PARADISO DEL CROCIERISTA

S.PIETROBURGO:LINGUA E MONETA, consigli utilissimi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2011, 06:49
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
48,927

Status:


Lo scalo di SAN PIETROBURGO punta di diamante delle crociere nel mar BALTICO,qui di seguito alcuni consigli utili sulla base della mia esperienza:

LINGUA: tutte le scritte,nomi di vie,negozi sono in cirillico,l'alfabeto cirillico non è difficile e alcune lettere sono uguali alle nostre,se volete scoprire un modo diverso di vivere S.PIETROBURGO comprate un libro che spiega l'alfabeto cirillico,vi si aprirà un nuovo mondo riuscendo a leggere,bene o male,i nomi delle vie,negozi, ecc,provate per credere

MONETA: il RUBLO è la moneta ufficiale,tenete presente che ha 1€ corrispondono circa 40 rubli,nei negozi di souvenir vengono acettati rubli,euro,dollari,carte di credito,se pagate in contanti il resto potrebbero darvelo in RUBLI,accettatelo sempre,il mio consiglio è,a fine escursione,lasciate i RUBLI che vi avanzano di mancia alla guida e autista,un bel gesto molto ma molto apprezzato.

Per avere un infarinatura dell'alfabeto cirillico cliccate QUI'
 
Top
ivanapi
view post Posted on 5/5/2011, 12:20




E' una delle tappe di crociera a cui tengo molto.
Mi piacerebbe farla insieme a tutta la mia famiglia e visto che mio genero si è già comprato un libro per ben documentarsi, confido per il prossimo anno.
Ciao
 
Top
view post Posted on 5/5/2011, 16:25
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
48,927

Status:


se vuoi un libro veramente interessante sotto ogni punto di vista,prendi nota:

LE GUIDE ROUTARD,"MOSCA -S.PIETROBURGO" distribuito dal TOURING CLUB ITALIA

 
Top
ivanapi
view post Posted on 5/5/2011, 18:55




Grazie, prendo nota.
Anche se molto probabilmente in questa crociera, prenderemo l'escursione della nave.
Mia figlia in questi giorni deve avere un altro bimbo e ne ha già una di 3 anni.
Per l'estate dell'anno prossimo, questo bimbo avrà 1 anno e la bimba 4 anni, quindi io confido che vada tutto bene e possiamo partire.
In caso contrario, potrei partire con mio marito, ma ti confesso che ho una tremenda paura di prendere l'aereo, però ho troppa voglia di fare almeno una crociera nei mari del nord.
Ciao
 
Top
view post Posted on 6/5/2011, 17:27
Avatar

crocierista AMMIRAGLIO

Group:
Administrator
Posts:
48,927

Status:


Lascia a casa la paura dell'aereo e fai una crociera ai fiordi,scenari naturali di incredibile bellezza,paesini microscopici immersi nel verde,insomma assolutamente indescrivibile,e se ti piace fotografare.................................
Anche le capitali baltiche meritano una visita sempre in crociera,io ci sono stato nel 1999 con COSTA ALLEGRA,dove abbiamo attraversato il CANALE DI KIEL, e nel 2009 con MSC OPERA,con l'aggiunta nell'itinerario di VISBY e RIGA e KIEL in quanto la partenza era da COPENHAGEN
 
Top
ivanapi
view post Posted on 6/5/2011, 19:57




Certo, che per il prossimo anno dovrò decidermi.......a prendere l'aereo.....
Non posso fare eternamente crociere qui nel Mediterraneo.
Questa di settembre sarà la quinta e gli itinerari cominciano a scarseggiare.
A meno che...... non si possa andare in Egitto e Israele, altre tappe che mi mancano.
Vedremo un pò più in la, magari dopo la crociera.
Ciao
 
Top
5 replies since 5/5/2011, 06:49   96 views
  Share