio,per i bambini piccoli credo sia un pò freddo,bisogna comunque coprirsi bene in quanto al mattino e verso sera,dopo le 17,00,la temperatura cala vistosamente sotto i 10 gradi,possibile presenza di vento,freddo.
Per le capitali baltiche invece è più fattibile,le temperature sono più alte e il clima più stabile
 
Top
ivanapi
view post Posted on 3/7/2011, 23:14




Grazie Marco.
la mia era un'idea per un itinerario diverso, ma visto che probabilmente partiremo tutta la famiglia, con 2 bimbi piccoli sicuramente opteremo per una destinazione più consona.
Comunque, ancora tutto da decidere.
Ciao
 
Top
Arush
view post Posted on 24/10/2011, 15:50




Informazioni decisamente utilissime!
Alcuni mi hanno detto che il periodo migliore per andare ai Fiordi è quello di Giugno-Luglio.
Inoltre, visto che la prossima crociera (ancora da definire) partiremo in 3 (io, mia moglie e il piccolino),
come si fa a viaggiare con un pargolo in fasce?
Io, al solo pensiero di muovermi con le 2 valige grandi di mia moglie e quella media mia...
mi preoccupo sapendo di dover traslocare con tutto quello che serve al pargoletto :)
Si accettano consigli!!! ;)



PS: scusa Marco, ma quante lingue parli?
 
Top
view post Posted on 24/10/2011, 16:27
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
48,888

Status:


si,giugno o luglio è il periodo migliore,nella mia ultima crociera con MSC POESIA a giugno ho trovato 10 giorni di sole e mare calmo,che è come vincere al superenalotto,il piccolo quanto tempo ha?il meteo è l'unica incognita di quelle parti per il resto sono posti favolosi dal punto di vista del panorama e paesaggistico.
Per le lingue conosco l'inglese,un po di francese e spagnolo,e una infarinata con il cirillico,di tedesco conosco 4 parole in croce,ma non è stato un problema
 
Top
angelfil
view post Posted on 23/7/2014, 08:29




salve a tutti, andrò con la neoromantica i primi di agosto alle capitali del nord. Quale abbigliamento mi consigliate? grazie
 
Top
view post Posted on 23/7/2014, 09:29
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
48,888

Status:


Benvenuta e grazie per esserti iscritta,le capitali nordiche,specie in agosto,offrono un clima comunque caldo,quindi consiglierei abbigliamento estivo leggero,ma anche qualche maglione nel caso,specie di mattina presto,la temperatura sia piu' fredda.
Le capitali le ho già fatte 3 volte sempre a giugno,e il clima era già primaverile,comunque non fare mancare ancheun impermeabile leggero e ombrello,non si sa mai.
 
Top
angelfil
view post Posted on 23/7/2014, 13:35




grazie, ma costumi???? visto che ci sei stato 3 volte che cosa mi consigli in generale?
 
Top
view post Posted on 23/7/2014, 16:57
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
48,888

Status:


Si perchè no,io non sono un tipo da piscina,ma se il clima è caldo,come dovrebbe esserlo in agosto, puoi portarli tranquillamente,per in generale cosa intendi?
 
Top
angelfil
icon1  view post Posted on 23/7/2014, 17:58




intendo consigli su qualche esperienza fatta che consiglieresti sia sulla vita a bordo che a terra
 
Top
14 replies since 4/6/2011, 17:35   185 views
  Share